1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Unità HQ

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Long Tom, 27 Luglio 2007.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Scusate ragazzi ma volevo chiedervi cosa sn le divisioni HQ????
    e se ne vale la pena spendere i prezioni PI che si potrebbero spendre per le divisioni normali...............
    i veri bonus che finora ho notato sono solo l'aumento dell'efficacia dei p.c. (che dovrebbe essere l'efficenza rifornimenti nella regione)
    ma migliorano qualcos'altro??? da farne valere la pena della produzione.............
    e poi io a inizio gioco li trovo sempre separati dalle armate............ li devo tenere separati o unirli ad altre armate pressenti nello stesso territorio...........perchè mi è venuto il dubbio:humm: :humm:
     
  2. Erwin Rommel

    Erwin Rommel

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    291
    Località:
    Boh
    Ratings:
    +1
    secondo me HQ dano i bonus durante il combatimento e aumentano eficenza dei riffornimenti. :approved:
     
  3. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    anzitutto raddoppiano la capacità di comando di un ufficiale,
    l'efficacia dei rifornimenti è importantissima se ti ritrovi a combattere in zone molto ampie, russia, asia centrale, cina, ecc.
     
  4. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Quindi fanno aumentare l'abilità del generale e l'efficacia dei rifornimenti
     
  5. Erwin Rommel

    Erwin Rommel

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    291
    Località:
    Boh
    Ratings:
    +1
    mi pare che dano i bonus durante il combatimento il resto non loso.
     
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    se non sbaglio mi sembra che se un feldmaresciallo può normalmente comandare 12 div con un hq ne può comandare addirittura 24 senza malus
     
  7. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Quando si fanno enormi offensive sono importantissimi, ad esempio con a comando un feldmaresciallo posso comandare ben 36 divisioni senza nessun malus. Immagine 36 divisioni di carri armati che sfondano e vanno a creare il panico nelle retrovie creando innumerevoli sacche o addirittura tagliando il fronte in due se sei abbastanza abile nel dosare le truppe per regione ;)

    PS:mi sa ha ragione maie, le divisoni sono 24...comunque tante!
     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    :facepalm: HQ è il quartier generale o comando mobile può essere comandato solo da generalo più alto in grado gli effette o bonus si hanno nella provincia dove è dislocato e in quelle adiacenti.
    gli ufficiali possono comandare un numero doppio di divisioni senza andare in malus di sovraccarico che è del 75% per ogni divisione in più.
    Migliore ESE per le divisioni adiacenti e guadagno organizzazione più rapido.
    Possibilità molto più alte che si verifichi un evento di combattimento.;)
     
  9. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    quindi raddoppiano il numero di divisioni che può comandare.............e vanno messi insieme alle armate vero?? e se ne metto 3? il numero di divisioni che può comandare si QUADRUPLICA?? dopo apro una nuova discussione per chiedervi cosa sia ESE o eer
     
  10. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Raddoppia anche il numero delle divisioni che possono comandare gli ufficiali che si trovano nelle province adiacenti.HQ non è detto lo puoi lasciare anche solo l'importante è che non sia a rischio perchè in combattimento non è il massimo
     
  11. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Riassunto

    Quindi ricapitolando
    1Migliora l'efficienza dei rifornimenti nella provincia in cui è e in quelle limitrofe
    2migliora l'efficacia in combattimento (ma nn ho capito cossa migliora:humm: )
    3fa raddoppiare e triplicare le divisioni che si possono comandare
    4??migliora l'abilità del generale???
     
  12. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    5 Fa riguadagnare più rapidamente organizzazione

    il punto tre non è corretto- raddoppiare la capacità di comando di ogni singolo ufficiale nelle province a lui adiacenti comunque basta che fai delle prove con il gioco attacchi con hq adiacente vedrai che non si presentano malus,lo provi a togliere e vedrai come i malus influiranno.

    6 aumento che si verifichi eventi di combattimenti favorevoli-esempio contrattacco-assalto-accerchiamento etc etc.
     
  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ok grazie a tutti delle vostre risposte
     
  14. MarioBLQ

    MarioBLQ

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    non ho mai usato gli HQ.... ho iniziato una partita facendoli.... mi si è aperto un nuovo mondo... VIVA GLI HQ!!!
     
  15. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Allora ci provero anke io vediamo...:approved:
     
  16. von kaja

    von kaja

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    Località:
    venezia
    Ratings:
    +61
    ancora sugli HQ

    sapete mica se per caso se fai una catena di comando ( come nel mitico e vetustissimo "Russian Front" della SSG su cui giocavo più di 20 anni fa con il commodore 64 ) composta da una serie di HQ hai dei vantaggi nella CT e nei rifornimenti?

    mi spiego meglio : se piazzo un HQ a berlino, uno a poznam, ,radom, kovel, ecc...

    ho così una linea ininterrotta di HQ dal mio centro rifornimenti sino al fronte. non so però se ci sono dei benefici...

    :humm:
     
  17. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Che io sappia, non credo possa funzionare: gli effetti dei quartier generali sono di punto (poi chi ne sa qualcosa in più mi smentisca).
    Sarebbe interessante fare delle prove in merito, però credo che i costi per radunare tutti questi HQ sarebbero proibitivi...
     
  18. von kaja

    von kaja

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    Località:
    venezia
    Ratings:
    +61
    la faccio sicuro sta prova : sto giocando a livello massima facilità, ne ho già messi in produzione 6 per vedere se la catena funziona...

    certo se qualcuno ha già fatto una prova è meglio...
     
  19. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Se non sbaglio la cpu prende in considerazione soltanto il territorio in cui l'unità da rifornire è ubicata e non tutto il percorso.

    In questo caso (non ne sono sicurissimo, eh!) sarebbe inutile una catena continua dal magazzino alla truppa utilizzatrice. :)
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    è proprio come ha detto catilina: questa cosa è spiegata in un passo del manuale, che dice che per semplificare il lavoro del PC e rendere quindi più svelto il gioco è stato deciso di considerare per i rifornimenti solo la data provincia ed eventualmente quelle circostanti, ma non tutte quelle tra essa e la capitale.:approved:
     

Condividi questa Pagina