1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria II - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 19 Febbraio 2011.

  1. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    mmm giochiamo lo stesso? Anche perché la prima sessione sarà un po' di prova immagino... Bisognerà trovare l'host adeguato e vedere se tutto funziona correttamente. Alla prima partita si gioca sempre poco
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non giocheremo per il semplice fatto che solo in due mi avete confermato la presenza per stasera, mentre soltanto in tre sono collegati ad Hamachi con il checksum corretto (ACPI). Preferisco organizzarmi diversamente se non ho la certezza di giocare. È da svariate settimane che vi dico di non aspettare gli ultimi giorni.

    1. Enok: Prussia. Connesso ad Hamachi, checksum ok.
    2. uriel1987: Francia. Connesso ad Hamachi, checksum ok.
    3. ivaldi79: Sardegna-Piemonte. Connesso ad Hamachi, checksum ok.
    4. Felipe: Stati Uniti. Connesso ad Hamachi, checksum?
    5. Arminio90: Austria. Non connesso, checksum?
    6. Carlos V: Brasile. Non connesso, checksum?
    7. andy: Russia. Connesso ad Hamachi, checksum?
    8. HugoBardo: Belgio. Connesso ad Hamachi, checksum?
    9. Ferenç Petrus: Giappone (preferibile europea o americana). Non connesso, checksum?
    10. Saladin: Nazione? Non connesso, checksum?

    Nazioni selezionabili per chi volesse unirsi alla partita:
    • Regno Unito
    • Spagna
    • Impero ottomano
    • Argentina
    • Messico
    • Portogallo
    • Svezia
    • Cina

    @Arminio
    Spero non diventi un'abitudine quella di dare buca l'ultimo giorno. Hai anche scelto una nazione molto importante, al centro dell'Europa.
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    concordo con enok, meglio partire quasi tutti, e spero un po di serieta nei giocatori riguardo l'impegno preso, siccome mi e capitato in altri multi che gente si iscriveva e veniva una volta ogni 10
     
  4. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Sarebbe meglio che chi non è molto interessato lo dica subito. Meglio pochi ma buoni
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Magari potresti cominciare col dirci se hai installato correttamente la patch e se il tuo checksum corrisponde. Idem per tutti gli altri colorati di rosso nell'elenco precedente.
     
  6. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    No, non ho ancora installato la patch. Quando lo farò potrò ancora giocare coi vecchi save?
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non credo.
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    tasto destro sulla cartella di victoria 2 copia ed incolla e metti la patch sulla copia
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Facendo il punto della situazione, direi che Ferenç Petrus e Saladin possiamo considerarli ritirati. Hanno scritto un commento e poi non hanno dato più segni di vita... poco male, non avevano scelto nemmeno la nazione! Carlos V deve avere qualche problema col PC o con la connessione, visto che dal 27 febbraio non si è più collegato al forum. Questa è una perdita già più importante, poichè in Sud America non avremmo più nessuno. Per quanto riguarda Arminio90, speriamo che per la prossima settimana sia disponibile.

    Restano Felipe, Andy e HugoBardo: confermate in questa discussione quando avete installato correttamente la patch (checksum ACPI). Possibilmente qualche giorno prima di martedì prossimo.
     
  10. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Gli aggiornamenti dovrei averli installati, mentre per la patch non capisco, ho copia-incollato eppure il gioco non mi parte dicendomi che un componente VC0001 qualchecosa è mancante.
    Mò che fò?
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Devi installare gli aggiornamenti dal sito Microsoft.

    In particolare il componente da te citato è presente in Visual C++ 2010 (x86), scaricabile dal secondo link.
     
  12. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Avrei pensato di cambiare nazione. Ho giocato un po' con l'America in singolo e non mi è piaciuto molto. E' una nazione che non riserva grandi sorprese e che deve sempre stare attenta alla micidiale flotta inglese. Ho pensato: perché non prendere l'Inghilterra? Inizialmente non l'ho scelta perché ha un impero molto vasto, ed essendo io un giocatore non molto bravo, avevo paura di non riuscire a gestirla. Credo che non è il caso di lasciare una super potenza come la Gran Bretagna in mano a un computer, se gli venissero i cinque minuti sarebbe un disastro.
    Per voi va bene ?
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    no anche un nabbo con l'inghilterra e invincibile, secondo me se ti piaccono le nazioni "navali" la spagna e buona
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Concordo. Quando dicevo "principiante" intendevo qualcuno proprio nuovo del gioco...

    Comunque facci sapere prima possibile cosa hai intenzione di fare, perchè nel caso bisognerà trovare un altro Stati Uniti prima di martedì.

    EDIT
    Prova a chiedere a qualcuno se cambia nazione con te. Ad esempio HugoBardo, che nel Belgio lo vedo malissimo (bastano una o due guerre e può essere annesso) potrebbe prendere gli Stati Uniti, e magari tu i Paesi Bassi.
     
  15. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Beh, io sono abbastanza scarso. Comunque, capisco che l'Inghilterra è pericolosa in mano a chiunque. I Paesi Bassi non li sceglierei mai. Dovendo scegliere una nazione europea potrei prendere la Spagna. Ci penserò. O prendo la Spagna o resto con gli Stati Uniti
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Personalmente preferisco i Paesi Bassi alla Spagna (a maggior ragione sapendo che Uriel è in Francia! :-P): hanno lo stesso numero di abitanti, quasi lo stesso numero di province, ma gli olandesi hanno il 59% di alfabetizzazione contro il 13% degli spagnoli; e in generale sono più ricchi. Però in effetti bisognerebbe prima chiedere a HugoBardo di abbandonare il Belgio. Boh, vedi tu... di sicuro senza Stati Uniti non si gioca, quindi nel caso di un cambiamento faccelo sapere in tempi brevi.
     
  17. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Ho deciso, resto con gli Stati Uniti. Probabilmente giocando con altre persone sono piacevoli da usare. Ci saranno delle regole?
     
  18. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per quanto riguarda l'organizzazione, un paio di regole sono necessarie. Ad esempio: se salti una sessione, la tua nazione non può essere attaccata in tua assenza; mentre alla seconda assenza consecutiva possono anche distruggerti completamente. Poi dipende dalla situazione: se avverti con largo anticipo anche due assenze consecutive sono tollerabili, così come se hai l'abitudine di saltarne una sì e una no (per aggirare la regola) potresti essere considerato attaccabile comunque. Insomma, più che regole sono linee guida.

    Riguardo le regole di gioco, personalmente ne farei a meno. Siamo qui per divertirci e basta un pò di buon senso per evitare controversie. L'unica cosa che mi preme sottolineare è di evitare di formare alleanze enormi e di mantenere un certo equilibrio nella partita (es. se sei alleato con due grandi potenze, evita di cercare altri alleati e rifiuta eventuali proposte; poi, ovviamente, dipende dalle situazioni, ma spero che il principio di base sia chiaro).

    Comunque se avete qualche proposta possiamo discuterne.
     
  19. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Insomma, più o meno le linee guida che c'erano nella partita a EU3 ?
     
  20. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Più o meno sì. Su Victoria, comunque, dovrebbero esserci meno problemi, in quanto il gioco stesso non permette guerre di espansione illimitate "risiko style".
     

Condividi questa Pagina