1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Victoria] inizio nuova avventura...ma aiuto

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Sottocutaneo, 25 Febbraio 2008.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    La mia prima partita seria l'ho fatta proprio con il Piemonte,ora sono nel 1905 con l'Italia,ho costruito fabbriche di aereoplani,automobili,componenti elettrici,carriarmati e ho guadagni esorbitanti.
     
  2. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    beati voi... io non riesco ancora a far avviare la mia prima fabbrica. Non c'è nessuno disponibile...non ci sono nemmeno i contadini da convertire....ma come diavolo devo fare???????
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Scusa ma in che zona l'hai costruita questa fabbrica? Vai in una provincia della regione a cui appartiene la suddetta fabbrica, clicca su una popolazione di contadini e ti escono le opzioni per promuoverli. Se non hai soldi o materiali necessari escono oscurate.
     
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Fase 1: individuare regione dove la fabbrica è costruita.
     

    Files Allegati:

    • 1.jpg
      1.jpg
      Dimensione del file:
      161,8 KB
      Visite:
      8
  5. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    l'ho costruita in vallonia...prendo dei contadini (che poi sono già impegnati in delle piatagioni) li converto in operai, ma mi tornano subito a contadini
     
  6. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Fase 2: clicca su una provincia e in basso a sinistra ti compare una barra con tutte le popolazioni presenti, clicca e ti viene questo.
     

    Files Allegati:

    • 3.jpg
      3.jpg
      Dimensione del file:
      171,7 KB
      Visite:
      12
  7. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Fase 3: clicca su una delle popolazioni e ti escono le opzioni per la promozione.
     

    Files Allegati:

    • 4.jpg
      4.jpg
      Dimensione del file:
      150,9 KB
      Visite:
      11
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Aspè... come tornano subito a contadini? Una volta promossi così dvono rimanere... sei sicuro?
     
  9. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    si sono sicurissimo...allora ho provato a togliere dei lavoratori da una fabbrica, ma pure in questo caso torna tutto come prima...(grazie per gli aiuti)
     
  10. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Cioè se prendi degli operai e li trasformi in qualsiasi altro ceto, ti ridiventano operai?
    Sicuro che non vengano più semplicemente "assimilati" in qualche altra popolazione?
    Tanto per fare un esempio, se promuovi una popolazione di contadini a operai fiamminghi, reazionari, ecc. e c'è già una popolazione di operai fiamminghi, reazionari, ecc. le due popolazioni vengono fuse e si sommano. Sicuro che non accada questo?
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io penso che accada proprio questo se non vado errato le pop vanno da 1 a 100.000 persone quindi se una pop ha 50000 e ne converti 20000 nella stessa, con le stesse idee e cultura ti dovresti ritrovare una pop da 70000.

    secondo me la cosa più sicura da fare adesso e rimuovere gli operai da una fabbrica e metterli nell'altra

    apri la schermata della fabbrica con gli operai, clicchi su remove e praticamente licenzi degli operai (metti in pausa quando faiu queste cose, altrimenti quelli ti fanno immediatamente la vertenza sindacale e si fanno riassumere :D ) poi apri la schermata della nuova fabbrica e clicchi su add a così aggiungi le pop disoccupate :approved:
     
  12. Ernst

    Ernst

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Grazie mille! Ora funziona.
    Posso approfittare per chiederti l'ultima patch?
    Non sono riuscito a scaricarla dal sito "Paradox", forse sono imbranato io.......
     
  13. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Hai Victoria "puro" o Victoria Revolution?
    In caso di Victoria puro puoi scaricare da qui:

    http://www.paradoxplaza.com/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=120

    Revolution, che io sappia, è venduto con già l'ultima patch 2.01 (mi pare) nel CD.
     
  14. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Allora sottocutaneo....nelle fabbriche non vanno gli operai ma gli artigiani e in minor numero gli impiegati.Gli operai vanno nelle miniere di ferro,metalli preziosi etc,mentre i contadini lavorano nei campi di grano,allevamenti di pesce etc...per cui prendi ad esempio 80000 operai da una miniera di ferro e li converti in artigiani e si andranno a mettere in automatico nella fabbrica.Se invece non vuoi la sistemazione automatica dei POP cè un opzione quando selezioni una regione in cui puoi levare la collocazione in automatico;questo è utile ad esempio se hai carenza di manodopera e vuoi spostare un POP da una fabbrica ad un altra per renderla più produttiva.Il fatto che quando rimuovi un POP da una fabbica si rimette in automatico è dovuto proprio a quest'opzione. Domande??
     
  15. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Veramente ho sempre saputo che in miniera ci vanno i minatori e i 7 nani...:p
    Nel gioco il lavoratore dell'industria è denominato craftsman che ha il significato di "artigiano" ma anche di "operaio".
    In ogni caso Sottocutaneo penso che a questo ci sia arrivato da solo, anche perchè è possibile solo promuovere a "artigiano" un lavoratore di più basso livello, qualunque esso sia, mentre non è possibile prendere un minatore e trasformarlo in contadino perchè ogni popolazione ha radicamento in una sola provincia, e se quella provincia ha la produzione mettiamo di carbone, non può avere anche campi di cereali.
     
  16. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Mmm...non la sapevo questa dei livelli dei pop..allora l'unica è che si sono fusi con un altro POP e sono andati tutti a lavorare in una fabbrica già esistente e magari non ci ha guadagnato neanche in efficenza dato che questa è calcolata non sul numero progressivo di popolazione ,ma sugli scaglioni di POP.Giusto?
     
  17. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Precisamente.:approved:
     

Condividi questa Pagina