1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

War in the East 2

Discussione in 'War in the East' iniziata da GeorgePatton, 18 Dicembre 2016.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Si sa qualcosa sulla data di uscita di War in the East 2?
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    A meno di novità degli ultimi mesi che mi sono perso, non prima di natale 2017
     
    • Informative Informative x 1
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Abbiamo allora un anno intero di sicuro...
    Si sa già qualcosina sui nuovi contenuti? Dubito, ma chiedo comunque ;)
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    I tantissimi miglioramenti di witw e operation torch applicati a wite 1 (e già ho detto tantissimo anche solamente pensando alla logistica e alla parte aerea), poi avevo letto anche di altro sviluppato appositamente per wite 2, ora mi torna in mente solo la distinzione tra binario singolo e doppio, finora assente.

    Comunque, nei limiti della scala che è frutto di un compromesso, per me sarà il wargame strategico definitivo sul fronte russo.

    Sul forum matrix di wite 1 c'è un lunghissimo topic su wite2 pieno di informazioni, ma sono disperse in decine di pagine
     
    • Informative Informative x 2
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Hanno finalmente introdotto il wego?
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    No, sistema di gioco e scala (temporale e spaziale) sono fissati
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2016
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Sul forum Matrix Red Lancer ha scritto che per WITE2 ci vuole ancora minimo un anno! :(

    Un'altra anticipazione è che nelle città potranno esserci più delle attuali 3 unità, rendendo molto più difficile la conquista
     
    • Like Like x 2
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    • Informative Informative x 2
  9. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Ma per quanto riguarda WITW? Morto così? Non faranno altri DLC?
     
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non credo proprio.
    La manutenzione prosegue e vengono periodicamente rilasciate patch.
    Però non credo saranno rilasciati altri scenari visto lo scarso interesse dimostrato dalla community già per quelli disponibili che, tra l'altro, non sono pochi.
    Ed è un vero peccato perché il gioco è molto bello, anni luce avanti rispetto al più popolare WITE.
    Tu che scenari vorresti? Quelli del 39-41?
     
    • Agree Agree x 1
  11. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Secondo te da cosa è dovuto lo scarso interesse?
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Secondo me a due motivi:
    - Il periodo poco interessante per la maggior parte dei giocatori. Il giocatore tipo vuole avere la possibilità di ribaltare la storia, nel 1943 i giochi sono già fatti.
    - Il parco giocatori sta diminuendo sempre più perché le nuove generazioni sono poco interessate a questo tipo di giochi. Ogni nuovo gioco che parte ha un bacino di utenza potenziale sempre più ridotto.
     
    • Agree Agree x 3
    • Informative Informative x 1
  13. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Concordo con quanto detto da Blizzard: WitW è effettivamente più curato e realistico di WitE. Sto giocando il mio primo PBeM proprio con Blizzard e mi sto rendendo conto di quanto sia diverso dal suo predecessore (e di quanto non avessi capito veramente tutta una serie di meccaniche ma vabbè, facciamo finta che sto giocando in maniera storicamente accurata gli inesperti americani del 1942... :D)

    Non sono ancora sicuro che i cambiamenti bastino a 'redimere' questo motore di gioco (la scala ed il sistema IGOUGO non aiutano, anche se, come ho detto più volte anche qui, capisco che non ci fosse un'alternativa realmente percorribile). Comunque l'enorme lavoro fatto nella revisione della parte aerea e nella parte logistica, unitamente ad una serie di altre piccole modifiche, già fatte e venture, mi fanno ben sperare per WitE 2.

    Per quanto riguarda altre DCL, sinceramente non vedo quali altri scenari possano essere proposti, visto che da Torch alla fine della guerra in Europa, sono già disponibili scenari che coprono tutto ciò che hanno fatto gli alleati occidentali.

    Il periodo 1939-1942 sarà appannaggio di altri giochi, per tutta una serie di motivi intuibili. La parte iniziale della guerra richiede una gestione del lato politico e produttivo più complicata di quella gestibili attualmente. Anche se uno non volesse rendere possibile what if poco probabili, come una guerra tra URSS e Francia e UK o l'entrata in guerra della Spagna, già solo gestire le vicissitudini storicamente verificatesi richiederebbe modifiche al motore di gioco.

