[Victoria 3] Per la Fede, lo ZAAR e la Patria!

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da ^_AC_^, 29 Agosto 2025.

1. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.805
    Il problema è che le nazioni tra me e l'Egitto (Wadai e Darfur) sono abbastanza povere.
    Inoltre, l'Egitto è un Protettorato della Gran Bretagna al momento e il Casus Belli per trasferirlo è molto costoso. Ho controllato: 120 Infamia!!!! Andrei al massimo e ci vorrebbero decenni per tornare a 0. Inoltre tutti gli altri Protettorati avrebbero un aumento del loro Desiderio di Libertà. No, l'Egitto non è un'opzione al momento.
    Quello che mi piacerebbe fare, se ce ne fosse l'opportunità, sarebbero strappare Hedjaz oppure Oman all'Egitto, che a sua volta li controlla come Protettorati. Devo aspettare che l'Egitto sia coinvolto in un Gioco Diplomatico senza GB e schierarmi dal lato opposto in cambio di un CB (a quel punto dovrò scegliere tra una delle due nazioni).

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.805
    Ci ho pensato, ma guardando anche l'ultimo capitolo non ci sono le condizioni secondo me.
    La Prussia mi odia, le relazioni sono pessime e ha rivendicazioni sulla Pomerania mio Protettorato. Dall'altro lato l'Austria ha un Patto Difensivo, mi fornisce denaro in cambio e abbiamo ottime relazioni.
    Vantaggi di fare guerra all'Austria: eliminare Cracovia per ridurre le aspirazioni polacche e magari far cedere un po' di terre alla Serbia. Al massimo potrei provare a creare una Romania unita come mio vassallo, ma sarebbe dura.
    Non sono convinto. Preferisco mantenere i buoni rapporti con l'Austria anche per mantenere sicuro il lungo confine. Posso provare a migliorare le relazioni con la Prussia, ma ci vorrebbero decenni e non c'è la certezza di riuscire a far cambiare loro opinione su di me.

Condividi questa Pagina