1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Utilizzo di unità "speciali"

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Caronte, 16 Luglio 2007.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io per la sarchel ho visto solo HE 4....
     
  2. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    prova a caricare l'editor,
    cerca la satchel charge e troverai tutti i dati,
    mi sembra strano che abbia solo HE ...
    :humm:
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Scusate,avete ragione voi,ma perchè bisogna per forza andare a vedre nelle statistiche grandi(non so come si chiamano)?se lo guardi fuori è 0...
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    qualcuno hai mai usato i vari cecchini pesanti (quelli col barrett e vision pari a 40). Hanno un uso particolare o li prendete solo per fare gli sboroni?
     
  5. Traiano

    Traiano

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    per i cecchini pesanti il vantaggio è che la gittata mi sembra sia sensibilmente maggiore, l'arma per il resto è più o meno uguale come efficacia, forse leggermente migliore.
    il grande vantaggio è che spesso hanno un piccolo valore di penetrazione e quindi potrebbero riuscire a bloccare jeep e mezzi molto leggeri come le HMMWW degli USA che hanno corazzatura 1, massimo 2 sul frontale.

    Per i miei gusti rimangono però preferibili i cecchini normali, essendo in gruppi composti da un singolo uomo si mimetizzano meglio e svolgono comunque egregiamente i loro compito.
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    con gli heavy sniper in alcune partite contro MiMe sono riusciuto a inchiodare e far scappare una intera squadra ammazzando 7-8 soldati in turno di fuoco (6 colpi)

    li ritengo utili, spari anche a 1000 metri di distanza con ottimi risultati
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Sono eccellenti, ma spesso costano davvero troppo, anche 150 punti. Preferisco quelli più economici anche se non vedono attraverso il fumo.
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Quindi hanno un'utilità molto limitata.
    Peccato, perchè facevano molto figo.
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    oddio 2 -3 piazzati bene magari davanti ad uno spazio aperto possono rallentare parecchio o addirittura fermare un attacco di fanteria, se va bene con tre heavy snipper puoi mettere in fuga tre squadre a turno
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    sono unità con dimensione zero no ?? sono molto difficili da individuare, qwerty aveva Rambo o sbaglio ?? Più figo di così :asd:
    Nell'ultima partita con Edox ne ho presi 5 squadre con Barret e sparano da 1800metri li ho usati nella caccia al sam (perchè solo con Edox succedono certe cose, come un Igla che aggancia un B2 in stand-off e lancia pure...) poi nella caccia al Krzantema e adesso nel tiro al piccione contro la sua fanteria meccanizzata... Qualche turno fa li ho usati per "spaventare" un T80, ha permesso di far girare il culo al tank e poi farlo saltare... Qualche volta i cecchini assaltano pure, dipende dalla suppression e dall'esperienza, a me piaccioni, costano 150 ok, ma se usati bene recuperano i punti e a volte li moltiplicano pure...
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Vero, però se passa un blindatino da 41 punti...

    Il meglio è una difesa mista su pianura HMG,ATGM, Sniper, così non passa quasi niente.

    Mazzocco ne aveva piazzata una così a centro mappa nell'ultima partita ma i dislivelli e i boschetti mi hanno permesso di portare gli APC con truppa a contatto con gli sniper, e la corazza anti-HEAT frontale dei T-90 e T-80 è troppo ticcia per essere sfondata, specie se piazzi il carro più in alto del lanciatore.

    Alla fine, senza fanteria non puoi fermare un attacco deciso...
     
  12. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    per gli scenari credo, altri motivi non mi sembra ci siano.
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    se agli sniper dici di non sparare quelli non sparano, al massimo assaltano quello che gli capita a tiro ;)
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uh? si ma perché farlo? L'utilità dello sniper è il tiro a distanza e di solito hanno solo bombe a mano per gli assalti, il che vuol dire percentuali di successo infime
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    mah... era un'opzione estrema, chiedi ai soldatini di Edox che effetto hanno gli sniper su di loro :asd::asd:
     
  16. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    che utilità hanno mezzi come il Luchs tedesco (il nipote del Puma della WW2)?
    Hanno la size pari a quella di un MBT, sono armati con un 20mm che ha pochissimi colpi e la corazza non è eccezionale. Costano anche più del Fennek che ha un lanciagrante da 40mm con la stessa efficacia (5 contro le corazza) e molti più colpi.
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Boh, è leggermente più protetto dei BTR-80A russi, che però hanno penetrazione migliore e più proiettili. Se avesse più proiettili e una penetrazione almeno di 6 sarebbe una via di mezzo molto interessante.
     

Condividi questa Pagina