1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vincere la guerra nucleare

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da archita, 28 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ecco un thread campato per aria dove si può scatenare la fantasia! :D

    secondo voi è possibile vincere una guerra nucleare strategica? come lo affrontereste? indicate la vostra nazione preferita e in base alle info che avete ipotizzare una strategia di soppravivenza ad un attacco nucleare strategico :approved:
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Una guerra nucleare strategica secondo me non può essere vinta perchè non esiste, una guerra nucleare vuole dire prendere 4 bombe nucleari russe e buttarle su Parigi, Londra, Washington e Tokyo. Dopo le altre potenze nucleari butteranno le loro bombe su Mosca e Pechino. Man mano che si va avanti tutto il mondo sarà distrutto da questo ping pong.Se dovei scegliere una nazione con cui combattere una guerra nucleare sceglierei o la Russia (enorme arsenale nucleare) oppure il Pakistan (inpensabile un'attacco nucleare pakistano)...
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si certo ma qui si intende come ridurre i possibili danni a persone e infrastrutture civili e militari, piani di trasferimento delle popolazioni,bunkers e texniche di riproduzione ( 10 donne x ogni uomo ! )

    io so che durante la guerra fredda USA e URSS hanno pianificato programmi per salvare il salvabile ( addirittura l'URSS nei '50 pensava di svuotare Mosca con ordine e ordinare ai civili di scavare buche con la pala fuori città °° mentre i bunker antiatomici iniziavano a pullulare freneticamente in alcune città americane nei '60 e nelle case dei quartieri bassi si pensava di trasformare la cantina in bunker con tanto di provviste alimentari già pronte XD )

    certo da quando la guerra fredda non c'è più, è possibile che i piani civili di soppravivenza alla guerra nucleare sono lasciati incompleti e privati di fondi ( molto probabile negli USA anche in pieno clima del terrorismo ) tantè che ora diversi bunkers si stanno aprendo per il turismo in entrambi gli ex-blocchi ormai inutilizzabili

    una domanda: le metropolitane moderne ( tipo come quelle di Roma ) sono state progettate anche come rifugi antiatomici ? non ho notato simboli atomici da nessuna parte nelle metropolitane di Roma e Milano,l'Italia come si era messa? :humm:
     
  4. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Ora non prendertela eh, però a mio modo di vedere questa discussione è un po' basata sul nulla assoluto :D Nazione preferita?! Non è mica una partita a pallacanestro... :D
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    infatti ho già detto che è un thread puramente ipotetico :D
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    "vincere" e "guerra nucleare" sono due termini che non possono stare insieme. Al massimo "sopravvivere", e qui ovviamente giocano a favore la maggiore popolazione e la minore densità abitativa.
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Mikhail ha centrato in pieno il discorso.:approved:E ovviamente io lo quoto.Ad ogni modo non riununcio a dare pieno sfogo alla mia fantasia:D, perciò se dovessi "giocare" una simile partita lo farei senz'altro con USA,Russia o Cina, con un indistinto ordine di preferenza.
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ma non si è capito il senso del thread :D

    qui si intende "vincere" con la migliore strategia di soppravivenza :approved:

    lo so bene che la guerra nucleare è una follia,ma per stimolare la curiosità su programmi civili e militari in caso di strike atomico durante la guerra fredda e dopo ;)
     
  9. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    nazione preferita cinesi anche se mi stanno sulle scatole....
    certo che fare una guerra per prendere possesso del gigantesco deserto dell'eurasia dopo il lancio delle bombe non ha prezzo....
     
  10. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    La migliore strategia di sopravvivenza è quella dei bunker antiatomici con viveri e quant'altro a garantire la sopravvivenza per mesi(nel migliore dei casi).In seconda battuta c'è il ripopolamento e lì la politica migliore sarebbe quella di stabilire il rapporto che c'è tra il numero di abitanti maschili e femminile e da lì ripartire equamente TOT individui femminili per uomo,anche se non è il massimo dell'umanità, ma d'altronde stiamo parlando di quale sia la strategia vincente.
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    quoto,speriamo che la guerra scoppi :D
     
  12. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ah ora ho capito il motivo di questa discussione!!:D
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    non sarebbe a mio vantaggio,Taranto è sicuramente fra i primi obiettivi di strike russi per il suo porto militare :D

    almeno quando scoppierà, cercherò di postare in tempo prima di finire disintegrato :mad:
     
  14. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Mi chiedo cosa potrai mai postare!:DBeh comunque pure Roma forse se la rischia, anche se militarmente parlando, non conta "nghez"!:DSe dovesse dirmi male posterò anche io un attimo prima :D
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ti immagini...tg4 annuncia il lancio delle testate yankee su Mosca dopo l'ennesima aggressione russa alla Georgia e allora cerco di raggiungere il mio pc e avere il tempo di dire "visto? avevamo ragione noi" giusto giusto il tempo di inserire il post :contratto:
     
