1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WITE - Retreat fro Leningrad - Roccia (Asse) vs Invernomuto (URRS) - No Invernomuto!

Discussione in 'War in the East' iniziata da roccia75, 1 Aprile 2012.

  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Turno 12 - 7 Settembre 44

    I carri armati russi sono arrivati al baltico, il gruppo d'armate Narva è isolato!

    Questa la drammatica situazione dell'esercito tedesco ai primi di settembre: le immagini parlano da sole.

    Nord.jpg

    Centro.jpg

    Sud.jpg

    Le perdite russe sono leggermente più alte di quelle tedesche ma l'OOB rimane sempre impietoso!

    PerditeAeree.jpg

    PerditeEsercito.jpg

    OOB.jpg

    In queste condizioni c'è poco che io possa ancora fare. Questa partita si sta rivelando una marcia triofale per Invernomuto: non ho più riserve ne tanto meno idee. Non posso più ritirarmi e nei prossimi turni prevedo altre divisioni costrette alla resa!
    Onorerò la partita fino all'ultimo uomono ma temo che non ci sia più molto da dire...:(
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Turno 13 - 14 Settembre 44

    Nulla di nuovo, i russi fanno in pratica quello che vogliono. Sto cercando di guadagnare tempo ma alle spalle ho il Baltico e nel prossimo turno cadrà anche Riga.
    Le mie divisioni di fanteria sono ridotte a pochi uomini e molte sono inservibili: avrebbero bisogno di rifiatare nelle retrovie ma il problema è che non esistono più retrovie :(

    Carico le immagini che si riferiscono al turno, inutile ogni ulteriore commento:

    SituazioneGenerale.jpg

    Nord.jpg

    Sud.jpg

    PerditeEsercito.jpg

    PerditeAeree.jpg

    OOB.jpg
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Turno 14 - 21 Settembre 44

    SituazioneGenerale.jpg

    Come potete vedere dallo screenshot la situazione al 22 Settembre 44 è totalmente compromessa.
    Su proposta di Invernomuto, ho accettato la resa incondizionata. Non ha senso andare avanti, siamo a metà scenario (14 turni su 29 previsti) ed in pratica entro pochi turni tutta la mappa sarebbe stata in mano sovietica.

    Complimenti al mio avversario, non mi ha lasciato scampo ne tempo per organizzare una minima linea difensiva che resistesse a più di un assalto russo.

    Lascio ad Invernomuto il commento finale su questo mio AAR, totalmente da dimenticare da parte mia :(.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Russi decisamente molto forti, proverò lo scenario contro l'IA con i tedeschi per capire se ci sono speranze. Il mio avversario mi ha tenuto bloccato abbastanza a lungo i primi turni ma poi la supremazia sovietica nei cieli e in terra è stata impressionante. I valori delle unità parlano da soli, i sovietici hanno CV alti e parecchi tank corps che garantiscono molta mobilità.
    Credo sia impossibile per il tedesco tenere tutti gli obiettivi, occorre accorciare il fronte (ma dove?) e sperare che i russi disperdano le forze.

    Ciao
     

Condividi questa Pagina