1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(WITPAE, Beta)AAA cercasi avversario di qualsiasi lato e ideologia (witpae)

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Pickett, 13 Febbraio 2016.

  1. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Per me va bene anche se non ho mai giocato seriamente con quest'opzione.
    Per le HR direi che le solite vanno bene, basta metterci d'accordo
     
  2. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Direi di portarci avanti, sempre che tu sia convinto ad iniziare questa partita:

    HR SE giochiamo vanilla (con Stacking Limits):

    1 - altezza massima dei caccia settata alla seconda miglior banda di manovrabilità del modello; SE la seconda banda è l'ultimo slot a destra, si aggiungono MAX 3000 piedi all'altitudine segnata e quello diventa il limite massimo;

    2 - Non si possono effettuare bombardamenti notturni con moonlight inferiore al 70%

    3 - ferma la HR descritta sopra (moonlight), le missioni di bombardamento notturno non possono essere settate con quota inferiore ai 10.000 piedi;

    4 - NO bombardieri quadrimotori (4E) in naval attack;

    5 - le truppe e le unità ristrette che non si possono riassegnare ad altri HQs (comando segnato in bianco) NON POSSONO USCIRE dai confini della nazione in cui sono piazzate;

    6 - le truppe e le unità ristrette, ma che possono essere riassegnate (comando segnato in giallo), DEVONO essere poste sotto altro comando non ristretto (spesa punti politici) per uscire dai confini della nazione in cui sono piazzate;

    7 – Quiet China:

    a- il Giapponese può attaccare Hong Kong;

    b- il giocatore giapponese non può assegnare ad altri comandi unità assegnate al teatro cinese;

    c- il giocatore alleato non può spostare dalla Cina alla Birmania unità di terra o aeree; le unità che entrano in gioco in birmania e sono assegnate alla Cina, devono essere trasferite al più presto in una base cinese, per poi essere lì dimenticate;

    d- l’alleato non può utilizzare in nessun modo (compreso quello di supporto alle squadriglie di bombardieri strategici) i porti del sud della Cina; nel caso in cui qualche unità navale “disbandi” e rientri in uno di essi, deve essere considerata a tutti gli effetti assegnata al teatro cinese e quindi “dimenticata”;

    8 – lo stretto di malacca può essere attraversato dalle sole unità navali di superficie della parte che controlla Singapore.

    Sentiti libero di aggiungere o togliere, senza problemi.

    SE giochiamo con il DBB (sempre che ci sia questa benedetta modifica all'AA, ma pare di no ... v. il post di Cohi sopra), non so quali HR servano ... forse @blizzard potrebbe darci una dritta?
    Ciao!!!
     
  3. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    1 - Io proporrei l'HR che avete concordato te e Cohimbra, quella di max 34000 per tutti.

    5 - si può avere l'eccezione dei Thai?

    9 - L'alleato non può creare TF, Muovere LCU o settare Squadroni aerei. (eccezione: le TF già esistenti possono muoversi nei limiti della storia ovvero non possono compiere missioni d'attacco o scappare a tutta birra verso il poro più lontano dal nemico; le squadriglie aeree di bombardieri in Malesia, ma anche nel resto del mondo se vuoi, potranno essere settate in Rest)

    10 - no CV hunting

    11 - ritiro truppe si o no?

    12 - PDU?, R%D?
     
  4. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    In realtà non è 34.000 per tutti, ma solo per quegli aerei (alleati e giapponesi) che hanno come altitudine segnata sulla seconda miglior banda il +"31.000"; fanno eccezione gli hellcats (gia penalizzati parecchio) che hanno come altitudine assegnata per la II banda a + 32.000 e possono essere piazzati a 35.000. Ovviamente la regola vale per alleati e giapponesi.
    Va bene.
    Dici nel primo turno? Perchè partiamo dal 7 dicembre?
    Scusami ... la davo per scontata; per quanti turni?
    scusa ... non ho capito ... o_O
    Boh ... non saprei: decidi tu che va bene ;)

    Intanto Clemenza non si fa vivo ...
    Ciao!!
     
