1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

VECCHIE GLORIE - WAR COLLEGE

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da paologvn, 15 Settembre 2014.

  1. paologvn

    paologvn

    Registrato:
    7 Settembre 2014
    Messaggi:
    73
    Località:
    Bracciano
    Ratings:
    +32
    Forse in Italia non è stato neppure distribuito, credo di averlo comprato in Canada nel lontano '97 e quindi, purtroppo, girava su DOS, quindi adesso non cio posso più giocare.
    Sotto molti punti di vista il gioco è unico. Presenta 4 battagle (granico, Austerlitz, Antietam e Laghi Masuri) dove il generale deve pianificare gli ordini delle unità della propria armata (spostamenti, schieramento, trinceramento. e quindi dava il via. Da quel momento le unità si muovevano ed agivano secondo gli ordini, tutto molto verosimile (mancava solo un dettaglio il tempo perchè l'ordine dato dal comandante arrivsse alle truppe che non era zero neache quando introdussero la radio) anche perchè le unità riconoscevano il terreno su cui eìgli era stato detto di muoversi (strada, pianura, colline) e se c'erano attraversamenti (fiumi, altre unità). La grafica era povera (le unità sono rettangoli che si trasformano in serpentoni durante il movimento ma efficace.
    Quindi tutto molto "militare" e poco arcade.
    L?intelligenza artificiale non era male anche se non ho mai perso ad Antietam, ne da unionista ne da confederato.
    Se qualcuno avesse idea di come riattivarlo mi farebbe cosa gradita.
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Da come hai descritto il gioco mi permetto di consigliarti anche la serie Command Ops della Panther Games. E' sulla WW2 (teatri: Grecia, Ardenne e Market Garden, a breve ne uscirà una versione sul fronte orientale) ed ha una meccanica molto simile a quella che descrivi, con in più l'order delay e in generale un'interfaccia moderna.
    Ciao.
     
  4. paologvn

    paologvn

    Registrato:
    7 Settembre 2014
    Messaggi:
    73
    Località:
    Bracciano
    Ratings:
    +32

Condividi questa Pagina