1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria II PDM: multi di settembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Purfa, 14 Luglio 2013.

  1. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Chi li prende adesso gli Ottomani?
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Vediamo, ci sono due opzioni

    @Acciaio se sei interessato ad entrare ufficialmente, cosa preferisci tra Ottomani o Svezia?

    Se non vuoi entrare negli Ottos e non entra nessun altro, personalmente Satana ha il via libera austriaco a riportare la capitale a Costantinopoli ^_^
     
  3. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Pensandoci un po' direi che se nessuno entra con gli ottomani ci perdiamo davvero molto in termini di gioco. Cioè vorrei riuscire almeno uma volta ad arrivare alle crisi balcaniche e alla guerra di Crimea con un ottomano umano!
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    scusate ragazzi della assenza, non ho internet a casa per avvertire, e la domenica è un giorno di :poop:
     
  5. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    ragzzi molto probabilmente non ci sarò domenica prossima e da quello che ho capito non c'è nemmeno purfa quindi io sarei per saltare la prossima sessione
     
  6. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Comunque per quanto riguarda la questione "doria" volevo dire soltanto una cosa: capisco l'incazzatura di purfa e in parte la condivido ma mi pare che quello che ha fatto doria sia piuttosto diverso da quello fatto da bytes nel pdm precedente. L'uno ha fatto implodere la propria nazione in un delirio di ragequit, l'altro ha liberato i suoi stati europei per evitare una guerra contro l'Austria per la quale avrebbe perso parecchio prestigio e si sarebbe giocato la possibilità di tornare un giorno GP. Cioè quello che voglio dire è che liberare i propri stati è consentito e un ottomano che libera tutti i suoi domini europei è per lo meno plausibile (se non furbissimo). Ora, non so quanta infamia in più ora dovrà spendere purfa (considerato che la bosnia la prende per evento se la puppettizza e per la serbia e bulgaria boh) per annetterle però so che se fossi ottomano e avessi un accordo con l'austria per cedere le mie aeree europee gli direi di aspettare la crisi balcanica o di farmele liberare a mano pur di non perdere quella fracca di prestigio prezioso.
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2013
  7. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Si potrebbe avere una descrizione più dettagliata di ciò che è accaduto? Cosa mi sono perso? :O

    PS: inutile dire che mi dispiace tanto non essere stato presente, anzi, mi ha proprio fatto inc****re. Se per la prossima sessione mancano sia cerbero che purfa sono d'accordo per saltarla. Però solo se è sicuro che mancheranno.
     
  8. Acciaio

    Acciaio

    Registrato:
    17 Giugno 2013
    Messaggi:
    182
    Località:
    Monselice (PD)
    Ratings:
    +67
    Posso riservarmi di guardare entrambe le nazioni nel save e di decidere tra poco? :)
     
  9. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    No problem, facci sapere quella che preferisci-

    Se almeno un altro BIG è d'accordo per saltare la settimana prossima, mi fate l'imperatore più felice d'Europa.

    @Cantastorie Io mi sono arrabbiato perchè era chiaro che l'aveva fatto per sfregio a me, non certo per il prestigio! Se lo rivolete, dato che ieri sera ne è stata votata l'espulsione, rifacciamo una votazione per farlo rientrare. Io in tal caso mi astengo, perchè sennò voterei contro.
     
  10. Acciaio

    Acciaio

    Registrato:
    17 Giugno 2013
    Messaggi:
    182
    Località:
    Monselice (PD)
    Ratings:
    +67
    Data la mia totale inesperienza con gli Ottomani e dati gli accordi diplomatici già in vigore, infine opterei per la Svezia! :)
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Acciaio anche l'olanda è libera se vuoi...
     
  12. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Sicuro che non potrai più esserci bacca?
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non so Purfa, la domenica ho spesso problemi, non è detto che non ci sia più avanti o sostituzioni, magari portare avanti la cina ....
     
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Facci sapere :) nel mentre allora consideriamo l'Olanda libera, e chi vuole può prenderla.
     
  15. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Comunque imho gli ottos sono più importanti della svezia, se acciaio desidera fare la scandinavia io direi di richiamare doria, non voglio il posto vacante turco. Ovviamente questa sarebbe l'ultima occasione, ovvero alla prima cazzata fuori.

    P.S: L'Olanda é GP, non può essere IA.
     
  16. Acciaio

    Acciaio

    Registrato:
    17 Giugno 2013
    Messaggi:
    182
    Località:
    Monselice (PD)
    Ratings:
    +67
    Ragazzi il fatto è che non vorrei essere la cura peggio del male, poiché gli ottomani non li ho mai usati :(
     
  17. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Si gioca Domenica allora?
     
  18. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Io e Cerbero non ci siamo, se anche un altro dice di no, si salta, altrimenti si gioca.
     
  19. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Anche se domenica non si dovesse giocare, qualcuno potrebbe pubblicare il save?
     
  20. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Allora, visto che @cerbero e @Purfa mancano se vogliamo giocare domenica ci tocca organizzarci, perchè finire all'ultimo momento non è una grande idea.
    Intanto va trovato un sostituto per l'Austria (il piemonte può anche cavarsela con l'IA per una sessione) perciò se qualche amerindo, olandese e altro vuole proporsi sarebbe una gran cosa.
    @Dixie saresti l'ideale ma non so se hai ancora voglia di lasciare il brasile a qualcun'altro e di andartene a sostituire un'altra nazione.
    Altrimenti @bacca ci vedrei bene (ovviamente se purfa acconsente) ma per questo devi dirci se pensi di esserci domenica prossima.
    Altre alternative non le vedo. Se manca un possibile sostituto direi che non ci resta che (piangere) saltare la sessione,
     

Condividi questa Pagina