1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Unità e combattimenti

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da PzKpfW, 19 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    mi è sfuggito qualcosa... forse se ne è già parlato... se cosi fosse mi riprometto di aspettare una settimana (dall'uscita) prima di comprare HOI 3.

    Il quesito è questo:
    Mi pare di aver capito che ora è diventato molto piu dispendioso formare divisioni E che anche i rifornimenti sono molto piu costosi.
    Abbiamo visto anche che il fronte (per la germania) è immenso. ci sono decine di regioni di confine.
    Ora se ho divisioni limitate e molte regioni... non si avranno piu decine di divisioni in un unica regione come in HOI2, suppongo. Non sarà quindi più facile riuscire a sfondare il fronte? e allo stesso tempo più difficile mantenerlo?
    altra cosa... una divisione è formata da più brigate... sarà possibile avere brigate della stessa divisione in regioni diverse (magari adiacenti)?

    ciao!
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Considerando che pure il tuo nemico avrà lo stesso problema direi che la difficoltà nello sfondare il fronte continuerà a dipendere dalla qualità delle truppe, dalle fortificazioni e dalla copertura aerea, con l'unica differenza che invece di fronteggiarsi 10/12 divisioni si froteggeranno 2/3 divisioni per provincia.
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Si è vero i rifornimenti richiesti aumentano ma con una loro logica.. io aro arrivato a spendere fin oltre 130 PI con la Germania ma avevo 50 divisioni di fanteria tutte su 4 brigate e 5 div. corazzate. Ma con la germania puoi permetterti di spendere fino a oltre 200 PI, dipende anche dall'intensità dei combattimenti, in quel caso stavo combattendo sulla maginotte. Questo dimostra anche l'importanza del commercio, ora avere buoni accordi sui rifornimenti e su alcuni materiali sarà fondamentale. Stessa cosa sulll'importanza delle scorte di minerali.
    C'è da dire amnche che le mie divisioni in quel caso erano tutte di professionisti, se invece avessi usato riservisti per poi rimpolare i loro ranghi con il proseguimento dell'escaletion allora i costi di mantenimento sarebbero stati mooolto più bassi.

    No non è possibile dividere la divisione nelle sue brigate, ogni divisione deve contare sempre almeno 1-2 brigate.
    Il problema casomai, a mio parere, era prima dove ti trovavi in spazi di una regione scontri tra 100 divisioni o più... assolutamente irrealistico. Ora per tenere una regione 3-5 divisioni vanno più che bene sia in funzione difensiva (2-3) che offensiva (3-5).. anche perchè pure nel caso in cui ne metti 30 non potrai usarle tutte ma dipenderà dal tipo di terreno, logistica, comunicazioni, ampiezza, ecc.. ti pare possibile che l'Italia sul fronte alpino riuscisse a mandare all'attacco 20 divisioni contro la francia..?studi preguerra dimsotravano che i passi disponibili avrebbero permesso il rifornimento di non oltre 40.000 uomini.

    Inizialmente l'approccio può sembrare un po complicato ma dopo un po di prove si apprezza parecchio.. consiglio divedere l'ultimo diario della pradox dove si vede molto bene la linerarità e l'organizzazione di uno scontro tra Italia e Jugoslavia.
     
  4. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    il mio timore era che se per esempio la germania sol fronte orientale poteva dispiegare 3-4 div per regione, la russia magari poteva metterne 30 in una e sfondare facilmente, ma se esiste un limite di div per ogni regione... beh allora sono un po più sollevato!
    anzi direi che è il top!
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Se ho capito bene, durante ogni combattimento viene calcolato un fattore chiamato frontage, ovvero quante divisioni contemporaneamente possono combattere al fronte. Ulteriori divisioni in attacco sono poste in riserva e possono subentrare in caso di bisogno. Si può vedere qualcosa in questo screenshot: http://www.hoi3.com/images/morfeoshow/screenshots-3287/big/hoi26.jpg

    Faccio un esempio: se ho 10 divisioni in una provincia e ordino loro di attaccare una provincia a fianco alla loro, il numero di divisioni che attaccano effettivamente sono sempre minori o uguali al frontage. Mettiamo che per quella provincia il frontage sia 4, io avrei 4 divisioni in attacco e 6 in riserva. Se una delle 4 divisioni in attacco perde troppa organizzazione, può ritirarsi dalla "prima linea", lasciando solo 3 divisioni a combattere al fronte. A questo punto una delle 6 divisioni lasciate in riserva può raggiungere la prima linea e riportare quindi il numero di divisioni che combattono a 4. Se non sbaglio la probabilità che una delle divisioni di riserva raggiunga in fretta la prima linea è influenzata dal leader e dalla tecnologia.
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Mi pareva che l'unità di misura del frontage fossero le brigate non le divisioni, per il resto avevo capito pure io che funzionasse nel modo da te descritto.
     