  16. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    scusate se riuppo la conversazione ma non era cosi stupida come si pensava e mi ha fatto pensare leggermente.

    in caso di guerra nucleare vera, cosa penseremmo? cioè..cosa ci rimarrebbe?
    noi siamo esseri umani, nati ..cresciuti in seno a questa terra, alla famiglia, a chi ci gira attorno a dove viviamo..ora fino a prova contraria, una bomba H moderna, (quindi senza pioggia radioattiva dopo ) è in grado di radere milano ad un deserto senza vita. (Bunker o non bunker, personalmente la mia cantina è 10 mt sotto terra, ma una bomba h credo che me la ribaldi e me la spari pure a genova la cantia... :D mi faccio na' vacanza. )
    mettiamo di sorpavvivere ( Come non lo so, sotto macerie, sopravvisuti a Fallout e Carbonizzati ) a mio avviso, non sarebbe possibile ricreare da 0. in alcun caso.
    una guerra delle proporzioni da voi citate vuol dire, l'intero arsenale sparato nel giro di 2-3 ore ( un missile non so quanto viaggi, ma in 2 -3 ore credo sia possibile colpire quasi ogni citta del globo oramai..) la popolazione che da 6 miliardi cala a qualche milione.. è una cosa, che per quanto ci si fantastichi rimane fuori da ogni pensiero e concezione, la seconda guerra mondiale è stata un massacro, 60 milioni e passa di morti..lo so, ma li molte volte la differenza l'ha fatta l'uomo, la strategia e in piccola parte le armi a loro affidate, ora sarebbe una questione di :
    schiaccio bottone e ho ucciso 20 milioni di persone, ne schiaccio due e guarda ! 100 milioni, come puoi rimanere..a guardare? o ovviamente, se sopravvivi..come può la tua " Psiche " ( se qualcosa ne è rimasto ) dopo un'esplosione simile, tutti i tuoi cari..i tuoi orizzonti la tua vita spazzati via, portarti ad una sopravvivenza? ok che siamo animali..ok che l'istinto di sopravvivenza batte tutto, ma io personalmente se domani mi svegliassi per terra con milano che brucia, lo scheletro del pirellone visibile dal cratere che era casa..milano tutta conciata cosi, i miei familiari morti avrei una brutta concezione del mondo.

    altro che decidere quante donne a quali uomini, suicidio di massa, depressione, brigantinaggio..omicidi.. si ,mostrebbe il lato piu' violento dell'uomo.
    (Violenza porta solo violenza *cit ) Ma se proprio Volessi giocare a DEFCON ( e lo consiglio ora come ora, perchè a me ha fatto inorridire.. ) giocherei con l'europa, perchè.. se ci pensate bene, l'europa ha combattuto tutte le guerre, anche interne, si è sempre massacrata da sola, si è pichiatta..ed ora è unita, e va verso un futuro che non è affatto roseo annaspando, perchè negarglielo? .

    tutto questo l'ho pensato per la prima volta giocando a civ 3 . quando dopo mooolti turni è scoppiata una guerra, il mio impero ha vinto, ma le citta avevano un'ecomia distrutta, niente guadani..per la produzioned i cosa? moschetti fucili e cannoni? .

    scusate l'off topic ( se poi è off. ) ma questo è quello che penso sul come verrebbe gestita, ed è impossibile gestirla.
    non sono riuscito a trovar eil numero di bombe nucleari presenti nel mondo, ma pensu superino le 500.

    saluti, Ale.
     
  17. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    non sono riuscito a trovar eil numero di bombe nucleari presenti nel mondo, ma pensu superino le 500.


    Sei ottimista, mi pare si superino le 20.000 solo con USA e Russia.
     
  18. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    per non dire che in italia ce ne sono circa 100 di bombe nucleari, comunque se una guerra atomica dovesse iniziare non ci sarebbero vincitori perchè se si lanciano le bombe non c'è tempo di salvare tutti i civili di tutte le città a rischio e alla fine ci sarebbe un solo sconfitto l'umanità! :cautious: speriamo che la follia dell'uomo non raggiunga il massimo livello! :facepalm:
     
  19. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    COOOOOOOSAAAAAA???
    20.000 ordigni SOLO TRA BLOCCO SOVIETICO E AMERICANO?
    cioè vuol dire, che con tutte le esplosioni assieme potremmo coprire il 50% della terra di cenere e lapilli di ogni tipo?


    ...non c'è futuro..non c'è futuro. ç.ç
     
  20. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Sono stato decisamente ottimista anche io:

    Russia: 21.000 testate di cui 5700 operative in breve tempo
    USA: 12.000 testate di cui 6700 operative in breve tempo
    Cina: 500 testate
    Regno Unito e Francia: sul centinaio e mezzo complessivamente
    Israele: un centinaio di testate
    India: 50 testate
    Pakistan: 20 testate
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina