1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

War Thunder

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da ste_peterpan, 7 Aprile 2014.

  1. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Di Il2 l'unico che i puristi prendono in considerazione è "1946" tutto ciò che è uscito dopo, (personalissimo parere) sono solo imitazioni arcade fatte male.. solo adesso stanno lavorando ad un nuovo simulatore il cui nome è battle of stalingrad, e ci stanno lavorando la casa produttrice di Rof (rise of flight) e quella dell'originale il2 1946, che dopo il fallimento di cod (cliff of dover) ha deciso di lavorare seriamente ad un nuovo simulatore..

    Praticamente il sunto della storia è questo:
    Nel lontano 2001 la "1C maddox games" sfoggia Il2 sturmovik, ambientato solo sul fronte orientale.. Simulatore eccezionale di grafica futuristica per i tempi offre finalmente una simulazione aerea degna di rispetto classificandosi come il miglior simulatore ad elica esistente. Passano alcuni anni ed escono varie espansioni che non fanno altro che migliorare il già perfetto gioco..
    Nel 2009 esce una versione curata per console, fatta dalla Gaijin (che ha comprato i diritti per farne un gioco sfruttando il nome blasonato), molto meno realistico ma con grafica più appagante e più divertente per coloro ai quali non interessa approfondire più di tanto la simulazione..
    Fino all'espansione "1946" quelli della 1C hanno spremuto il motore di gioco al massimo, e capendo che i tempi sono passati provano a fare un'altro lavoro, esce così una grande vaccata: cliff of dover.
    Pagato circa 50€ e limitato solo alla battaglia d'inghilterra è un buon simulatore (anche se le prime edizioni erano inferiori come modello e realismo a il2 1946) ma è ottimizzato in maniera orribile, soffre di continui cali di frame rate, lag si blocca, crasha, e non gira manco a pagarlo.. migliaia di giocatori (compreso me) buttano il catorcio nel cestino e risaltano sul buon vecchio il2 che nel frattempo (visto il fallimento di CoD) riceve più attenzioni da parte della casa che rilascia ancora patch accattivanti.
    Ora nel 2014 la comunità di appassionati gioca a 3 giochi:
    -Il2 1946 con l'ultima patch e una mod chiamata HSFX che lo rende ancora più realistico e aggiunge nuovi aerei ecc.
    -CoD che dopo il fallimento è stato più o meno abbandonato, ma ripreso da un team di appassionati che ha rilasciato delle patch clandestine che lo migliorano notevolmente e ne aumentano il realismo fino a superare per poco il2
    -Rof: il simulatore ambientato nella ww1, grafica stupenda, modelli realistici ma costa un pò tanto per goderselo al massimo.

    Ora l''il2 della Gaijin era una versione arcade adattata anche per console, che ho provato e disinstallato dopo una mezzoretta..
    War thunder non fa altro che prendere i vecchi modelli dell'il2 della Gaijin e metterli in quel nuovo gioco con le nuove modalità ecc.

    Che differenze ci sono fra il2 1946 e War thunder ?
    Le differenze (sempre personale opinione) che ho potuto riscontrare volando due tipi di aerei presenti in entrambi i simulatori sono:
    -Scarsa imbardata in decollo
    -impossibilità o scarsa propensione allo stallo (in confronto ad il2 che non perdona errori in combattimento)
    -sul cr42 in particolare ho notato che il motore non scalda mai (mentre su il2 ho gli occhi strabici perchè un'occhio deve sempre osservare la temperatura)
    -il cr42 dotato di "potenza di emergenza" ... iniezione di nitro-metanolo nell'A74 ?!?
    -nonostante l'a74 (il motore radiale del fiat) sia dotato di carburatori (che soffrono i G negativi impedendo l'iniezione di benzina) solo picchiando violentemente in giù si ha un piccolo calo di giri, quasi impercettibile, mentre su il2 si nota bruscamente, infatti per picchiare bisogna fare come facevano una volta, ti cappotti e tiri la leva
    -L'aereo non perde minimamente alcuna stabilità quando spari con tutte le armi di bordo
    -Sistema dei danni abbastanza approssimativo, dove su il2 dovevi pregare tutto il rosario affinché i serbatoi auto-sigillanti si chiudano mentre su warthunder si sente una mezza botta e si vede l'aereo sforacchiato
    Ecc ecc.
    Queste sono solo le impressioni che ricordo quando lo provai molti mesi fa per pochi minuti provandolo solo ed esclusivamente in full real, non oso pensare e non riesco a concepire le altre modalità dove si vola con il mouse (?!?)

    Ultima chicca e poi finisco promesso :)
    Ecco come fanno gli aerei su il2: prendono il vero aereo, montano sensori ovunque e gli stessi sviluppatori ci volano sopra, così hanno fatto sul vecchio il2 così stanno facendo adesso con il nuovo





    Un tempo youtube aveva i sottotitoli con la traduzione ma bastano le immagini !
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 29 Aprile 2014
  2. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Non posso che concordare con Mauro92, IL2 1946 (mai giocato a Cliff of Dover) è IL simulatore per quanto mi riguarda, War Thunder è carino, è semplice e mi aiuta a divertire quando non dovevo bestemmiare ogni santo per tenere su il mio povero Cr42.
    Comunque, per carità non sono un esperto: su War Thunder sono ancora nel Tier I (sfociando lentamente nel II coi crucchi).
     

Condividi questa Pagina