1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria2: sfera d'influenza, Italia

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da igi94, 24 Agosto 2010.

  1. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Eccomi di nuovo con un nuovo problema da affrontare:
    l'unità del Bel Paese.

    Anche se con il Glorioso Regno delle 2 Sicilie sono arrivato ad essere la terza gloriosa potenza mondiale, penso (spero) che unendo l'Italia potrei ottenere risultati decisamente migliori.

    Il problema sorge sia con il Piemonte che con il Glorioso Regno:
    la Francia non vuole proprio farsi rubare il piemonte dalla propria sfera d'influenza, e l'Austria è ugualmente cocciuta con toscana e lucca.

    Come fare? Ho provato sia a influenzarli in gruppo sia singolarmente, ma niente :(
    Quindi mi chiedo: è umanamente possibile unificare l'Italia?
     
  2. Diaz

    Diaz

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +3
    Ho avuto lo stesso problema (link). Devi aprofittare di un momento di distrazione delle altre potenze, e/o aspettare che una terza potenza aumenti i suoi punti prestigo e venga espulsa, in modo che il padrone non abbia più punti per mandar via te... ci possono volere molti anni, è anche una questione di fortuna.
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Suppongo che la velocità di accumulo dell'influenza dipenda da qualche fattore, perchè nella mia prima partita con il Belgio (a malapena sesta potenza mondiale) facevo fatica come voi, mentre con la Prussia/Germania (seconda potenza) riesco ad influenzare 3-4 nazioni alla volta superando i miei concorrenti. Detto questo ti consiglio di aumentare il prestigio e le relazioni con le nazioni bersaglio... tentar non nuoce.
     
  4. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    La velocità è dato da quanto è lo scarto del tuo punteggio totale con il paese che stai influenzando.
    Vi ripeto che non è così difficile. Dio Igi, sei la terza potenza no? Quanto può essere difficile influenzare Lucca? Essendo vicino ad essa (come posizione geografica), mi sembra che godi anche di un +50%.
     
  5. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    infatti è facile! per accellerare il processo potete fare uan bella guerra contro l'austria e strappargli tutti gli stati che volete dalla sfera e anche la lombardia (che ha industrie favolose!), poi per il piemonte ho concentrato tutto il potenziale diplomantico su di essa e in 1-2 anni si riesce a togliere l'influenza francese! poi giàcchè mi ero scocciato gli ho dichiarato guerra per farlo entrare nella mia sfera e ho unificato il tutto...
     

Condividi questa Pagina