1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(witw) a che servono all'asse gli aerei ricognitori e da trasporto?

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 30 Dicembre 2016.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    aerei da trasporto, mi sembrano inutili per due motivi:
    1. l'asse è sulla difensiva, quindi non serviranno certamente per una nuova operazione aviotrasportata su Creta o sul Belgio.
    2. gli alleati dominano i cieli, quindi penso non convenga proprio sacrificarli solo per trasportare rifornimenti, a meno che si verifichino stalingrado europee.


    aerei ricognitori:
    dato che si è sulla difensiva mi sembra inutile sacrificare aerei e piloti solo per ricavare informazioni sulla forza e sulle posizione delle truppe nemiche.
    l'unica motivazione per impiegarli che mi viene in mente è in ricognizione sugli aeroporti nemici per aumentare l'efficacia delle missioni offensive dei propri caccia notturni (assumendo che convenga utilizzare parte dei pochi caccia notturni che si hanno in missioni di night intruding in territorio nemico), ma le missioni notturne in eagle day to bombing the reich (precedente gioco di Grigsby) che io ricordi non aumentano di efficacia avendo informazioni recenti sugli aeroporti nemici.
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2016
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E come fai a capire dove si stanno concentrando le forze nemiche ? C'è una adeguata capacità di scovare i volumi del traffico radio in questo gioco ?
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi sai che hai ragione, qualche aereo e qualche pilota possono ben valere delle informazioni più dettagliate

    è fatto in automatico (in modo astratto) dal gioco, la ricognizione non aerea non è gestita direttamente dal giocatore, il quale riceve solamente le informazioni
     

Condividi questa Pagina