1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

US army: situazione attuale

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Tuchačevskij, 6 Agosto 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Perchè lo togli ?
     
  2. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    beh principalmente penso per "....dai 7 ai 15 anni"

    Chiunque promuove, costituisce, organizza, dirige o finanzia associazioni che si propongono il compimento di atti di violenza con finalità di terrorismo o di eversione dell'ordine democratico è punito con la reclusione da sette a quindici anni.

    Ora il pdf in questione non rientra in questa casistica.
    Ma siccome in italia lo sappiamo tutti come funziona la legge........

    Se sei un deputato e vai a put.......ne e ti strafai di coca, sei una vittima e gli danno 50.000 euro così si riprende.....

    Se sei un povero cristo che si trova al posto sbagliato nel momento sbagliato.........

    questo almeno è il motivo per cui io certa roba non la lascio in giro.

    poi fate vobis.

    SPQR

    Se vi interessa ne ho altri di manuali del genere........TACI IL NEMICO TI ASCOLTA :D
     
  3. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
  5. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Ho letto, la notizia è proprio di oggi, che il governo USA ha fatto stanziamenti per la difesa pari a 456 miliardi di dollari + 174 miliardi di dollari per le missioni Iraq ed Afghanistan.
    Ora, tutto questo è un mare di soldi. A parte la solita storia che gran parte di sti miliardi se li intascheranno le solite aziende produttrici di armi, come porre questo stanziamento in rapporto alla futura riorganizzazione dell'esercito USA?
    Esempio: maggior investimenti nella ricerca? Oppure miglior equipaggiamento individuale del singolo soldato? O ancora: miglioramento dei mezzi già in utilizzo?O infine: magna-magna generalizzato?
     
  6. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    non mi intendo molto di economia di guerra, ma credo che siano le cifre relative al bilancio.

    quindi vanno sottratti i "costi di gestione".
    Credo rimanga ben poco.
     
  7. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Mia mamma che è consulente finanziario mi ha detto che tutto questo sperperare denaro su armamenti, munizioni sta creando delle vere e proprio potenze economiche multinazionali... un esempio la nostra FINMECCANICA.. quella che produce armamenti e tecnologie militari di ottimo livello per il nostro esercito e non solo nel 2000 aveva le azioni quotate in borsa a circa 2,5€ l'una adesso valgano 10 volte tanto.. ciò vuol dire che in meno di 7 anni il valore dell'azienda e del suo fatturato è aumentato di circa 10 volte... gente investite investite
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.323
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Non è che siano sparite le brigate le divisioni ecc, semplicemente vengono aggiunte nuove brigate ad ognuna delle nuove divisioni.
    In teoria le brigate sono interscambiabili tra i vari comandi di divisioni (resteranno 10 le divisioni regolari dell'US Army), ma in pratica, a meno di avvenimenti eccezionali, ognuna manterrà il controllo sempre sulle stesse, per ovvi motivi pratici e di addestramento.
    Il catalclisma annunciato da SPQR era stato fomentato da tale Rumsfeld che poi, con un gran sospiro di sollievo dei militari, ha dato le dimissioni.
     
  9. Tuchačevskij

    Tuchačevskij

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    Località:
    provincia di Treviso
    Ratings:
    +82
    beh, una restrutturazione del genere, per quanto lunga e costosa, non sembrava malvagia da quel che ho letto.. non credevo nemmeno fosse idea di rumsfeld:D
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.323
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Oh si. L'idea di un esercito più snello, più veloce e più leggero è proprio partita da lui. O meglio, lui la portava avanti, poi non si può sapere se sia stato ispirato da altri.
    Lo Stryker è in pratica una sua creazione. Ancora oggi non riesco a capire il senso di voler riempire l'US Army con centinaia di Stryker, la maggior parte dei quali sono dotati di armamento davvero leggero. Si voleva uno ruotato perché più flessibile di un cingolato, per altro ottimo, come il Bradley? Ok, ma almeno armiamolo, di serie, con un Bushmaster da 25 mm o da 30 mm, non con mitragliatrici da 12.7. :mad::mad:
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' la scusa per un prossimo upgrade dell'armamento ;) Un po' come stanno tentando di fare col nostro centauro, ogni tanto salta fuori la proposta di montargli un 120 reinhmetall, così bisogna cambiare torretta, riservette, centralina tiro, praticamente metà mezzo, ma almeno la Iveco e le sue consociate hanno un bel contratto tra le mani :D
     

Condividi questa Pagina