1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Uso dell'artiglieria

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Caronte, 3 Gennaio 2007.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Un'altra cosa:è normale che più che far uccisione l'artiglieria dia solo molta suppressiun?non me ne uccide poi così tanti...
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    anchio quando ho iniziato a giocare a sp sono rimasto "deluso" dall'artiglieria,ma si tratta pur sempre di tiro indiretto,non è facile colpire il nemico da km di distanza:contratto:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Nel caso della fanteria ipende dal terreno (dei fanti nella foresta sono duri da colpire), dal tipo di artiglierie (cluster meglio di tutti, mortai alzano + suppression, grossi calibri meglio di piccoli calibr) e dal livello di trinceramento delle fanterie. In condizioni favorevoli (fanteria in movimento in terreno aperto) l'artiglieria fa delle stragi paurose.:contratto:

    Per quanto riguarda i veicoli idem, solo che invece del trinceramento ovviamente bisongna tener conto dell'armatura del bersaglio e della penetrazione dei colpi di artiglieria. Le clusters sono devastanti, ma qualsiasi colpo che colpisca il carro sul top è pericolosissimo.:approved:

    Io addirittura la trovo troppo potente.

    Non dimentichiamo che alzare la suppression è VITALE se si vuole sfondare da qualche parte! Un bombardamento preliminare che va a buon fine alza enormemente le probabilità di successo di un assalto. Fidatevi, la suppression fa miracoli!
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma precisamente cosa fa?rende imprecisi,più lenti ecc ecc?

    p.s:approposito,usate i mortai?
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    La suppression manda a terra tutte le caratteristiche di un'unità. Sparerà di meno, con meno precisione, vedrà con meno precisione, muoverà di meno. Nei casi peggiori non risponderà nemmeno ai comandi (non muoverà né sparerà). Praticamente un'unità soppressa è un'unità persa.

    I mortai non trasportati costano pochissimo ma sono poco efficienti (alzano giusto la suppression e cmq vale la pena di prendere solo quelli da 100-120+mm) e facili vittime del fuoco di controbatteria. QUelli montati su mezzi sono già meglio perché li puoi spostare, usare anche in prima linea come supporto diretto, e di solito hanno calibri maggiori. I russi per esempio hanno il Tulpan da 240mm che è micidiale anche contro truppe negli edifici :approved:
     

Condividi questa Pagina