1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

World of Tanks

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Enok, 31 Marzo 2013.

  1. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    io ci gioco ormai da due anni.. come top ho l'E75 con equipaggio a tre skills. Però preferisco giocare con l'ELC (equip. 2 skills), Panther ed altri carri sotto il liv.7 ..
    potrei acquistare l'E100 ma non ho i soldi..
    in questo periodo ho un po abbandonato causa lavoro, però ogni tanto riaccendo
     
  2. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    io ho il Tiger come tier più alto.. Ora comincio a soffrire un po' perchè l'equipaggio è alla prima skill e solo dopo dozzine di stupri ho capito che è meglio usarlo come cecchino da supporto, sia top che bottom tier, oltretutto uso il 75 perchè non ho ancora sbloccato l'ultimo 88.
    In garage ho solo carri crucchi, a parte il type 58 con cui mi trovo abbastanza bene (in generale la linea China non mi dispiace, alto rateo, mobilità discreta, peccato per la depressione del cannone che va avanti a Prozac e Ceres)
    Ammetto di giocare spesso per scazzo ma dal 6-7 tier se non t'impegni un minimo vai sempre in perdita, quindi comincio ad utilizzare un approccio più tattico e paziente.
    Certo nulla batte le partite kamikaze con il Luchs o le trollate ad HE col 105 del PzIV H, oneshottare i leggeri è uno spasso, sempre a patto di non beccare quello più bravo di te che ti ronza attorno senza farsi beccare.

    In game il mio nick è SquartaPapere, chi vuole aggiungermi è il benvenuto
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Nel dubbio vinco io
     
  4. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    L'Isola dei Famosi mi ha cambiato, ormai l'ho appeso al chiodo :pompous:
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Molto ma molto fine. .. in pochi la capiranno. .. nel dubbio vinci tu
     
  6. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    giusto qualche milione di italioti!
     
    • Like Like x 1
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma WoT è un Free2Play?
     
  8. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Si e' un free2play almeno per i carri fino al tier 6-7, gia al T8 diventa difficile.
    Per poter salire fino al T10 diventa necessario pagare 10 euro al mese , altrimenti il guadagno in esperienza e crediti non riesce a coprire i costi in riparazioni e proiettili.
    Al tier 10 vai quasi sempre in perdita, sempre che tu non faccia partite straordinarie....ma e' molto difficile B-))
    Per provare il gioco e salire fino al T6-7 non hai bisogno di pagare; hai tutto il tempo per decidere se il gioco ti interessa o no, a quel punto decidi di pagare oppure di smettere.
    Io ci gioco praticamente da quando e' partito, se posso aiutarti chiedi pure.
     
    • Like Like x 1
  9. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    considera che fino al livello 6-7 puoi permetterti di giocare "for fun", alternando partite impegnate a giocate più relax, da lì in poi come dice giustamente Antoarc diventa dura starci dentro con i crediti, che puoi comunque compensare giocando tier bassi (i 5 sono i migliori money maker) per un paio di sere per poi sputtanarti alla grande in una sera a tier 8-9-10..
    In sostanza paghi per accedere ai contenuti più rapidamente, ma quello che fai con soldi veri puoi farlo con un corrispettivo in silver guadagnati giocando!
    Anche le munizioni GOLD ormai sono acquistabili con silver (la moneta di gioco).

    Io ci gioco da un annetto con qualche pausa nel mezzo, ad ora avrò speso 10-15 euro per comprare qualche mimetica permanente (quelle a silver scadono dopo un tot)

    edit: aggiungo che per imparare le meccaniche di gioco ti ci vanno minimo dalle 2000 alle 4000 partite, che sono bene o male le partite che ho adesso. Quando cominci a capirne qualcosa diventa veramente divertente, giochi per migliorarti e i risultati li vedi.
    Prima secondo me è inutile spenderci soldi veri..
    E' un gioco a carattere arcade ma la tattica conta molto, tanto nel leggere la minimappa quanto nel sorpassare una collinetta in modo intelligente
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 9 Aprile 2015
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Grazie ad entrambi. Non capisco bene cosa sono i tier, una sorta di lv di difficoltà del gioco?
    È molto arcade oppure ha un minimo di fisica realistica per gli ingaggi?

    Ricordo che un gioco simile per gli aerei ad esempio aveva una modalità "Arcade" dove potevi giocare con il mouse ed una "realistica" dove devi avere un joystick e il modello di volo era decisamente più ostico. In WoT com'è la situazione?

    Grazie, ciao
     
  11. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    io ho solo la versione Blitz che é per Tablet, però da quel che ne so i Tier sono il livello di tech dei carri. Cominci con i Tier I, poi quelli che puoi sviluppare da quei carri sono Tier II, e così via, aggiungendo sempre un grado di Tier al Tier del carro da cui hai sviluppato quello nuovo per ottenere il Tier di quello nuovo.
     
  12. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    I tier sono il livello dei carri, inizi dal Tier 1 per arrivare al Tier 10;
    ci sono poi le varie nazionalita', tedeschi, russi, inglesi, americani etc etc.

    Tieni presente che per prendere un Tier 10 ( Maus , E100 e roba varia) anche un giocatore esperto non dedicando molto tempo e partendo dal T1 corrispondente, puo arrivare a metterci 2-3 mesi di gioco.
    la tattica e' molto importante, ed e' molto importante conoscere bene le mappe e sfruttare ripari, collinette e quanto altro.
    Non e' un vero e proprio arcade, diciamo che e' una via di mezzo, non una vera e propria simulazione ma neanche un giochicchio.
    Secondo me vale la pena di provarlo, anche se il meglio questo gioco lo da in un clan organizzato, giocare in un gruppo affiatato e' tutt'altra cosa.
    Lascia perdere i joystick, qui si gioca tastiera e mouse.
     