  7. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    vorrei un chiarimento sul seguente punto:
    è possibile produrre divisioni miste tipo:

    1 rgt alpini
    1 rgt corazzato
    1 rgt cavalleria
    1 rgt contraereo

    e se si che fine fanno i bonus delle singole specialità?
     
  8. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Puoi farlo... ma per cosa...?la velocità sarà quella dell'unità più lenta, se attacchi i nmontagna solo l'unità alpina avrà pochi malus e le altre malus pesantissimi, in attacco l'unità corazzata resisterà meglio mentre le altre saranno pesantemente intaccate.. non avrebbe senso..
     
  9. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    beh unire 2 rgt di faanteria con 2 di corazzati avrebbe senso come lo aveva ai tempi di hoi2...
    io in realtà questa divisione delle truppe non è che l'ho ben capita, ecco perchè ho anche chiesto la "guida" a pzkpfw nel tread apposito! :D
     
  10. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    quindi vale la regola che la divisione si muove al passo del rgt più lento?
     
  11. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    sarebbe stato anomalo il contrario, no?!
    almeno su questo non credo ci si possa lamentare...
     
  12. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Si si confermo :approved:

    Se la fanteria è motorizzata o meccanizzata ok, vi sono i bonus delle "combined arms". Ma carri e fanteria tradizionale appeidata non so quanto convenga..
     
  13. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    la cosa mi potrebbe soddisfare però pongo un dubbio:

    se ho una divisione di alpini costituita da 2-3 rgt alpini questa div. avrà bonus di movimento in montagna.

    Se aggiungo un rgt di artiglieria la divisione non avrà più alcun bonus di movimento in montagna?
     
  14. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    questa potrebbe essere una buona domanda, ma realisticamente gli alpini rapidi in montagna per stare vicini all'artiglieria anche loro dovrebbero rallentare indipendentemente dalle loro abilità...
    Che senso avrebbe la corsa degli alpini con l'artiglieria a 1 giorno di distanza?! :D
     
  15. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    gli alpini non operavano con artiglieria "normale"
    loro avevano artiglieria specializzata in grado di seguire (più lentamente) le fanterie impiegando l'autocarro peloso a quattro zampe.
     
  16. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    eheheh...
    ma cmq l'autocarro peloso sempre più piano andava (come dici anche tu)...
    ora non so, ma non credo che in paradox abbiano implementato questa situazione... chissà, magari si impostare nella sezione ricerca :D
    ad ogni modo potrebbe darsi che ci abbiano pensato. Aspettiamo nuove dal boss :p
     
  17. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
     
  18. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Dipende dai tipi di brigate di artiglieria disponibili, non sò se sono presenti più tipologie, se dovesse esistere l'artiglieria da montagna probabilmente questa avrebbe un bonus, od un minor malus, a muoversi in montagna e quindi rallenterebbe meno la divisione.
    Altrimenti perdi il bonus di movimento in montagna se vuo che la tua divisione abbia il vantaggio del supporto dell'artiglieria.

    Credo che la composizione delle divisioni sia la faccenda più complessa da gestire nelle prime partite, anche perchè, se le composizioni iniziali sono storicamente attendibili, per alcune nazioni, vedi l'Italia, ci sarà molto da rivedere onde ottenere delle divisioni efficenti e non si potrà fare affidamento, per orientarsi, su quelle fornite di default.[/quote]
    A meno che non vogliamo concludere la partita allo stesso modo :arg: :asd::asd:
     
  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Con l'Italia per non concludere la partita nello stesso modo basterebbe non scegliere la stessa linea d'azione politico/diplomatica.
    Nel qual caso potrebbe anche non essere necessario rivedere la composizione delle divisioni.
    Se invece si vuole seguire la storia allora sospetto che sarà necessario riorganizzare le forze armate per avere maggiori possibilità di successo.
     
  20. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Altra cosa che mi è venuta in mente in questi giorni, rileggendo la Storia militare della WW2 di Sir Basil: anche i rinforzi formano dei convogli attaccabili con aerei e sottomarini (un po' come le battaglie nel Mediterraneo per portare panzer e carri inglesi in Nordafrica) ???
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina