1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Videogiocare Battlestar Galactica

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da TrueKnight, 3 Maggio 2008.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Vorrei segnalare un bel mod per il vecchio Homeworld2, che permette di diventare l'Adama della situazione sul proprio pc. L'ho potuto guardare poco e non posso dare giudizio sul gameplay, ma graficamente è notevolissimo...una battaglia Galactica vs Basestar è davvero impressionante...commovente direi, per un appassionato :D.

    Qui trovate le informazioni www.battlestarmod.com

    e qui i link per il download
    http://sourceforge.net/projects/hw2bsg/

    Se poi preferite svolazzare su un Viper, vi basta fare una ricerca su google e troverete diversi mod, anche se nessuno al momento mi soddisfa particolarmente; io ne ho visto uno per Starshatter della Matrix, uno in via di sviluppo (dalla grafica e prospettive di gioco da urlo) per X3, ed un gioco freeware bastao su Freespace 2.

    Ci sarebbe pure il gioco "ufficiale", ma è una ciofeca di shooter verticale degno di una sala giochi degli anni '80, dalle recensioni che ho letto...per la serie "Come usare peggio una delle migliori licenze per un videogioco possibili"...:(


    Purtroppo la serie è poco conosciuta qua da noi, quindi non so a quanti queste cose potranno interessare...ad ogni modo consiglio a tutti gli altri appassionati di fantascienza che non la conoscessero di dare un'occhiata prima alla serie (la trasmettono in italiano in orari notturni su Steel, canale del digitale terrestre mediaset, se non sbaglio) e poi al mod. :approved:

    EDIT
    P.S.
    Chi avesse voglia di scaricare il mod per Homeworld2 e di fare una partita online mi mandi un pm, che sono smanioso di provarlo contro un avversario umano!
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    A me è piaciuto, spara spara ammazza ammazza come ai bei tempi ma naturalmente non lo comprerò...


    Insomma, anche in America non è che sia stato trattato così bene... questa 4° stagione nasce monca :(
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    :) Forse sono stato troppo forte, ma prova a pensare che signor gestionale/strategico avrebbe potuto venir fuori.

    Decidere la rotta della flotta, organizzare le costanti difese, gestire ed addestrare l'equipaggio, organizzare la ricerca d'acqua o di Tylium nei sistemi limitrofi, guidare il Galactica in battaglia, mandare i Raptor a recuperare un indispensabile pilota esperto che si è dovuto lanciare, e magari una spruzzatina di "eventi" che portano il giocatore a prendere una serie di decisioni di respiro politico, con seri impatti sul futuro...

    Rispetto a tutto questo, o anche ad un banale simulatore di volo con missioni "scripted" sempre uguali (non molto diverso da quello che diversi modders stanno creanto A GRATIS), l'utilizzo che è stato fatto della licenza mi pare riduttivo; che poi fosse divertente non lo metto in dubbio...non è quello che speravo, però :)



    Purtroppo hai sacrosanta ragione...però almeno lì lo trasmettono in chiaro, ed in prima serata...speriamo solo che almeno il livello della stagione sia degno di quelle precedenti.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Forse rischiava di uscire troppo tardi a serie terminata, la 4° stagione doveva essere l'ultima, adesso forse l'ultima sarà la 5° (che poi è la seconda parte della 4° :asd::asd:)






    Beh, a questo punto è meglio aspettare che escano i BlueRay e goderseli nell'immersività dell'altissima definizione e dell'audio multicanale, naturalmente in inglese, il doppiaggio italiano è ottimo ma le voci originali sono un'altra cosa, non parlassero quello slang incomprensibile cazzarola :facepalm:
     
  5. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
  6. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Video spettacolare...non ho ancora avuto modo di provare il gioco a dovere purtroppo...ad ogni modo, qualcuno sarebbe interessato a giocarci in rete in un prossimo futuro?
     

Condividi questa Pagina