1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Unità per la caccia ai convogli

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Rob84, 15 Giugno 2008.

  1. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Quali sono le unità migliori, a parità di modernità, per attuare il convoy raiding? Sommergibili, Naval bombers o unità di superficie?
    Non sono mai riuscito a distruggere convogli nè scorte nemici con unità di superficie, sono più scarse nella caccia ai convogli? Inoltre se non stai attento nel giro di due giorni vengono individuate e attaccate molto più spesso dei naval bombers e dei sommergibili. Voi con che cosa date la caccia ai convogli?
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    beh ti solito la scelta più comune sono i sottomarini, almeno io li costruisco solo per questo, anche se i più efficaci sono i bombardieri navali, che però ti conviene usare contro la flotta avversaria in naval strike, a meno che tu non ne abbia così tanti che ne puoi anche fare a meno...
     
  3. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Quindi mi confermi che le unità di superficie sono scarse nella caccia ai convogli?:contratto:
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    sinceramente le ho usate solo in casi di emergenza, e hanno fatto un porca figura... quindi sì te lo confermo :)
     
  5. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Ogni tanto volevo fare come le corazzate tascabili tedesche che andavano in giro per l'Atlantico ad attaccare i convogli inglesi perchè la trovo una cosa estremamente divertente ma missà che in H.I. 2 non funziona perchè l'unità viene facilmente intercettata e distrutta...
     
  6. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Volendo si possono usare pure le portaerei però... anche se è uno spreco.:)
     
  7. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    forse le cvl sarebbero una buona scelta... boh sinceramente credo che usare il naviglio di superficie per il convoy attack sia uno spreco di risorse
     
  8. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Giocando con la Germania ho spesso utilizzato i porti francesi di Brest e Bordeax per impegnare le forze di superficie nella caccia ai convogli (in che altro modo dovrebbe impegnarsi la flotta tedesca?). Devo dire che, se ben coadiuvate da sottomarini e numerosi squadroni di bombardieri navali, anche le navi di Reader possono far bene la loro parte. C'è un problema però: con la Germania sono sempre rimasto indietro nella ricerca navale e se incontri la flotta inglese il più delle volte ci si rimette, anche con l'appoggio dei bomb navali.
     
  9. palandar

    palandar

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    Di tanto in tanto ho provato ad utilizzare naviglio di superficie per la caccia ai convogli, ma gli esiti mi sono sempre sembrati insoddisfacenti rispetto ai sommergibili.

    Al che peraltro si aggiunge la domanda di cosa fare con i siluri, visto che danno bonus solo alla caccia ai convogli.
    Voi li sviluppate?
     
  10. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    mi pare ovvio i sommergibili, usare le grandi unità è uno spreco, e l'aereonautica non è molto efficace
     
  11. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    io penso che i naval bombers siano meglio dei sommergibili per la caccia ai convogli. Costano di più ma riesco a difenderli meglio, i sommergibili me li colano a picco che è un piacere.
     
  12. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    io utilizzo i bombardieri navali o i sommergibili!
     
  13. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    partendo dal fatto, Che come gioco io, la caccia al Convoglio è un obbiettivo primario:
    Solitamente uso 4 Gruppi da 3 sottomarini ciascuno per la caccia al Convoglio (inizialmente) nella stessa zona.
    se gioco con l'italia, le cose sono lievemente diverse.
    Sempre Caccia al convoglio con sommergibili, come libero il mediterraneo dalla Marina inglese e francese (E capita sempre XD) inizio a mandare le flotte con portaerei e tutto, a caccia di convogli.
    e una flotta con 2 portaerei, 5 corazzate e 10 IL fa fuori 15 trasporti e 5 scorte alla volta XD fate vobis XD
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non che liberarlo dalla flotta francese sia una grande impresa, un volta con un trasporto ho battuto un cacciatorpediniere e con un sottomarino una portaaerei. XD
     
  15. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    questo non mi è mai riuscito XD
    ma tirare giu in un Anno piu' di 150 convogli alleati si XD
    (tanto che in africa, el truppe Alleate erano sempre senza rifornimenti, e l'ho conquistata con 20 divisioni meccanizzate con brigate lanciamissili *ç*)
     
  16. Overlord

    Overlord

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    72
    Località:
    Nogara-Verona.
    Ratings:
    +0
    io utilizzo sottomarini e naval bombers quando non sono impegnati nella caccia alle navi. una volta avevo una flotta di 4 portaerei, corazzate, incrociatori e cacciatorpedinieri libera...l'ho messa in modalità caccia ai convogli e ne faceva fuori una decina ogni 30 secondi..devastante..:sbav:
     
  17. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    I sottomarini vanno più che bene per la caccia ai convogli.Costano poco e si rimpiazzano benissimo.Il resto della flotta è sempre meglio impiegarla contro le navi nemiche.Stessa cosa i bombardieri navali.Se riescono a colpire le navi nemiche sono devastanti, nonostante il prezzo davvero risibile(benchè molti utenti qui sul forum preferiscano usare sempre e comunque i CAS anche per tali missioni:cautious:)
     
  18. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Quoto anche io per i sommergibili...sono molto efficaci, hanno una buona gittata e soprattutto sono rimpiazzabili al costo di poca PI....usare navi di più grossa stazza credo sia uno spreco, mentre appoggio la possibilità di usare i bombardieri navali..anche se vedo un loro più utile uso nella caccia alle navi da guerra nemiche.
     
  19. General Blue

    General Blue

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Si sicuramente i sottomarini sono più efficaci... anche l'utilizzo di una flotta di superficie composta da CV CVL + BB e relativi Cl non è male... in grado di rispondere alla flotta di superficie nemica, fa male quasi quanto un gruppo folto di sottomarini ai convogli: l'unica cosa sono i bombardieri navali che mentre con i sottomarini non combinano nulla possono dare brutte sorprese a un gruppo di portaerei!

    se sei a corto di carburante però la scelta è ovvia :D
     

Condividi questa Pagina