1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Wargames, prezzi e vassal (o altri dgitalizzatori)

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da cerbero, 9 Marzo 2013.

  1. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    ho appena scoperto vassal leggendo in questo topic e mi sembra veramente carino :love:
    lunico problema è che dando un occhiata al sito gmt i prezi per i giochi sono esorbitanti, robe come 75-65 dollari :( nn è che magari conoscete un sito dove si possono trovare giochi gratuiti o almeno con prezzi più bassi?
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Allora ... domanda articolata a cui rispondere in piu tempi

    Cominciamo da dove acquistare:


    I siti piu in voga in italia sono piu o meno questi:

    http://www.uplay.it/
    http://www.egyp.it/
    http://www.giochinscatola.it/

    I prezzi italiani non sono quasi mai ipercompetitivi .. ma hanno il pregio di tenere basse le spese di spedizione

    Giusto compromesso puo essere qualche negozio europeo:

    http://philibertnet.com/en/

    dove i prezzi spesso (non sempre) sono piu bassi e le spese ancora contenuti
    ottimo se non hai problem di lingua



    poi si va sullo shopping estremo.

    In USa si trovano prezzi molto bassi:

    http://yhst-12000246778232.stores.yahoo.net/bogaandmiru.html

    ma poi bisogna essere un poco varati a districarsi tra spese di trasporto stratosferiche e, sopratutto, spese doganali.
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    **VASSAL e dintorni**

    Tieni presente che laG MT e' una casa con una politica di marketing estremamente favorelvole all'utente
    Ogni gioco viene prodotto sia cartaceo che con un modulo VASSAL di alto livello.
    Sul sito della GMT sono disponibile SEMPRE le regole AGGIORNATE di tutti i giochi.


    PEr cui puoi LEGALMENTE giocare i moduli vassal usando le "living rules" SENZA ACQUISTARE I GIOCHI!
    Unica eccezione sono alcuni solitari per cui non vengono resi disponibili gli scenari book (salvo poi trovarli altrettanto legalmente su www.boardgamegeek.com)


    Quindi puoi provar e giocare gratuitamente i giochi, salvo poi avere l'obbligo morale di acquistarlo se questo ti piace e ti attira.
    IO stesso ho giocato via vassal a giochi gmt che non mi sono piaciuti e che poi non ho acquistato.
    E' chiaro che pero che se giocassimo gratuitamente senza mai acquistare la "bazza" prima o poi finirà...
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    **P500**

    i giochi GMT si possono acquistare PRIMA che vengano prodotti (programma p500)

    http://www.gmtgames.com/s-2-p500.aspx


    con sconti anche del 30% di quello che sarà il prezzo del gioco prodotto.


    I tempi di attesa sono lunghi, bisogna saper gestire le spese di spedizione e dogana ma con un po di esperienza si riescono avere in anteprima e a prezzi interessanti
     
  5. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Su Ready2Play ne trovi parecchi di Wargames.E i prezzi non sono male.
     
  6. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Se ti interessano i wargame in particolare aggiungerei il seguente sito italiano che probabilmente è il più fornito in materia:
    I Giochi dei Grandi

    Poi a livello europeo ci sono questi:
    Second Chance (inglese)
    MasQueOca (spagnolo)
    UGG (tedesco)

    In linea generale meglio l'America per i prezzi ma solo se fai ordini un pò grossi e riesci a non pagare la dogana, ma a volte è comunque più economico.
    Ce ne sono tanti, con questo non ho pagato la dogana nel mio ultimo ordine:
    NWS

    VASSAL
    Deve essere visto come un'integrazione al gioco posseduto quando giocatori sparsi per il mondo si vogliono affrontare (una necessità per quelli più di nicchia).
    Non deve assolutamente essere visto come un sostituto per giocare gratis perché a quel punto i produttori smetterebbero di mettere le regole online (che appunto servono ai possessori del gioco ad aggiornare la loro vecchia versione cartacea e permettere ai potenziali compratori di leggere il regolamente prima dell'acquisto) ma soprattutto non ci sarebbero più wargame!!!
    Alcuni giocatori se gli dici che non hai il gioco addirittura ti snobbano perché hanno paura di quanto sopra.

    Prezzi: parlando sempre di wargame ti assicuro che non è tanto 50-70 $ per un gioco fatto bene, i monster arrivano a 150-200-250$ ma parliamo di diverse mappe e almeno un migliaio di pedine.

    Se vai sul sito che ti ha segnato Balena (BoardGameGeek) esiste un mercato interno (io stesso ci ho venduto qualcosa) e ti permette anche di fare gli scambi.
     
  7. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ii Giochi dei Grandi purtroppo è davvero caro, e non supporta il pagamento con carta di credito se non per telefono...

    Aggiungo alla lista dei negozi da controllare anche Amazon.it, a volte si trovano giochi da tavolo a prezzo vantaggioso, ci ho preso Gears of War a 45€.
     
  8. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Io ho da pochissimo preso Steel Wolves della Compass Games sullo stesso sito segnalato da Blind. Il gioco costa 130 $, tra l'offerta che ho trovato e le spese di spedizione ho pagato in totale 97 € . Ho dovuto aspettare 8 settimane perchè arrivasse dagli USA, ma ne è valsa la pena.
     

Condividi questa Pagina