1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Yury Dolgoruky prende il mare

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da GyJeX, 11 Aprile 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    MOSCOW. April 9 (Interfax) - The Yury Dolgoruky strategic ballistic missile submarine will be launched in Severodvinsk on Sunday, First Deputy Prime Minister Sergei Ivanov said at a Monday meeting of government members chaired by President Vladimir Putin.

    Four submarines of the class will be built, Ivanov said.

    The construction of two similar submarines, Alexander Nevsky and Vladimir Monomakh, has already begun.

    Ivanov said he will attend the Yury Dolgoruky's launching.

    "This is the first time in seventeen years that we have built such a submarine. It will take another year to equip and arm," he said.

    Ma dico, ma non sanno come spenderli i soldi questi russi ??? Che poi pensandoci bene... Probabilmente renderà molti soldini vendere questo gioiello all'estero, Cinesi e Indiani saranno mooolto interessati.

    http://www.globalsecurity.org/wmd/world/russia/935.htm
     
  2. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Non potrebbero fare altro che venderli! In fondo ci sono mezzi come il mastodontico Typhoon che sono rimasti anni nei bacini per mancanza di denaro da destinare alla manutenzione; solo dei pazzi spenderebbero soldi e tempo per sviluppare e produrre mezzi che poi non sono in grado di gestire o_O , meglio cederli al miglior offerente!:D
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Credo che questo nuovo tipo di sottomarino vada proprio a sostituire alcuni Typhoon... E pensandoci bene non so quanto potrebbe attrarre acquirenti, si tratta di una piattaforma per missili balistici, che se venduta andrebbe modificata per alloggiare i missili a disposizione di quella nazione. La Russia non può vendere Missili SS-N, contravverrebbe a non so quante normative sulla non proliferazione nucleare... E il "progetto 935" è stato strutturato per accogliere solo i Bulava SS-N-30... Boh... Questo Sommergibile sembra un'arma deterrente nucleare più che un'arma convenzionale da esportazione...
     
  4. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Il concetto di deterrenza nucleare mi sembra un pò sorpassato ed i russi dovrebbero metterlo da parte; in fondo anche gli USA hanno messo a riposo molti dei loro SSBN e destinato altri a compiti diversi; a questo punto devo pensare ad uno revanscismo postsovietico :cautious: ?
     
  5. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Bè questi sottomarini di classe "Borey" sono l'emblematica prova che l'orso russo si sta risvegliando... e non solo per quanto riguarda la marina... la costruzione di almeno 20 nuovi ICBM Topol-M e la riattivazione della catena di montaggio dei Ka-50 "Black Shark" è una altra prova... come la costruzione dei nuovi S-37 moooooooooolto simili agli F-22 americani come concezione... qualcuno sa se i sovietici investono anche in carri? oh le 70000 unità anche se obsolete pensano che possano bastare? :p
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non s'è ancora capito se il Berkut entrerà o no in servizio, ne se monterà questa fantomatica schermatura Stealth ad emissione di plasma, per ora di certo c'è che 4 prototipi hanno volato e che la Sukhoi ha ricevuto l'appalto per lo sviluppo e la costruzione del velivolo, ma da qui al termine ultimo per le prime consegne, il 2012, ce n'è tempo... Una curiosità, Pugachev è certo di riuscire ad eseguire il Cobra anche con questo aereo :D Sarà una stronzata, ma finora solo il SU-27 e il Mig-29 ne son capaci (ok, il mig-29 ci riesce solo a partire da un angolo d'attacco di 30°...).
    I progettisti russi stanno sviluppando due tipi di carri, uno concettualmente nuovo (T-95) e un'altro update per il T80 (T-80UM2 "Black Eagle"). Il Carro di punta dell'esercito russo, attualmente è il T-90, una macchina avanzatissima, con sistemi difensivi attivi, una eccellente mobilità e una capacità di tiro eguagliata solo dal Leopard2. China, India e altre piccole nazioni stanno spendendo miliardi di dollari per dotarsi di questo mezzo.
    70000 unità, ma intendi carri armati ?? dove hai trovato questa cifra ??
     
  7. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    io continuo a non capire.:facepalm: :facepalm: :facepalm: ....la gente muore di fame e i Russi pensano a sottomarini e carria armati!!!!!!!!!ma possibile?!?!?!?!?!

    ma qualcuno dia a Putin e compagnia bella un computer e HOI2DD 1.3 armageddon,magari così si sfoga lì!!!!!!!!!!:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

    almeno gli americani ingrassano con hamburger e maionese ma se penso ai villaggi sperduti in mezzo alle steppe!!!!!!che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    L'Italia esporta la moda, la Russia esporta Petrolio, Gas e tecnologie militari, che c'è di male ??? Se poi ci si mette Bush a voler sistemare Sam e TNW in Polonia e nei paesi Baltici, credo sia naturale che la Putin si preoccupi e rimetta mano al portafogli per dare una sistemata al suo esercito... Poi ha da rimediare alle brucianti catastrofi Cecene...
     
  9. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Proprio sicuro che negli USA nessuno muoia di fame?
     

Condividi questa Pagina