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SPMBT Utilizzo di unità "speciali"

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Caronte, 16 Luglio 2007.

  1. Caronte

    Caronte

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    Ho dei dubbi su a cosa servano e come si usino queste unità:
    • i bulldozer del genio,
    • carabinieri o MP in generale,
    • irregulars (per gli italiani),
    • mech mule,
    • artillery prime mover.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

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    i Bulldozer li ho usati contro i denti di drago e sono bestiali, altri usi non ne conosco...
    I carabinieri non saprei, probabilmente fermano i "routed" nelle vicinanze...
    Irregulars boh, sarà la manovalanza a basso costo...
    mech mule idem
    artillery prime mover sono i mezzi per il traino delle artiglierie pesanti da campo, utili per evitare il tiro di controbatteria.
     
  3. Caronte

    Caronte

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    Posso usarli per abbattere le case o rimuovere le macerie in modo che altri mezzi non mi si blocchino dentro?

    Non mi pare sia fanteria.

    Non posso usare semplicemente i camion più grossi (costano meno)?

    Ho anche un dubbio più settoriale (solo per l'italia): come mai alcune fanterie hanno a disposizione Puma a 6 ruote (alpini/M o paratrooper/M ad esempio) e non li posso acquistare separatamente (li trovo solo in versione da ricognizione, quindi senza capacità di carico, o versione da 4 ruote con capacità insufficiente)? e' un errore o accade anche a voi?
     
  4. qwetry

    qwetry

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    mancava poco e avrei aperto anchio un topic simile;)

    a queste unità strane aggiungo le motociclette,che ne pensate?sono velocissime e mi piace vedere le 2 ruote in mezzo ai panzer e t-34:D

    sono utili come ricognitori?

    in che modo i carabinieri possono influire sulle unità in routed?

    EDIT mi sono accorto ora che il topic parla di mbt non di ww2:cautious:
     
  5. GyJeX

    GyJeX

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    Intendevo mech mule boh anche per loro :p

    I bulldozer per buttare giù le case non mi è mai capitato...

    I camion sono ruotati, i prime mover dovrebbero essere cingolati

    Non ho MBT installato ma prova a cercare i puma tra i tank o tra i misc dovrebbero esserci anche per acquisti separati...
     
  6. silenziario

    silenziario

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    il mech mule è un'unità da trasporto, non ricordo se per fanteria o artiglieria. i carabinieri e gli irregolari mi appresto a provarli per sfizio in una partita contro gyjex, ma non credo abbiano capacità particolari; forse sono più mobili (almeno gli irregolari, essendo armati praticamente con le fionde). per qwetry: le motociclette motoguzzi per gli italiani sono bellissime...la fanteria è lì che arranca, tu arrivi, massacri e scappi via...
     
  7. Caronte

    Caronte

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    Quelli da 6 in versione ricognizione sono tra i corazzati e quell da 4 ruote tra i vari Apc nella sezione Misc. Continuo a non trovare quelli da trasporto.:wall:
     
  8. Caronte

    Caronte

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    a cosa servono i camion da trasporto carri vista la mobilità inferiore al carro stesso?
     
  9. ange2222

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    infatti non li ho MAI usati :)

    i buldozer dovrebbero poter essere usati per sminare, ovviamente non sono blindati :army6:
     
  10. Caronte

    Caronte

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    Ho provato a demolire le case con i bulldozer ed ho scoperto che è impossibile. O meglio se sbaglio a cliccare i puma entrano nelle case e vi rimangono bloccati (dopo averle distrutte),mentre con i bulldozer è impossibile.
     
  11. qwetry

    qwetry

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    ho un quesito da porvi,a che servono i semplici genieri appiedati?:cautious:

    nel caro vecchio red alert erano kamikaze distruttori di edifici,non credo che funzionino alla stessa maniera in SP:asd:
     
  12. GyJeX

    GyJeX

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    I genieri appiedati puoi sempre caricarli sui blindati e "recapitarli" dove serve
     
  13. qwetry

    qwetry

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    il problema è che non capisco "dove servono":cautious:

    disinnescano mine,tolgono denti di drago(?),poi a che servono?praticamente non li ho mai usati....
     
  14. GyJeX

    GyJeX

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    hanno cariche cave, no ? sono ottime per i bunker in cemento...
     
  15. Caronte

    Caronte

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    o i ponti,soprattutto quelli in legno
     
  16. Taglia

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    Ci sono anche i genieri con i lanciafiamme che non sono da buttare (specie per far saltare qualche bunker coriaceo o per tendere imboscate). Se non sbaglio poi la loro presenza dovrebbe accelerare lo stato "Dug In" delle unità eventualmente nello stesso esagono.
     
  17. qwetry

    qwetry

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    in quanto tempo una unità diventa dug in di solito?
     
  18. Taglia

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    Dal manuale di SPWAW
    Questo per SPWAW, per SPBMT penso sia simile
     
  19. ange2222

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    con alnciafiamme e cariche cave hai ottime possibilità di assaltare carri e distruggerli:

    nelle battaglie di arresto io metto (a volte) dei genieri nelle prime file della fanteria con tiro a zero, così i primi carri che arrivano vicini a loro restano bruciacchiati
     
  20. Caronte

    Caronte

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    qualcuno ha mai usato gli hovercraft (disarmati quelli usa, armati i russi)? a cosa possono servire e quando/come li posso usare?
     

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