1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

  1. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Confermo, per una sessione finalmente l'UK ha avuto un'ottima guida! lol
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Meglio così, senza UK il multi non avrebbe avuto senso!
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Devo dire che l'ex sovrano è inorridito dall'africa arlecchina! Si stà rivoltando nella tomba!
     
  4. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Cavoli, è così che si deve giocare con l'Inghilterra!
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ricordo, come di consueto, che stasera si gioca l'undicesima sessione della partita.

    Appuntamento alle 20:50/20:55 su Evolve.
     
  6. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Potrei tardare 5-10 minuti.
     
  7. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Savegame di fine sessione: CANCELLATO

    EDIT:
    Sembrano esserci problemi col mio savegame, dove sono scomparse circa 50k truppe russe quando è crashato Uriel. Qualcun altro carichi per cortesia il suo file che usiamo quello.
     
  9. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Mi spiegate come è possibile che un esercito che stava vincendo improvvisamente perde, e senza ritirarsi attacca la stessa zona che stava difendendo prendendosi una marea di malus? Insomma fino a quel momento l'uk era in vantaggio a Glascow (aveva addirittura più soldati).
    Per carità, sicuramente avreste vinto lo stesso in futuro perchè Uriel aveva 12437290358 k soldati pronti ad intervenire però sta cosa lascia l'amaro in bocca. Una vittoria a Glascow avrebbe rimandato la sconfitta dell'uk e magari cambiato i termini della futura pace.
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    E' successa la stessa cosa pure a me in un paio di occasioni contro indiani cinesi, le truppe si ritiravano e dopodiche' rientravano in battaglia subito. Non so se e' dovuto al lag, se e' un bug o meccaniche di gioco che nn sono ben visibili contro l'ia.

    Di sicuro pero' ho avuto un bug orribile cmq quando c'e' stato il desync, ho perso 70 brigate se si guarda il save fatto dalla francia (io sono crashato e nn ho potuto salvare) tra cui l'esercito che stava bloccando le tue truppe a newcastle :X. Controllate l'ultimo e il penultimo savegame e vedete che nell'ultimo ho meno truppe, e nn sono stato accerchiato da nessuno.

    Per favore controllate se qualcuno di voi ha un save con truppe russe a newcastle, o con piu' di 809 brigate totali.
    Non lo dico perche' mi interessa di quelle truppe (cmq abbiamo stravinto) ma nel save francese potrebbero esserci altri bachi, avendo salvato un giocatore che nn e' host dopo un desync.
     
  11. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Si ma il mio bug è costato niente di meno che la perdita della guerra , non 70 truppe :p
     
  12. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Avresti perso comunque, su.. :)
     
  13. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Non è questo il punto e penso di aver già spiegato perchè .__.
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La prima battaglia l'hai persa normalmente, anche se facevi più danni a causa del bonus al terreno e per il nostro generale che aveva i valori su Difesa +6 (un mostro, ma inutile in attacco). L'hai persa a causa del morale più basso (tu combattevi in gran parte con le riserve e noi con tutte guardie) e/o per qualche tiro di dado sfortunato, come può capitare. Ti posso garantire che è andata così perchè stavo controllando passo per passo l'andamento della battaglia e ho anche esultato in chat quando è apparsa la finestra che confermava la nostra vittoria (con moltissime perdite, più delle tue, ma sempre una vittoria). Dopodichè invece di ritirarsi in un'altra provincia, la tua armata è stata ingaggiata una seconda volta prima di spostarsi, probabilmente da un mia armata in movimento dalle navi nel mare irlandese, e ha fatto scattare una seconda battaglia. Stavolta in difesa eravamo noi e il generale francese da +6 ha fatto la differenza.
     
  15. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    E questa cosa è possibile? Truppe che ritirano ingaggiate? Se ne scopre sempre una nuova su vic :p
    Vabbè le cose sono andate così, mi spiace solo vedere l'uk soccombere così miseramente, speravo di poter fare di meglio ç_ç
     
  16. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    A me questo dal basso della mia niubbaggine su vic mi pare un bug!
     
  17. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non è un bug e capita piuttosto spesso, soprattutto nelle fasi finali del gioco. Ora non conosco di preciso i valori coinvolti, ma credo che la possibilità di intercettare un'armata in fuga abbia a che fare con la reconnaissance. Tant'è che molte volte capita anche l'opposto, cioè di riuscire a fuggire da una provincia anche se vi è stanziata un'unità nemica.
     
  18. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Quoto in toto quanto detto da enok, è il valore ricognizione quello che permette questo genere di cose, anche se è raro che si riesca ad intercettare un'armata, molto raro, mentre capite relativamente spesso di riuscire a scappare se si ha dato l'ordine prima che l'armata andasse in rotta. È il motivo principale per cui gli aerei sono una gran figata :)
     
  19. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Che storia, ho imparato qualcosa di nuovo!
     
  20. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Chi può postare un file di salvataggio alternativo al mio?

    Potete usare https://mega.co.nz per caricarlo, dopo averlo zippato.
     

Condividi questa Pagina