  5. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    si direi di partire dal 7

    non saprei una settimana ti va bene per scappare? ovviamente io non ti cercherò ma se finisci lungo la mia rotta...

    settiamo il retirement su on o off?

    io fare tutte due su on

    e noi aspettiamo!
     
  6. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Una settimana di no CV hunting è ok! ;)
    Per lo opzioni di realismo il quadro potrebbe esere questo?

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

  7. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    A parte R&D si va tutto bene, un'altra cosa che mi sono dimenticato: la garrison deve essere mantenuta fino a che il nemico non è adiacente alla base in questione, va bene?
     
  8. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ops ... scusa ... R&D va su "ON".
    Anche questa non l'avevo sentita ... :/ di solito conviene non sguarnire le basi in cui deve esserci una guarnigione, altrimenti si perdono una carriola di suppplys ... comunque va bene ...
     
  9. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Intendevo proprio quello, ma mi è capitato che, per esempio a java, si ritiri tutto in una sola base lasciando le altre sguarnite e per quando arriva il giapponese sono distrutte
     
  10. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ah, ok ... devo stare attento allora ... a Java in effetti adotto spesso quella tecnica (non mi ero accorto che ci fossero delle basi con obbligo di guarnigione ...
    o_O
     
  11. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Batavia, Soerabaja ma questo vale per tutti i teatri...
     

    Files Allegati:

  12. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ok, andata. Sto faticosamente cercando di installarmi il DBB C
     
  13. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ohh .... finalmente ci sono riuscito!! Tu lo installi? Se vuoi ti do una mano ;) Oppure ti stai convincendo a giocare una partita con la versione base?
     
  14. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Sono un fan del DBB da molto tempo;) mi servono solo i data modificati di clemenza e il gioco è fatto:approved:
     
  15. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    ah, ok ... hai visto la conversazione in cui gli chiedo i pacchetti, vero? Magari se aggiungi lì il tuo indirizzo e-mail li manda anche a te e poi possiamo iniziare ;)
    A proposito, per scambiarci i turni direi di aprire una cartella condivisa in dropbox, che ne dici?
    Ciao e buona giornata.
     
  16. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Dico che non so usarlo:stress:... devi dirmi come fare:unsure:
     
  17. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Allora ... in primo luogo dipende se usi solo quello oppure se vuoi tenere integra la versione vanilla. Nel primo caso puoi importarti files degli scenari, i bitmaps della mappa estesa ed (eventualmente i files dat per gli stacking limits) e dovresti già essere a posto.
    Naturalmente il DBB lo carichi ad inizio partita: devi scegliere uno dei due scenari modificati (credo che siano negli slots 28 (7dic) e 29 (8 dic).
    Se invece vuoi tenere integra la versione vanilla ti consiglio di farti una copia della cartella del gioco sul desktop e li caricare tutte le modifiche. Il DBB, in ogni caso, lo carichi scegliendo lo scenario ad inizio partita. Non c'è da fare altro ;)
     
  18. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Intendevo Drop Box;) Per il Dbb ho già a cartella fatta:approved:
     
  19. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    oooops ... ke gnùko ke sono ... scusa. Vuoi che proviamo a modificare i valori delle AA? Bisognerebbe farlo con l'editor. In un TD iniziato da aldila dei sogni (stock vs DBB) Blizzard indica quali sono i devices incriminati ... Potremmo sostituirli sia io che te nel database con i valori vanilla e così, se Clemenza ci manda i pacchetti con le sue modifiche potremmo iniziare.
    Per quanto riguarda Dropbox uso il mio e ti mando un invito sulla tua casella di posta e mail. Qui troverai un link, che semplicemente usando ti porta a visualizzare il contenuto della cartella che ho creato.
    Lì posteremo i turni, ok?
    Ciao!!
     
  20. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Non ho capito... perchè modificare i valori AA quando l'ha già fatto Clemenza?
    Per il Drop Box va bene, ti scrivo la mail qui o l'hai già presa dalla CP con Clemenza?
     

Condividi questa Pagina