1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WITE - AAR Operation Typhoon - Roccia (Asse) vs Invernomuto (Russia)

Discussione in 'War in the East' iniziata da roccia75, 4 Marzo 2011.

  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Credo solo J.T Kirk nel lontano 2280 D.C. :cautious:

    Scherzi a parte potevo giocarmela meglio e forse avrei rallentato un pochino l'avanzata russa. Ma credo che comunque conquistare e tenere Mosca per i tedeschi visti, i malus subiti con l'arrivo dell'inverno, è "quasi impossibile" se si gioca con un giocatore umano...se questo poi si chiama Invernomuto il "quasi" si può tranquillamente togliere. :(
     
  2. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Anche a me sembra troppo incanalato questo scenario, per esempio perchè mettere frozen quasi tutte le forze tedesche nel primo turno? Se io voglio usare una tattica diversa e non avanzare prima con Guderian perchè non devo potere??
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Questo scenario è stato completamente rivisto, non so però se sarà presente nella beta patch prevista a breve. Tra le varie modifiche, le unità tedesche non partono più frozen come non ci sono più armate sovietiche frozen ma queste arrivano come rinforzi, sommato alle modifiche per il blizzard giocarlo sarà un'esperienza del tutto nuova.
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Turno 15

    Anche Tula è caduta, all'ultimo turno peccato! Anche le tre divisioni di fanteria a sua difesa sono state spazzate via senza difficoltà.
    Il resto delle città chiave sono rimaste nelle mie mani ma per un soffio.

    Le perdite totali per i tedeschi sono enormi, l'80% concentrate negli ultimi 4-5 turni!!!

    unita_distrutte.jpg PerditeAeree.jpg Dettaglio_perdite.jpg

    Queste le forze in campo a fine scenario:

    OOB_finale.jpg
    [​IMG]
     
  5. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Finale

    La partita finisce con una Minor Victory per i russi :piango::

    Finale.jpg Score.jpg


    Questo il fronte a fine partita dopo la "riconquista russa":

    Nord.jpg Centro.jpg sud.jpg
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sto per aggiornare il mio AAR con il finale. Non mi torna quanto hai postato. Io all'ultimo turno ho preso anche Kaluga (occupata dalle mie truppe) e Ostshkov (ti ho fatto ritirare e controllo l'esagono).
    E' questo che mi ha fatto ottenere la vittoria marginale.
    A breve dovrei finire l'AAR, con i miei screen.

    CIAO!!!
     
  7. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Confermo che le due città sono in mano russa, strano che la mappa degli esagoni nemici non me le indicano come tali :humm:
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Boh, sarà un baco!

    Cmq, ho terminato l'aggiornamento della mia parte dell'AAR, decisivo secondo me il fatto che tu ti sia concentrato troppo su Mosca (anche se sei andato vicinissimo a prenderla) e i miei attacchi dell'ultimo turno.
    Scenario gradevole ma con poche possibilità di variazione sul tema per entrambe le parti.
    Alla fine sono 14 turni utili perché al 1 turno tedesco e sovietico possono muovere solo il fronte a sud.


    Ciao
     

Condividi questa Pagina