1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WitE HR

Discussione in 'War in the East' iniziata da hurricane, 6 Novembre 2015.

  1. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    Sto facendo alcuni turni di prova, da russo, contro l'amico Klaus, per sperimentare le ns HR e le altre novità che abbiamo in mente, ma devo dire che il compito del "giocatore" sovietico, nei primi mesi, è IMMANE; quello del tedesco al confronto è uno scherzo : deve solo avanzare, con un esercito quasi invincibile.

    E non è immane solo perchè decine e decine di unità si squagliano, i fronti accuratamente preparati non reggono, MA, soprattutto, per l'incredibile complessità dal punto di vista "amministrativo" : sarebbe necessario un vero HQ; mi sono dovuto munire di mappa trasposta in Excel, dove segno l'entrata delle unità di mobilitazione e il loro status, le linee in costruzione, le fabbriche già evacuate e quelle a rischio per il turno successivo, la quota di trasporto ferroviario dedicabile ai movimenti di truppa, il "todo" nella redistribuzione di reparti aerei, di supporto, di generali, la catena di comando in continuo mutamento ...

    Un vero lavoraccio ...
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    si puó scegliere di evacuare anche la popolazione? Lato tedesco sembra che la popolazione russa sia evacuata in modo automatico prima di conquistare un hex con una città/villaggio.

    Ma i nuovi comandanti dei fronti da dove li prendi? Sembra che quelli liberi disponibili siano pochissimi e l'unico che spicca rispetto a quelli in carica é Zukov.
    Inoltre tra i comandanti dei 5 fronti mi pare che quasi tutti raggiungano la sufficienza in INF a parte quello del fronte nord-ovest che ha voto 4.
    :)
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    La versione 8.07 sembrerebbe abbastanza consolidata , é forse un mesetto che non la cambiano. Pensate di aspettare ancora un po' o di iniziare?

    PS
    Hai qualche altro consiglio interessante per giocatori "Russi" novizi? ;)
     
  4. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    no, la popolazione è gestita dalla AI

    Io ho cambiato tutti i comandanti dei Fronti di prima linea e quelle delle principali armate
    Zhukov, Eremenko, Timoshenko, Vatutin, Konev : erano tutti al comando di unità minori
    e poi Meretskov, Tolbukhin, Vasilevsky, Rokossovsky, Govorov, Zhakarov, Rybalko, Purkaev per le armate : gente che ha 6/7 sia come Adm che come Inf.
     
  5. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    boh, io continuo a leggere di gente che dice che alcuni bug anche nella 8.07 non sono ancora a posto.
    Aspettiamo ancora un pò.

    Ritirarsi alla massima velocità dietro i grandi fiumi e posizionarci almeno due divisioni per hex, con alcune unità a ovest degli stessi a fare da frangiflutti (ma se dietro c'è una linea compatta, è più difficile che vadano in routed). Dietro la prima linea di unità a est dei grandi fiumi, una seconda con le unità meno efficienti e tutte le divisioni tank e mot che riesci a salvare, in modalità refit. Se in un mesetto le div.tank riescono a raggiungere un livello discreto di TOE e morale, possono poi essere usate in agosto come riserve mobili.

    Quasi tutte le decine di divisioni che arrivano dal terzo turno in poi sono da mettere, se possibile, in refit, perchè hanno %TOE molto basse.

    In sostanza accettare di cedere territorio in cambio di tempo, cercando di evitare gli accerchiamenti (cmq difficile se nell'OKH c'è gente brava). Ma se il tedesco avanza troppo velocemente ha problemi di supply e si deve fermare per forza.
     
    • Like Like x 1
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ma come hai fatto?
    Se volessi ad esempio sostituire Kirponos al comando del fronte SW , mi si presentano queste scarne scelte:
    font commnder.JPG
    Quelli che hai nominato non ci sono....
     
  7. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    penso che dipenda dai Punti Amministrativi (AP). Tu qui ne hai solo 50 e sicuramente non bastano.
    Noi, con le ns HR ne abbiamo 400 ogni turno, e, tra i motivi, c'era proprio quello di non limitare modifiche nelle catene di comando.
    Stalin (come Hitler, del resto) poteva nominare chi voleva e cambiare anche tutta la Stavka in una notte.

    Se, per es., al turno 2 voglio sostituire il comandante del Fronte Nord, ho

    upload_2015-12-2_19-28-22.png

    e c'è il cursore a scendere.
     
    • Like Like x 1
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    OK chiaro! C'é anche da pagare la promozione a un ruolo superiore, avendo molti AP per te non é un problema.
    Forse sapere in anticipo, prima della prova sul campo, chi storicamente si rivelò un fenomeno falsa un po' il discorso delle promozioni. E' stato un po' istituzionalizzato il promuovere in anticipo col senno di poi.
    Aumentando di molto gli AP si amplifica pure il fenomeno.
     
  9. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    verissimo. Ma vale per entrambi i contendenti.
    Ci abbiamo pensato e abbiamo deciso che preferiamo così; del resto, Zhukov a parte, molti rischierebbero di non emergere mai, perchè potrebbero trovarsi a gestire Corpi / Armate sconfitti innumerevoli volte.

    Poi, cmq, le motivazioni dei 400 AP erano molteplici ed una volta deciso, questa dei leader è una conseguenza quasi inevitabile
    Stiamo provando e al momento non siamo scontenti della scelta.
     

Condividi questa Pagina