    Se ci si volesse limitare alla Campagna d'Africa, non ci sarebbe necessità di grossi cambiamenti dal punto di vista della gestione "politica" ma richiederebbe, come già detto e preannunciato dagli sviluppatori, la realizzazione di un sistema navale dettagliato per poter riprodurre la guerra nel Mediterraneo.

    L'unica possibilità che vedo di una DLC (ma sarebbe qualcosa di enorme) è la realizzazione di uno scenario campagna 1943-45 che inizi da Husky-Zitadelle e prosegua fino alla caduta di Berlino su entrambi i fronti (orientale ed occidentale). Dopo l'uscita di WitE 2 si potrebbe pensare ad una patch che porti WitW al livello di WitE 2 e ad una possibile DLC per entrambi i giochi che introduca l'altro fronte. Tanto la mappa è unica e i dati per gli OdB sarebbero già disponibili.

    Credo veramente che sarebbe una DLC che venderebbe tantissimo e si potrebbe realizzare con veramente pochissimo sforzo, una volta uscito WitE 2. Gli unici motivi che potrebbero evitare (o ritardare) la sua uscita potrebbero essere il desiderio di dare la priorità al nuovo gioco sull'Africa oppure la decisione di realizzare, tra qualche anno, la prima edizione del fantomatico WiE (War in Europe) da vendere come gioco separato a prezzo pieno.
     
    • Like Like x 5
  14. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Si degli scenari 39-42
    Magari l'intera campagna del nord africa.
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    L'uscita di WITE2 è stata posticipata al 2020, non si sa in quale trimestre. Sono ancora in alfa testing. La nuova mappa e la parte di combattimento terrestre sono a buon punto; la parte di combattimento aereo è in fase di test.
     
  16. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224


    Woooo questo non me lo perdero' mi sa. La vera domanda e' se sara' ancora a turni di 7 giorni o meno
     
  17. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Si sa già che saranno turni di 7 giorni come WITE. Considera che ci vuole molto più tempo a fare un turno (rispetto a WITPAE) mediamente un paio di ore per l'Asse e il doppio per i Sovietici.
     
  18. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Ok. Sono un bischerone. Non ho mai afferrato come funziona. Tutti a parlare di wego igoyougo ma non capisco cosa significhi.

    Da come l'ho intesa io funziona che la settimana 1 il tedesco da' ordini, mega-massacro, poi la settimana 2 gli ordini li da' il russo e cosi via. Pero' mi pare bizzarro che uno possa dare ordini solo ogni 2 settimane. Sbaglio?

    In tutto cio', non ho nemmeno mai afferrato il discorso industriale di WITE. Ora, pare che ci sia industria ma che non serva in modo diretto. Mi spiego meglio: e' tipo l'industria alleata di WitpAE che e' si in mappa ma sticazzi.
     
  19. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    È quasi come dici solo che i movimenti li fanno entrambi ogni settimana. Esempio Settimana del 7 novembre: prima muove e attacca il tedesco poi - a partire dalla situazione raggiunta dal tedesco - muove e attacca il russo. Si passa alla settimana successiva del 14 novembre e riparte il ciclo: muove e attacca il tedesco a partire dalle posizioni raggiunte dal russo e così via.
    Non ci sono fasi separate per gli ordini e la loro esecuzione come in WITPAE: gli ordini sono eseguiti istantaneamente quando li dai.

    L'industria c'è in mappa e può essere travolta. Il russo può/deve spostare le fabbriche sugli urali pena la perdita delle stessi. Le espansioni delle singole fabbriche sono prefissate come da storia e non modificabili. Se vengono spostate la produzione subisce degli stop per i tempi di riattrezzaggio.
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2019
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Stanno per uscire dalla fase alfa ottimizzando gli aiuti dell'ia nella gestione dell'aviazione (necessari per non fare impazzire il giocatore con la microgestione anche solo per le necessità di spostare continuamente oltre diecimila aerei a corto raggio avanti e indietro inseguendo il fronte), poi passeranno alla beta, sono abbastanza sicuro che uscirà entro natale di quest'anno, dopo tutta quest'attesa penso che mi troveranno così

    [​IMG]
     
    • Agree Agree x 2
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina