1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Usurpare un titolo all'interno del reame

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Enok, 21 Marzo 2012.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Normalmente per usurpare un qualsiasi titolo basta possedere almeno la metà dei territori de jure parte di quel titolo. Però all'interno dello stesso reame, come può essere il Sacro Romano Impero, quel tasto è disattivato e non è possibile usurpare nulla, qualunque sia l'autorità della corona imperiale. La mia domanda è: esiste un modo per appropriarsi del titolo di Duca, qualora esso sia stato già creato da qualcun altro all'interno del reame? Fabbricare rivendicazioni sui ducati è rarissimo e sfruttare gli intrecci dinastici può essere complicato; ci sono altri metodi? Se conquisto tutte le contee parte di quel ducato, il titolo rimarrà sempre a quel signore (magari associato de facto ad altri territori) o scomparirà?
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    de facto ad altri territori, e non scomparirà.
     
  3. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Dovrebbe rimanere a quel signore finchè controlla almeno un territorio
     
  4. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0
    se prendi tutte le contee de jure il titolo passa a te a meno che il precedente duca non abbia altri territori da qualche altra parte
    almeno a me è successo così
    con il duca di prussia volevo il titolo di duca di mazovia visto che avevo tutte le contee tranne una ( del duca di mazovia appunto)
    ho fabbricato delle claim per l'ultima contea l'ho e conquistata, al duca di mazovia non restavano altri possedimenti e il ducato è passato a me
    non so se è l'unico modo però

    un altra volta sempre con il duca di prussia una volta prese 2 province su 3 del ducato di pomeralia
    il re di polonia (che aveva anche il titolo di duca di pomeralia) mi ha donato saggiamente il titolo ducale
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    penso che se il signore abbia altri territori se lo tiene
    se sono fuori regno dipende dal crown level
    se non ha più niente lo perde.
     

Condividi questa Pagina