1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Update SPWW2-v7 & SPMBT-v8, forse gli ultimi

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da rob.bragg, 22 Marzo 2014.

  1. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    sei diabolicamente distratto :p

    GG nella sua forma contratta è stato citato mille mila volte nelle discussioni e negli AAR su WitP, WitE e BtR :D


    Io dubito che ci siano i tempi ... già il progetto WitW / War in Europe ha una schedule ormai biblica ... ;)

    Quello che manca agli ottimi giochi tattici più recenti - e cito FP-Redstorm perchè ci ho giocato - è la flessibilità/moddabilità; sono impacchettati e se vuoi scenari/situazioni differenti devi aspettare/sperare in future release/DLC, ovviamente a pagamento ...

    Sembra di essere tornati all'epoca gloriosa dei boardgames, quando la singola scatola conteneva UNO scenario ...

    E' evidente che, dal punto di vista commerciale, soluzioni 'aperte' stile Steel Panther o TOAW non pagano più ...
     
  2. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Semplicemente non potevano farlo come non poteva farlo la Matrix Games per il suo Steel Panther World at war per il semplice fatto che la Mattel, proprietaria del gioco - avendone rilevato i diritti dalla defunta SSI che pubblicò eoni fa il primo Steel Panther - rilasciò gratuitamente i codici sorgente ad un gruppo di appassionati a patto che il gioco fosse sviluppato gratuitamente. Per questo tanto la Matrix che la Shrapnel offrono il gioco base gratis e per guadagnarci qualcosa hanno ideato la Matrix le Mega Campaigns e la Shrapnel la versione Enhanced
     
    • Informative Informative x 1
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    vero, non pagano più, ma potrebbe essere un'arma a doppio taglio, forse.
    Io, anche se non faccio testo, comprerei mille volte, anche a un prezzo superiore, una nuova soluzione aperta come le due venerande citate, mentre sarei dubbioso sul comprare uno scenario bloccato, stile old wargame su carta con pedine di cartone, anche a prezzo contenuto.
    Per me la longevità in un gioco è tutto.
    Però, se il loro marketing dice così, sapranno benissimo farsi i conti, e quindi sbaglio io, oppure, semplicemente, non sono il loro target.
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Sono off-topic e lo so,ma dov'e'finito il tuo mega scenario del '45,@rob.bragg ?
     
  5. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    finito e giocato, in solitaria, io vs me. Divertente. Anche in what-if (molte indicazioni 'intriganti' ) :cool:
    Interessanti esperienze, soprattutto considerando che la densità era circa la metà di quella reale, da parte sovietica ...

    Dovrei fare un pò di modifiche in base all'esperienza della partita.

    Ma nel frattime ho avuto un pò di problemi con il PC ( :piango: ) , ho dovuto re-installare il S.O. ed ora ho quasi tutti i giochi 'temporaneamente fuori servizio' :D Ma lo scenario è salvo ...

    In compenso ho perso un pò di partite in corso ad altri giochi :piango: ...
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Non so perche',ma ho la sensazione che tu abbia parecchio tempo libero. :p
    Cribbio,uno scenario di quel peso,solo lui impegnerebbe per qualche giorno,a meno che tu non giochi a Sp come io leggo i Tex dal parrucchiere,4 in 40 minuti. :D
    Deduco che tu non sia un fanatico del backup,io meno che meno e prima o poi me ne pentiro'.
     
  7. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    ma giocando in solitaria, contro se stessi, per pura curiosità intellettuale, muovendo in modo 'compatto', come avrebbero fatto gli eserciti dell'epoca, un turno lo fai in 5 minuti; e non ci sono tempi morti ... :)

    Il problema del back-up è che si è sempre convinti di averne uno abbastanza aggiornato, e poi si scopre che era a 20 giorni prima ... :)
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Cioe' fregandosene di puntare al risultato,ma solo come puro osservatore?

    Infatti dovrebbe essere quotidiano,giusto?
     
  9. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    esatto ! errori compresi e senza filtri particolari, perchè di solito era più facile che sparassero dalla paura che l'inverso ... :)

    si, ma praticamente impossibile sul PC di casa ... altrimenti è un lavoro :)
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ci sono programmi che fanno quel lavoro al posto tuo ;)

    qui una guida molto semplice http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/programma-per-fare-backup-dati-gratis-14033.html

    Puoi selezionare le cartelle da sincronizzare e il dispositivo da usare come copia di riserva, tipo quella dei giochi e quella dei saves. Non so se questo programmino lo permette ma potrebbe essere una cosa interessante usare uno spazio cloud per backup di documenti e piccoli files, ormai ogni host ti "regala" spazio aggratis
     
    • Informative Informative x 1
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ma siete tutti esperti di informatica, o sono io che sono una frana?
    grazie della segnalazione.
     
  12. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Con l'arrivo dell'upgrade per SPMBT e per SPWW2 mi è tornata la voglia di farmi qualche partitella e non escludo di sfidare qualcuno via Pbem diciamo dopo Pasqua. Nel frattempo qualcuno saprebbe indicarmi uno o più siti affidabili dove trovare gli organigrammi per lo meno delle forze più importanti nell'arco temporale dei due giochi: ad esempio, una divisione corazzata della guardia sovietica negli anni 80 era formata da.....
    Grazie
     
    • Like Like x 1
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    cercati l'archivio Nafziger, c'è il mondo lì ;)
     
    • Informative Informative x 2
  14. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    per la seconda guerra mondiale c'è il mitico

    http://www.niehorster.orbat.com/

    per il post ww2 non mi sembra ci siano cose equivalenti, ma tanti siti specializzati ...
     
    • Informative Informative x 1
  15. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311

Condividi questa Pagina