1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Waffenschulen] Accademia Militare

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 13 Gennaio 2009.

  1. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Dopo che Von Bledow si sedette Naviho si alzò e disse:
    "Signori cerchiamo di stare calmi...si è fatto tardi e propongono di andare a cena insime in un ristorante qua vicino e ne discuteremo con più calma e tranquillità domani mattina..."
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Io propongo invece di sottoporre il tutto al Generalfeldmarschall von Maglor, il mio assistente ha preso nota di quello che ci siamo detti (non ha falsificato le vostre parole, potete controllare), per dirimere la questione.

    OFF: se continuiamo a discutere ci ritroveremo fra due post a urlarci "l'aviazione è mia!" "no è mia!" "no è mia!"... Sia comunque ben chiaro che la tregua è provvisoria, basterà un nonnulla per farla saltare (come vostri eventuali tentativi di scipparci le future portaerei ad esempio...)!!!
     
  3. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Ancora Von Rudel:"Mi spiegherò meglio quando parlavo di bombardamenti navali non intendevo un comando PERMANENTE, ma un qualcosa che occupasse i bombardieri in quei periodi più o meno lunghi che intercorrono tra le diverse operazioni di terra (tipo tra la campagna di Polonia e di Francia, oppure tra quella di Francia e di Russia in questi momenti la nostra azione potrebbe essere massiccia ed incisiva, ma al di fuori di questi intervalli di 'tregua' le operazioni aeronavali verrrebbero invece in prastica annullate ed il generale dalle spiccate capacità marittime messo a disposizione), ed è anche per questo che continuo ad insistere sul mantenerne il controllo nelle nostre mani perchè solo l'aeronautica può valutare al meglio dove, come e quando utilizzare tutto il potere aereo necessario a svolgere il compito nella maniera più sicura, efficace ed efficente possibile, piuttosto credo non abbia inteso quello che avevo detto, ricordo le mie parole:

    "sottovaluta il pericolo rappresentato dagli aerosiluranti nemici, basterebbe che questi vi scovassero anche solo una volta e diremmo addio a buona parte della
    kriegsmarine, idem se anche solo una volta il suo trucco per disimpegnarsi fallisse",

    cioè la presenza dei nostri aerei da bombardamento non vi protegge dagli aerosiluranti inoltre nel caso che gli intercettori nemici piombassero sui nostri bombardieri, questi immediatamente tornerebbero alla base e la flotta sarebbe alla mercè degli inglesi, loro, visto lo strapotere numerico e per certi versi qualitativo di cui godono, possono permettersi di subire alcune batoste, noi no ( avete parlato voi dell'assoluta debolezza della vostra arma ) dunque siamo costretti ad agire in maniera più difensiva ed è per questo che ho proposto la strategia di logorare il nemico con aerei e sottomarini e di utilizzare la nostra flotta di superficie solo nel caso di un massiccio impegno della Luftwaffe nella regione (in quel caso potreste scorrazzare), questo impegno non potrà essere continuativo ma dalla nostra agisce il fattore tempo, nei periodi dedicati al bombardamento navale e portuale arrecheremo severi danni agli avversari, li indeboliremo e voi avrete il tempo di potenziarvi (restando al sicuro in porto sotto il nostro ombrello protettivo quando non ci dedicheremo al bombardamento del naviglio nemico).
    Per quanto concerne di lasciare il controllo alla Kriegsmarine dei gruppi aerei siamo sempre totalmente contrari per tutta la serie di motivi che ho già accennato e che non ripeterò.
    Per quanto riguarda l'arbitrato sulla situazione penso che sarebbe giusto invitare il Generalfeldmarschall von Maglor alla prossima riunione, quando avrà letto i verbali della seduta di oggi potrà porci eventuali domande sui lati oscuri e rappacificarci o quantomeno costringerci a farlo.
    E ora signori credo di parlare a nome di tutti gli ufficiali della Luftwaffe presenti dicendo che accettiamo volentieri il vostro invito per andare a mangiare"

    [OFF] Tregua Armata [\OFF]
     

Condividi questa Pagina