1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

x2,x3,earth

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da woland, 8 Maggio 2007.

  1. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    ho visto all EB games 3 giochi in offerta.2 sono simulazioni spaziali :X2 la minaccia e X3 reunion e uno è un rts intitolato EARTH 2160.qualcuno di voi ha provato questi giochi?che impressione vi hanno fatto?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    la serie X è una figata, sto aspettando di sistemare il nuovo pc per giocare il 2° e il 3° capitolo!! il primo della serie non mi fece staccare dal pc per molte notti!

    EARTH 2160 <-- Mai provato
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    X2 l'ho provato, ma avevo troppo poco tempo per testarlo a fondo... consiglio un buon joystick per la sezioni sulle astronavi, io ho giocato con il pad tipo play ma l'ho trovato abbastanza difficilotto da gestire. per il resto ne ho sentito parlar bene, purtroppo avrò giocato solo 4-5 ore quindi molto poco.

    Earth 2160:cautious: quando lo provai mi piacque assai, soprattutto per la grande personalizzazione delle unità (nessuna unità prestabilita, puoi combinare tu vari pezzi), però ero nel periodo AoE.. al momento attuale lo definirei come un buon rts soprattutto per il motivo sopra citato che (anche se non era una novità assoluta) mi colpì parecchio.

    Ciao Giano
     
  4. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    accidenti ci vuole proprio il joystick per le 2 simulazioni ??? col mouse non si può proprio???Grazie per le risposte
     
  5. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Earth 2160 confermo anche io è carino... se ti piace il genere... lo provai per un po' poi abbandonai.. a quel tempo ero fissato con empire earth:contratto:
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    si può anche col Mouse e tastiera, ma ti perdi il force feedback
     
  7. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    se il force feedback è la vibrazione del joystick ,bè allora non me ne può fregar di meno;io intendevo se basta un mouse 3 pulsanti e una rotellina per giocar bene oppure ci vuole uno di quei mouse a 6 pulsanti programmabili ,anche perchè a me il joystick ha sempre schifato;per esempio a comanche 4 ,simulazione d'elicotterro, ho sempre giocato col mouse più tastiera,e mi trovavo benissimo.
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' più che sufficente, vai tranquillo ;)
     
  9. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    ok grazie per le risposte:approved:
     
  10. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    non voglio mettere in dubbio le parole di gy, ma per quello che ho provato si fa fatica con mouse e tastiera.. poi sarò stato impedito io (probabile :D ), cmq già con il pad tipo play le cose miglioravano. riguardo al joystick io non l'ho provato, ma penso che migliori la sensazione di gioco (se qualcuno l'ha provato e mi da torto on mi offendo :D )

    Ciao Giano
     
  11. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    scusate se riapro questa discussione ma ho comprato x3 reunion a soli 9,90 euri ;ora il gioco è davvero complicato e il manuale non è presente in versione cartacea ma è residente sul dvd in versione pdf (trattasi di un manuale di circa 100 pagine) le pagine sono a sfondo nero con scritte bianche nonchè corredate di immagini se lo mando in stampa mi consuma tutto il toner della stampante;che voi sappiate non c'è il modo di estrapolare le parole dal manuale in pdf per poterle copiare su un normale foglio di un normalissimo programmino di videoscrittura tipo openoffice o write,risparmiando così sul toner quando lo stampo?Grazie in anticipo per le risposte.
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    hai provato a passare il pdf all'ocr ???
     
  13. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    scusa l'ignoranza ma cos'è l'ocr???fra l'altro io win xp lo uso solo per i giochi è un win xp ridotto all'osso(niente office e niente altri programmi di videoscrittura),per navigare uso linux mandriva fra l'atro con linux il dvd me lo legge e mi legge anche il manuale in pdf.....
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    OCR è un programma che converte lettere immagine in lettere testo, ogni scanner è dotato di un programma OCR, in questo caso dovrebbe funzionare anche con il pdf, se è una mera scansione del manuale, altrimenti puoi provare ad usare un programma che converta il pdf in altro formato testo, e poi stampare direttamente quello, pdf2html dovrebbe funzionare bene, l'ho postato su questo forum qualche tempo fa
     
  15. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    ok grazie proverò
     

Condividi questa Pagina