1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

uso in combattimento degli HQ

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da qwetry, 2 Gennaio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    gli HQ(e in generale tutte le unità di comando)non mi sembrano unità da usare in prima linea,io quando penso a un HQ penso a degli alti ufficiali con qualche unità per la loro difesa

    però molti HQ hanno capacità di combattimento tali che mi sembra uno spreco non metterli in prima linea,però così rischio di perdere l'HQ e inoltre quando a quanto ho capito se l'HQ perde support squad poi la formazione a cui appartiene e le unità vicine saranno meno rifornite(il concetto delle perdite dell'hq collegato alla capacità di rifornire altre unità mi è poco chiaro)

    tranne se cè veramente pericolo quelli con buone capacità di combattimento e che non hanno artiglieria con portata superiore a 1(quelli con artiglieria li uso come artiglieria normale dalla seconda linea) li metto in prima linea per uso difensivo se non offensivo se è necessario

    faccio bene?
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Generalmente gli HQ non andrebbero messi in prima linea, le loro capacità di combattimento andrebbero usate in autodifesa nel caso l'avversario riuscisse ad arrivare a loro sfondando la prima linea, in questo caso sarebbe utile raggrupparli con le unità d'artiglieria eventualmente presenti. In prima linea potrebbero andare in casi estremi come tappabuchi d'emergenza in difesa oppure in avanzata quando non si prevedono pericolosi contrattacchi nemici, normalmente hanno un alto numero di punti di movimento e possono risultare utilissimi per conquistare terreno, teste di ponte ecc., altro uso potrebbe essere quello di sfruttare la loro capacità di disingaggio per contribuire ad accerchiare esagoni nemici oppure per appoggiare un combattimento lanciando un attacco limitato con minimizza perdite ai fini di ottenere il bonus di attacco ai fianchi.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    che ne pensate di tenere tutti gli HQ tranne quelli che vogliamo usare in combattimento(emergenze,tappabuchi ecc ecc) sempre in minimizza perdite per evitare disastri quali una divisione di panzerdivisionen SS spunta dal nulla sfonda la prima linea e si "mangia" gli HQ?:eek:
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Gli HQ non andrebbero mai messi su "ignora" (tranne se ad esempio circondati senza possibilità di scampo), impostati su minimizza può si renderli meno vunerabili ad attacchi diretti ma più ad overrun e mandarli in rotta piuttosto che in disorganizzazione, è meglio vedere caso per caso.
     

Condividi questa Pagina