1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Flashpoint Campaigns: Red Storm

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Invernomuto, 4 Novembre 2013.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    minoranza fragorosa ? Vecchio è bello ? disimparare ciò che si ha imparato ?

2. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    In effetti anche a me sembra strano.
    È un gioco:
    1) fluido;
    2) violento (bloody);
    3) semplice da maneggiare;
    4) moderno: si percepisce benissimo che è un gioco nuovo;
    5) appassionante: la risoluzione del turno è proprio tesa!

Purtroppo ci gioco poco anche io perchè, finite le vacanze natalizie, il tempo per giocare si è molto ridotto e di conseguenza leggo AAR che ci metto di meno! :)

A tal proposito @rob.bragg a quando la campagna sovietica? Aspetti l'uscita della nuova patch?

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 21 Gennaio 2014
  3. CiniKo

CiniKo

Ratings:
    +3
    e io lo AMO!!...Ci sto passando delle piacevolissime serate. Sto facendo la campagna "School Teacher" che sará inclusa nella nuova patch in arrivo credo questa settimana. Fatevi sentire!!

4. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ma è ovvio! E' troppo 'freddo', non puoi affezionarti a degli stupidi carri con armi guidate da asettici sistemi
    elettronici...noi siamo dei romanticoni, che diamine!
    Fanteria appiedata, genieri, mortai, cavalleria e un carro ogni tanto, ecco quello che ci vuole...vogliamo
    più BANG BANG e meno BIP BIP!:)

5. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    eppure in questo stesso momento si stanno organizzando partite e forse tornei a SP-MBT :p

mah, non vorrei che invece il problema stesse nel dover rinunciare al 'micromanagement' degli altri giochi tattici, dove il giocatore-generale-DIO può gestire / muovere / far sparare il singolo soldato / cannone ... abbiamo discusso più volte dei sistemi IGOYGO vs WEGO ma al di là della teoria ho la sensazione che il poter dare solo ordini (pochi, e ogni mezz'ora abbondante) e poi rimanere a guardare ('effetto acquario') le proprie forze destreggiarsi da sole non sia l'aspirazione di molti ... :)

Beninteso, io ritengo (anche se personalmente avrei preferito un sistema di ordini più complesso e con tempi di azione-reazione più rapidi e frequenti) questo approccio nettamente migliore, più realistico ed anche divertente; ma ammetto anche che inizialmente possa rappresentare una specie di shock ... Lo stesso problema che molti hanno nel passare a CommOps e nel rinunciare a microgestire le singole compagnie ... :)

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina