1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2: quando esce la patch 1.2?

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da qwetry, 20 Agosto 2010.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho fatto una sola partita seria con l'attuale vic2,preferisco aspettare la 1.2 che dovrebbe risolvere i bug che attualmente ne rovinano la giocabilità

    ma quando esce?:humm:
     
  2. Diaz

    Diaz

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +3
    Non mi pare abbiano dato una data, dicono sempre vaccate tipo "uscirà quando sarà pronto".

    Comunque mi sa che fai bene ad aspettare, io mi sono fatto il culetto come una capanna per unificare l'Italia solo per passare da una rivolta giacobina ad una anarco-liberale... semplicemente ingiocabile. All'inizio mi sembrava molto meno bacato.
    Il bello è che praticamente tutte le mie pop vivono nel lusso, hanno tasse minime e, giusto per non lasciargli nessuna scusa, ho provato pure un piccolo esperimento: ho fatto vincere i ribelli per un paio di volte. Prima instaurano un HM Government, poi continuano a rivoltarsi. Mi arrendo di nuovo, e instaurano una democrazia. Bene, SEMPRE gli STESSI continuano a rivoltarsi. :indiff:

    Se posso, considerando proprio il fatto che non si sa (o non so?) quando uscirà la 1.2, aprofitto di questo 3ad per chiedere se qualcuno ha provato qualche mod fixa-ribelli... non cerco uno pseudo cheat che li elimini del tutto, vorrei solo pop che insorgono se ce n'è motivo.
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì tra l'altro il fatto che si rivoltano in modo sparso gli fa difficilmente ottenere una vittoria finale: c'ho gli USA che sono da 30 anni occupati al 99% dai comunisti, ma c'hanno sempre qualche regione che si salva conquistata dall'uber-esercito statale.

    Le ribellioni credo siano così tante perchè basta un 2% di dissenso che si formano centinaia di migliaia ribelli...in pratica contano come se tutti quelli che ce l'hanno col governo imbracciassero un fucile quando scoppia una rivolta.
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Nella mia partita con la Prussia (poi Germania) il problema principale sono le industrie: i capitalisti non hanno soldi e la nazione fatica a industrializzarsi (75% della popolazione lavora in miniera o nelle campagne). I ribelli sono stati un problema solo durante la Primavera dei popoli, cioè nel 1846-1850, ma sono bastate un paio di riforme al posto giusto e al momento giusto per accontentarli (da un totale di 4 M di ribelli divisi in 5-6 fazioni, a 0 dopo la fine delle rivoluzioni liberali).

    Ucronie da segnalare: la Scozia che dichiara l'indipendenza dal Regno Unito.

    [​IMG]

    Il resto tutto nella norma... ma credo di essere semplicemente fortunato.

    P.S.
    La Francia è un mostro. Quando mobilita mette veramente paura.
    Mi dichiara guerra ogni 5 anni per riprendersi l'Alsazia-Lorena e tutte le volte devo svenarmi per una misera pace bianca. :facepalm:
     
  5. Diaz

    Diaz

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +3
    A me è capitato una volta di vedere l'Irlanda, Ulster compreso, prima del '900.

    Lasciargliela... ? :D
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sono core tedeschi, senza non potevo dichiarare la Germania.
    Tant'è che appena la conquisti, ti appare la decisione per rinominare la regione in Elsaß-Lothringen.
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì, la Francia sembra quella odiosissima di EU, e le mena quasi sempre alla Prussia, al conrario della realtà storica.

    Anche perchè è vero, l'industrilizzazione è lenta, è incredibile vedere l'Uk nel 1900 con solo un 15% di craftmen.
     
  8. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Scandinavia mai vista? Nelle ultime 3 partite fatte c'era sempre...
     
  9. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0
    nessuno ha provato qualche fix contro i ribelli nel frattempo che esca la 1.2 ?
     
  10. Diaz

    Diaz

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +3
    Sul forum ufficiale ho trovato questo, ma non lo sto usando perché qualcuno si è lamentato del fatto che funzionerebbe *troppo* e, come dicevo, non voglio una specie di cheat che semplifichi eccessivamente le cose.

    Morale: attendo la patch 1.2. :(

    Ho pure iniziato una partita con gli USA, carini da usare anche se complessivamente è troppo facile. Prendo il Texas dai messicani che mi attaccano, va tutto bene fino alla guerra di secessione, vinco il sud senza troppi problemi e... iniziano a spammare ribelli vari, dal midwest fino alla costa orientale. Qui ci vogliono i marine di ALIENS, altroché. "Giacobini! escono fuori dalle f.....e pareti!"
     
  11. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Allora se mi dici questo preferisco anche io aspettare la patch... :(
     
  12. Diaz

    Diaz

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +3
    Per la serie "che bello che l'è perder tempo":

    [​IMG]

    Eccovi la famosa Rivoluzione Comunista Americana del 1899 (alcune zone erano già occupate dai giacobini). Da notare il partito al governo, eletto regolarmente da almeno vent'anni. :indiff:

    Datece la 1.2!!
     
  13. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Scusa tanto eh, ma non avrai giocato male tu per essere arrivato ad una situazione tanto insostenibile? Oltretutto non vedo il problema, a parte un'ucronia grossa quanto una casa, visto che al massimo verrà cambiata la forma di governo o attivata qualche riforma sociale (sempre se dovessero conquistare la capitale). Il 19esimo è stato un secolo di grandi cambiamenti e rivoluzioni di ogni genere, mi sembra normale (e doveroso, per un gioco che si definisce storico) che sia complicato gestire la situazione sociale.
     
  15. Diaz

    Diaz

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +3
    Grazie, proverò... spero non sia nulla di troppo drastico, comunque.

    @Enok
    Il problema sorge quando giacobini, anarco-liberali, [...] si rivoltano, prendono il potere fino a cambiare gli assetti politico-istituzionali della nazione, solo per rivoltarsi nuovamente l'anno successivo. Il problema è avere 500 mila o 5 milioni di ribelli incazzosi (non è il mio caso, ma ho letto che capita) nonostante la maggior parte delle riforme politiche e pure sociali siano attive, e nonostante vivano sommersi di beni di lusso e con tasse bassissime. Il problema è che nonostante ci siano le suddette centinaia di migliaia di persone pronte a ribellarsi, la camera alta NON ha la minima intenzione di approvare alcuna riforma. Ed il problema è anche che metto la mappina del rischio rivolte e vedo un confortante verde smeraldo in tutta la nazione, solo per vedere che il mese dopo è accaduto qualcosa tipo quello dello screenshot... senza motivo.

    EDIT
    Mi sono dimenticato dei pan-unionisti-americani!
    Per intenderci, sono dei ribelli che hanno come scopo la riunificazione del Paese, infatti durante la guerra di secessione alcune province da loro occupate sono automaticamente tornate sotto il mio controllo. Ebbene, ho subito pure io uno spammone dei suddetti ribelli, DOPO la fine della guerra civile contro il sud.

    Insomma, potrò essere il giocatore più scarso del mondo ma mi pare evidente che c'è qualche grosso problema nei meccanismi che regolano i ribelli.
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Premetto che parlo secondo le mie esperienze di gioco (una partita di prova con il Belgio, una velocissima con la Francia e una seria con la Prussia ancora in corso).

    Evidentemente continui a non soddisfare le loro aspettative e/o bisogni.

    A me non è mai capitata una cosa del genere. Sicuro che i ribelli chiedono nuove riforme, se sono state tutte promulgate? Non chiedono magari altro?

    Significa che gran parte della popolazione non ha rappresentanza in parlamento. A me è bastato allargare i diritti di voto in queste situazioni.

    In effetti quella mappa dev'essere buggata: a me era verde anche durante la Primavera dei popoli. Comunque se diminuisci lo zoom dovresti vedere le icone di rivolta, come ad esempio la bomba che rappresenta attentati terroristici o i miliziani per le insurrezioni.

    Su questo non ti saprei dire, ho giocato solo nazioni europee. A me capitano pan-unionisti polacchi nelle province con i core della Polonia... ma è giusto che sia così.
     
  17. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    il problema è una volta che finiscono le riforme,non c'è più nulla che possa fermare i giacobini prima e i comunisti poi(le riforme sociali non vengono approvate dall'upper house malgrado suffragio universale),l'unica cosa da fare è mobilitare le riserve per far fronte a milioni(si,milioni) di ribelli.
     
  18. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se hai milioni di ribelli giacobini significa che avrai anche milioni di elettori liberali (dato che hai anche il suffragio universale). Se nonostante questo non riesci a far vincere le elezioni ai liberali (e ad avere un parlamento favorevole alla riforme volute da loro), evidentemente sbagli "campagna elettorale".
     
  19. Diaz

    Diaz

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +3
    E no, aspetta. Ammesso e non concesso ch'io stia gestendo le cose da cani e che i ribelli hanno buoni motivi per esserlo (a parte i ribelli pan unionisti che nella mia partita spammano dopo che l'unione già c'è stata, evidente bug), consideriamo il caso estremo di una rivoluzione.
    Quando questa avviene, i ribelli scelgono la forma di governo e le riforme che più gli garbano, dunque per come la vedo io non ha alcun senso che l'anno dopo si rivoltino nuovamente... Semplice! Non dico che non ci siano motivi "ingame" perché ciò avvenga... dico che questi motivi sono sbagliati.
    E se non si sanno scegliere da soli le riforme che vogliono (?!), come minimo il gioco deve mettere in condizione il giocatore di farlo, dopo una rivoluzione... a prescindere da quello che voterebbe la camera alta.

    Comunque credo che il problema stia, paradossalmente, in una gestione troppo buona della nazione: avendo la maggior parte delle pop accesso a tutti i beni e con poche tasse, hanno ovviamente bassa militanza; ma quelle poche pop che per una ragione o l'altra versano in condizioni peggiori, si incavolano come biscie e si rivoltano. MA la militanza media è troppo bassa per convincere le testine della camera alta a promulgare riforme! il gatto che si morde la coda.
     
  20. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    A parte che le riforme si fanno a gradini, non possono mica passare da No voting a Universal in un colpo solo. E poi la popolazione non si rivolta solamente per un bisogno di riforme, a maggior ragione se sono anche state promulgate tutte. Il lavoro, i bisogni primari e secondari, pro/contro la guerra, ecc. Per il resto non so che dire: da me chi guadagna soldi e riesce a soddisfare i bisogni, non si ribella mai. Neanche se vuole nuove riforme.

    Per curiosità, potresti postare uno screen del pannello Popolazione ordinato per militanza?
     

Condividi questa Pagina