1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWaW Wiki & MPBEM

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da cyberdisc, 2 Gennaio 2007.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Per chi non ne fosse a conoscenza, invito tutti i fans di steel panthers a visitare la pagina Wiki. Ci sono degli ottimi articoli ed anche una sezione che sta aggiornando il manuale alle patch più recenti. In particolare una cosa molto interessante è la spiegazione dettagliata di come effettuare un MPBEM ossia Multiplayer Play by Email, dove ciascuna delle due side può essere formata da più giocatori. Se qualcuno si offre volontario per setuppare :D una battaglia di questo tipo, io sarei lieto di partecipare. ciao cd
     
  2. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Nel frattempo però è uscito SPWW2
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Quindi? SPWAW e winSPWW2 (credo che tu ti riferissi a questo) sono due giochi simili ma distinti. ciao cd
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Si, SPWW2 è il seguito di SPWAW..
     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    No, SPWAW è sempre stato per Windows, basato sul'engine di sp3 e rivisto dalla matrix games, mentre SPWW2 (così come SPMBT) era per Dos fino alla versione 7.01 (3.01 per SPMBT), basato sul motore di sp2 ed il progetto portato avanti da un teem di amatori. Le nuove versioni di questi ultimi sono state tradotte per windows dalla shrapnel games ed hanno quindi guadagnato il prefisso win(SPWW2). Naturalmente i giochi sono abbastanza simili (e gratis), ma in nessun modo l'uno è il seguito dell'altro. ciao cd
     
  6. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Differenze tra uno e l'altro [oltre che SPWW2 ha una risoluzione migliore]
     
  8. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    se cerchi nei forum dedicati probabilmente troverai i dettagli delle differenze. Io non le ricordo in dettaglio, ma a suo tempo le avevo viste ed erano un elenco abbastanza lungo, però le diversità sostanziali mi sembrarono poche.
    Personalmente li gioco con la stessa "filosofia" senza badarci molto.
    ciao
    cd
     

Condividi questa Pagina