1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

White Eagle-Rising Sun scenario 3.0

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da generalkleber, 12 Febbraio 2012.

  1. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Ho un problema: mentre la versione 2.1 funziona brillantemente, la versione 3 fa i capricci. Appena la flotta giapponese muove, infatti, appare una finestra che chiede se si vuole davero muovere abbandonando tutte le armi fisse. Si può muovere solo accettando di perdere le armi e il risultato è che la flotta è disarmata e non può attaccare. Si perde la capacità di sparare a due esagoni e si potrebbe combattere solo con avversari ad esagoni adiacenti ma in effetti anche questa è una finzione perché i combattimeti sono tutti a zero perdite per entrambi. C'è un inghippo da qualche parte?
     
  2. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    L'inghippo è che, così come designato, non funzionerà MAI :eek:

    L'autore dello scenario ha modificato il database di TOAW
    Nella versione 2 aveva semplicemente aggiunto una lista di navi "customizzate", con valori / parametri modificat per ciascuna nave;
    Nella versione 3 ha voluto fare la furbata di separare lo scafo dagli armamenti.
    Ma mentre lo scafo è definito "nave" e quindi si può spostare in mare, gli armamenti li ha definiti "fixed gun", che in TOAW sono terrestri e inamovibili.
    Ergo, quando tenti di spostare la nave, ti dice che perderà tutti gli armamenti.
    Se vuoi vedere i dettagli devi entrare nel file del database presente nella cartella Graphics, sottocartella (nome dello scenario).

    Comunque, TOAW non è assolutamente concepito per scontri navali.
    Le navi presenti / customizzabili nel database hanno solo qualità di fire-support terrestre (per gli scenari tipo Normandi, Okinawa, ecc.)

    ciao
     
  3. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Grazie mille. Proverò a scrivere qualcosa all'autore. Quanto alle navi, naturalmente, sono daccordo con te. L'interesse di questo scenario non è nelle navi in sé (semmai penso occorrerebbe avere ulteriori house rules relative alle navi da guerra) quanto negli sbarchi, che aprono una vasta gamma di opzioni strategiche per il giapponese e di analoghe risposte per il russo. Ad ogni modo grazie ancora.
     

Condividi questa Pagina