  13. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Allora..

    La fisica è stata modificata con l'ultimo aggiornamento, non ho ancora capito se sia già attiva perchè noto qualche differenza ma il log non la segnala ancora.
    In ogni caso non aspettarti un realismo fedele alla realtà, io gioco molto creativo e lanciare un bestione da 40 tonnellate giù da una scarpata usando la retro come freno fa un po' ridere, ma per ora non esiste cappottamento, cosa che appunto dovrebbe essere implementata con la nuova patch imminente.
    Il comportamento dei cingoli è tutto fuorchè realistico, ma una nota positiva è il fatto di "sentire" il peso del mezzo in base alla tipologia di carro che si utilizza. I leggeri sono agili e permettono manovre che con un medio o un pesante te le sogni.
    Il terreno influenza le prestazioni, sabbia e fango rallenteranno il mezzo rispetto ad una strada asfaltata.

    Negli ingaggi può capitare di sfruttare trucchetti come la frenata improvvisa che aumenta brevemente la depressione del cannone, ovvero il beccheggio esiste e puoi sfruttarlo, ma queste sono più malizie che vere e proprie tattiche. Allo stesso modo se piazzi un pesante accanto ad un cacciacarri in close combat potresti bloccare un eventuale manovra evasiva impedendo di fatto il brandeggio al cacciacarri.

    WOT in ogni caso non permette modalità più o meno simulative, è alquanto democratico in questo come nel pay2win ;)

    I tier sono i livelli dei carri, sono 10 in tutto e bene o male seguono un ordine di peso, potenza e anno di produzione, ma non sempre è così.
    In game incontrerai avversari e alleati di 2 tier superiori o inferiori (con i leggeri sono 3) quindi potresti trovarti a tirare confetti senza risultato con un PZ II contro un KV-1, sta a te evitare queste situazioni o sfruttarle a seconda dei casi.
    Se inizi questa sarà la tua Bibbia: http://www.wotdb.info
    Trovi tutte le caratteristiche dei carri, gli alberi tecnologici e addirittura i punti deboli dove la corazza è più morbida, sono nozioni necessarie e prima le impari prima potrai fare i veri danni.

    Come puoi vedere, nonostante sia un arcade le meccaniche sono complesse e siamo appena agli inizi:pompous:
     
  14. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ecco io ad esempio non ho mai fatto un plotone, solo partite random in solitaria, quindi su questo non ne capisco veramente niente, logico il plotone da 2-3 carri può essere un vantaggio ma spesso mi capita di stabilire un minimo di intesa con altri player senza manco ricorrere alla chat.
    Esempio: ieri con il Tiger tenevo bloccato un KV dietro una roccia puntandolo con l'88 mentre un alleato lo bersagliava sull'altro lato. Quando l'alleato ricaricava avanzavo io e viceversa.
    Il teamplay paga ma purtroppo nelle random si gioca spesso senza logica e puntando più che altro a fare punteggio personale.
     
  15. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Giocare in un clan vuol dire applicare tattiche di squadra, ed a dir la verita' e' davvero molto ma molto difficile coordinarsi bene, TS e' d'obbligo; devi fare sessione di allenamento complesse, studiare il terreno di gioco ed applicare alla lettera quella che ti dice il caposquadra.
    Ma metti la sodisfazzione quando un vedi un plotone di 3 carri fa fuori mezza squadra avversaria solo giocando insieme B-)
    Io sono stato per un anno in un clan, ora causa tempo non gioco a wot da circa 6 mesi,ma maledetti voi ,mi state facendo tornare la voglia B-)))
     
  16. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Anniversario World Gaming, 4 anni di WOT!
    Moltiplicatore esperienza X5, sconti su equipaggiamenti e consumabili, missioni con carri premium tier V e giorni di premium come ricompensa...se avevi ancora dei dubbi!
    Da oggi fino a martedì 14!
     
  17. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Ho appena fatto una partita col Wolverine (Tier V, americano). Indovinate un po'? Ho dimenticato le munizioni. Dovevate vedermi mentre cercavo di raggiungere un carro con 25 di vita per distruggerlo a cornate...
     
  18. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    pfff quando prenderai la medaglia Kamikaze per aver killato un arty tier VII rammandola con il Luchs lanciato a folle velocità potremo parlarne!

    Sto cercando di completare le missioni per l'anniversario così da aggiudicarmi il Chi-Nu-Kai premium..
    Prima missione: vinci 15 partite risultando tra i primi 10 per esperienza..fatto!
    Seconda missione: accumula 75k punti exp..sono a 30k..dopo aver passato tutta la notte a shottare gente con il 105 e l'88..in teoria per martedì dovrei farcela.
    Terza missione: partecipa a 30 battaglie risultando tra i primi 10..una passeggiata dopo la seconda.

    Ora mi prendo una pausa e mi guardo Crozza che ieri me lo son registrato, devo staccare un po' altrimenti finirò per rammare la donna a testate!
     
    • Like Like x 1
  19. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    l'ho fatto, ma con carri un po' più leggeri. Mi ero lanciato all'assalto, quello ormai era alla frutta, il cannone non ricaricava abbastanza in fretta, e invece di fermarmi e mettermi al riparo per ricaricare ho accelerato e l'ho travolto.
     

Condividi questa Pagina