1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Oswetto, 23 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Dipende dai territori, con le 2 sicilie io punto ad industrie perlopiù di beni di consumo (non di lusso), cemento e armi, se invece sei in territori estremamente fertili (anche la Campania va bene) parti a manetta col vino ;)
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Principalmente bisogna guardare la domanda del bene in questione. Se vedi nella schermata Commercio che un prezzo è schizzato in alto (magari aiutandoti anche con lo storico, per capire se il trend non è momentaneo), costruisci quella determinata industria. ;)
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Oppure: vedi come nella mia partita che c'è una cronica mancanza di ferro, e tu non ne produci? evita le industrie che richiedono ferro, come le acciaierie, che se no sarebbero tra le prime da fare. Punta, se gestisci te l'industrializzazione, a creare delle filiali: tessuto---->abiti----->abiti di lusso, per esempio.
     
  4. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ed evita di supportare troppo le tue industie con i sussidi...:contratto::contratto:

    Io con la Svizzera ho raggiunto, nel 1898, il punteggio di 350 di industria....ero al 6 posto....peccato però che le industrie dei miei cari capitalisti erano tutte mantenute da me con i sussidi, ed ecco quindi che a causa di una crisi internazionale di sovvrapproduzione dei beni che io producevo (cioè nel mondo c'erano tanti produttori di un dato bene che il bene non valeva + niente; per esempio l'acciaio veniva venduto a 5 £ mentre costava 2,5 £ il carbone e 3 £ l'iron......
    Insomma, mi sono rovato con delle industrie in perdita.....:mad:)
    Quindi, tornando al racconto, ecco che quando tolgo i sussidi arriva la recessione.....da 350 di punteggio mi stabilizzo, dopo una rapida discesa, a 100...:(:(

    Insomma, morale della favola:: non aiutare troppo le tue industrie, ma soprattutto, fa come dice Armilio: controlla nelle varie partite che fai il trend dei prezzi dei vari beni, cioè il loro andamento....evita quindi di produrre molti beni che sai che col tempo non varranno niente, sennò fai la mia fine...:wall::approved:
     
  5. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    ok, ma io non capisco nulla della pagina di mercato!
    ç.ç mi sento un idiota

    marke' vie' su msn please dobbiam parlare
     
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    gente non ricordo quanto dura una trequa...mi trovo in questa situazione,1861 il mio regno delle due sicilie è ora al 7° posto tra le grandi potenze da meno di 5-6 anni (e possiedo l'intero Madagascar da 10 anni, che goduria vedere "sicilian madagascar" sullla mappa :asd: ) e ho cominciato ad influenzare la Grecia, Egitto, Modena e Impero Ottomano...il problema che il resto d'Italia è o sotto l'Austria o sotto la Francia (papato e sardegna-piemonte)...gli autriaci hanno perfino una flotta niente male (36 manowar e 18 raiders) e dopo aver potenziato l'esercito sto creando una flotta decente di soli raiders (per ora 1 manowar e 23 raiders e altri riders in arrivo)

    ora mi si è presentata un occasione, la Russia ha aggredito dli Asburgo per papparsi la Carinzia...che fare? Dichiarare guerra per sottrarre dalla loro influenza la toscana? oppure dichiarare guerra per reclamare la Lombardia (a mio parere questo dovrebbe essere l'ultimo tassello per l'unificazione), non c'è un modo per aggiungere "più target" alla guerra (per esempio reclamare in una guerra tutte le sue sfere di influenza in italia...)????:humm:
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Perchè non apri un topic a parte nella sezione victoria? magari è giunta l'ora di creare topic separati. Tanto poi verrebbe preso e trasportato nel forum adatto se viene aperto un forum si Vic 2. Anche per non far perdere la tua domanda nella confusione di questo topic. ;)
     
  8. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    boh, a me non si industrializza il paese -.- amen
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se stai vincendo la guerra, puoi aggiungere dei Wargoal nella schermata Diplomazia (cliccando sull'Austria in questo caso).
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Niente thread "polpettoni", un topic per ogni singolo argomento per favore.
    Valuteremo poi l'apertura del forum apposito.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina