1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WitP-AE] Cercasi Avversario

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Ciotto, 29 Aprile 2012.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Guadalcanal?
    Confermo la notevole complessità di Downfall, ciò non vuol dire che non mi piaccia, ma
    vedete un pò se ve la sentite o preferite altro.
     
  2. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    No, era Coral Sea, quella prima cioè la 003. Però forse è un po' cortina come turni
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao, so che siete impegnati tutti in GC in corso (chi una, chi addirittura due), gradirei
    avere conferma se l'ipotetica partita 2vs2 è saltata del tutto, così che possa mettermi a
    studiare per bene lo scenario Downfall e magari sfidare roccia75 (sempre che sia ancora
    interessato e che io ritenga di poter gestire lo scenario senza andare fuori di testa) in un
    folle PBEM all'ultimo uomo. Grazie.
     
  4. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Per quanto mi riguarda puoi azzuffarti con Roccia, un PBEM con te è già abbastanza impegnativo :asd:
     
  5. G.Pickett

    G.Pickett

    Registrato:
    23 Luglio 2012
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, cerco anche io uno sfidante per WitP (AE, che non possiedo ancora). Ho giocato un po' di volte contro l'AI, sia con i musi gialli che con gli Yankee. Quindi chi vuole divertirsi ad affondare carriers, BS e BC, conché indifesi AP e AK csarichi di truppe e risorse, non faccia il timido.
    .....E la radio di bordo è una sfera di cristallo dice che il vento si farà lupo il mare si farà sciacallo.(cit.)
     
  6. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    ciao, purtroppo sto giocando contro un signore polacco John trovato sul sito della Matrix e devo dire che è parecchio in gamba, sa muoversi a meraviglia come giapponese, basti pensare che gli obiettivi in Malesia li attacca con una scorta di BB, CA e DD puntando subito dopo su Mersing con tantissime truppe così da stare vicino a Singapore e separare il territorio in due.
     
  7. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Anche blizzard lo fa :) .... brutti ricordi :)
     
  8. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    infatti andando a bombardare la zona degli sbarchi magari con 4 DD mi vedo di fronte delle BB si capisce il continuo "sunk".
     
  9. G.Pickett

    G.Pickett

    Registrato:
    23 Luglio 2012
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Grazie lo stesso e buona fortuna, ti rifarai presto. Verrà il giorno in cui al posto di traballanti swordfish (che per altro danno soddisfazioni) avrai aerei molto più performanti e in grandi quantità.
     
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ops me l'ero persa questa discussione!!! ma visto che ero chiamato in causa :asd:
    sul forum Matrix lo chiamano il "gambetto di Mersing" come fosse una mossa degli scacchi; ormai dopo una innumerevole serie di partite ci sono tutta una serie di stategie iniziali standard tipo questa o tipo la "fortezza palembang", per chi gioca con gli alleati, proprio come negli scacchi...
    L'invasione di Mersing consente di conquistare Singapore in pochissimo tempo, cmq entro il '41, lasciando indietro alcune sacche nel resto della Malesia. Pare che sia considerata gamey se è fatta al primo turno, sfruttando il bonus di movimento; mentre nessuna obiezione se fatta nei turni successivi. Io sinceramente non ho capito cosa cambia; non so proporio cosa potrebbe fare l'alleato per opporsi, anche se fatta nei turni successivi.
    Forse bombardamenti notturni con le BB basate a Singapore o minamento del porto, mah...
    l'unica cosa è che le forze di invasione sono soggette agli attacchi degli aerei basati a Singapore e quindi, in casi fortunati, gli Swordfish possono silurare qualche BB jap
     
  11. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    probabilmente questa tattica l'ha usata il mio antagonista Jap, John del forum Matrix, ha conquistato Singapore un mese prima della caduta avvenuta storicamente a metà Febbraio, quindi circa il 17 Gennaio 1941, lasciandomi Kuantan con aeroporto non praticabile e qualche nucleo di forze in mezzo al territorio. Singapore è caduta in un sol colpo affrontando 80000 Giapponesi. Un particolare che ho notato è che ogni punto di sbarco era presidiato da ben 2 BB contro cui miei aerei non hanno fatto nulla, mai un torpedo le ha colpite. Inutile dire delle mie navi, le prime BB sono affondate vicino Singapore al primo attacco giapponese, il resto CL e qualche CA sono finiti nei giorni successivi in fondo al mare.
     

Condividi questa Pagina