1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WebSoccerManager

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da feste, 19 Agosto 2010.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Ogni tanto rinnovo un pò di pubblicita a questo manageriale online che a mio modo di vedere ,ma non solo mio è tra i migliori della piazza,se non il migliore.Per chi fosse interessato si avvisa che non è hattrick,soccer manager etc etc.è un qualcosa di completamente diverso,con un curva di apprendimento elevata e una certa difficoltà,inoltre non ci sono vantaggi per i supporter ed è totalmente gratuito.
    Sono presenti dei tool per facilitare,ma non bastano, ci vuole pazienza per apprendere i meccanismi e qualche batosta.

    per chi volesse provare non aspettatevi di primo impatto di rimanerne conquistati,la grafica è semplice,ma il fascino rimane nella enormità di variabili che entrano in gioco.
    Il consiglio è per chi volesse registrarsi di farlo ora visto che c'è la pausa in attesa della nuova stagione.
    Il forum è frequentato tutto da ragazzi italiani perchè anche il gioco lo è.

    http://www.websoccermanager.org/index.php?url=/wsm/main.php
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    ok tentato...


    5 differenze 5 per cui vale piu du HT ???
     
  3. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    posto solo un pezzo di guida che riassume la lettura del risultato delle partite,questo per far capire una delle differenze:

     
  4. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    uno dei Tool per mettere in risalto le varie caratteristiche stili atteggiamenti che entrano in gioco per ogni singolo giocatore.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  5. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    impressionante.. solo un ultimo dubbio...

    Sono grande fans di Charazay, grandissima simulazione del basket con un solo difetto.

    avere "solo" 23000 utenti attivi porta ad avere un mercato non fluido come hattrick..
    La mancanza del "concorrenza perfetta" (laureato in economia ...Sorry) di hattrck si semte.. non sempre i giocatori trovano acquirenti al prezzo di mercato corretto e spesso si cerca di "piazzare" la botta di c.... per trovare un giocatore troppo a ribasso senza offerte. Essendo questo il mercato si e' costretti a settare prezzi iniziali alti, in quanto non puoi confidare sullìeffetto "ASTA" degli acquirenti...

    Qui con 13000 utenti com'e?
     
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Gli utenti attivi in realtà sono molto di meno,considera che i campionati sono 64 con serie A e B, 10 squadre per la prima e 8 per la seconda.Ci sono campionati che tirano e vedono tutte le 18 squadre comandate da utenti umani ma ci sono campionati dove soprattutto in b ci sono squadre bot.
    Per quanto riguarda il mercato è uno degli aspetti che rende il gioco bello,il mercato si sviluppa sul forum ci sono sezione scambi vendite prestiti e giovani,e una continua interazione tra utenti.
    Comunque riuscire a comprare un giocatore veramente forte con solo cash è praticamente impossibile perchè chi ne possiede preferisce scambiarli per altro forte magari in altro ruolo diverso o con stili diversi.Per esempio attualmente per quanto riguarda il mio mercato ho solo due scambi in uscita per due in entrata con un ulteriore bonus di 8 milioni di euro e tre cessioni per un totale di 3.milioni.
    Come potrai notare per far muovere un mio giocatore giovane e forte me ne è stato ceduto uno più vecchio e utile al mio stile di gioco ma con un compenso in cash in più.
    Quindi per risponderti il mercato su WSM è un grosso motore e divertente per il gioco,ma andrebbe sicuramente migliorato,sicuramente wsm ha dei difetti e sarebbe migliorabile,ma comunque è diverte e complesso allo stesso tempo.
     
  7. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    iscritto..

    intanto che aspetto una squadra da dove comincio ??
     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Primo consiglio è quello di leggerti con tanta santa pazienza la guida,è la base,parti magari dalla miniguida che da le indicazioni iniziali,e scaricare i tool.
    Quando scegli la squadra perchè sarai tu a farlo scegli una squadra con il bilancio non in rosso altrimenti ti troverai subito in grossa difficoltà,se sono libere cerca di prendere squadre in campionati europei evita africa e asia perchè ci sono molte bot,comunque inizialmente per fare esperienza va bene tutto.
    Il consiglio numero uno è la pazienza per imparare ci vuole almeno un stagione,cerca di frequentare il forum dove troverai un sacco di consigli utili.
    Un tutor sarebbe l'ideale inizialmete c'è una sezione apposità sul forum per richiederlo,comunque per ogni aiuto sono disponibile,attualmente alleno U.de Chile,basta che mi mandi un PM sul forum di wsm e in quello che mi è possibile ti aiuto,più che volentieri .
    Non ti buttare subito a fare mercato.
     
  9. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    ecco un consiglio dalla guida
     
  10. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    eccomi qui nella serie b bulgara!!

    la situazione finanziaria e +6m quindi direi buona, lo stadio e' questo

    Capacità: 8000 spettatori (1186 abbonati)

    per cui direi decente per iniziare.



    la valutazione dei giocatori... BOH!!
    ma il gioco e' decismaente a fascinante.

    Da che parte mi faccio per capire igiocatori prima che ne licenzi il 75% ??
     
  11. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    ho visto che sei entrato ho dato una rapida occhiata alla squadra e direi che c'è molto da fare dovrai contare molto sui prestiti per allestire una squadra,ho notato che non ci sono gli allenamenti impostati devi farlo perchè è molto importante,il consiglio è di iniziare con stili zona fuorigioco prima fasce che sono i più utilizzati ed anche i più semplici per iniziare a capire qualcosa sui giocatori ti posto due tool che ti possono aiutare , ti ho messo anche quello per la valutazione delle giovanili.messi i link perchè stranamente mi da errore :humm:

    http://www.megaupload.com/?d=S8D1G69I

    http://rapidshare.com/files/152478354/WMS_GIOVANILI_REV2.zip.html

    http://finatti.altervista.org/blog/
     

    Files Allegati:

  12. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    E' passato circa un anno e rinnovo nuovamente un pò di pubblicità a wsm,per il momento nessuno di nwi ne è rimasto conquistato,comunque se qualcuno volesse provare questo è il momento giusto per iscriversi,visto che la stagione è in fase di sosta per i mondiali.Ricordo che wsm vede circa 800 utenti attivi campionati di 64 nazioni e 1152 squadre,champions,europa league, coppa libertadores paramericana Champions Africa e Asia,intercontinentale,federetion cup e mitropa più tutte le competizioni per le nazionali.
     

Condividi questa Pagina