1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una storia tutta da scrivere: VARIE ED EVENTUALI

Discussione in 'Una storia tutta da raccontare' iniziata da Filippo I di S.G., 29 Gennaio 2012.

  1. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    [Molto bene! Questo è il genere di commenti che mi piacciono! In effetti la mia idea è di costruirlo un po' alla volta questo mondo: per ora ciò che accade è molto vago, così come non ci sono informazioni su ciò che c'è fuori dalla provincia di Xelenan. Ma credimi, la mappa che ho allegato all'inizio ben presto comincerà a diventare più estesa e più particolareggiata! La sua estensione in una direzione piuttosto che in un'altra dipenderà dallo svolgimento della storia! E ovviamente sarà molto variegato.

    Quanto ai dettagli bellici della guerra civile, beh, arriveranno quando sarà il momento! Sarà di sicuro qualcosa di imprevedibile per ora, e i vari personaggi ci arriveranno in momenti diversi al fronte. Se ci arriveranno... Potrebbero finire altrove, chissà, le vicissitudini della vita...

    Posso dare però un assaggio di quella che era la mia idea: in realtà Kaeser ha qualche asso nella manica molto particolare... tenete conto che inizialmente il rapporto di forze lo avevo ipotizzato tutto a favore dell'impero!]
     
  2. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    propongo un'ambientazione simil-le cronache del ghiaccio e del fuoco/ la saga dello strigo (the witcher) di Sapkowski...abbiamo più personaggi...

    in pratica la magia è roba per pochi, potente e temuta, non una cosa comune alla morrowind-oblivion, a volte entra in contrasto con la religione ufficiale imperiale (specialmente nelle provincie più recondite) invece nell'impero la magia è fermamente regolamenteata ed usata da pochi che ne hanno il permesso (che fanno aprte di una sorta di alta burocrazia imperiale)

    tecnologia...direi un tardi medioevo inizio rinascimento, alchimia sviluppata (bombe, polveri accecanti,elisir e pozioni, non magicissime ma più potenti di comuni farmaci), polvere da sparo poco usata, come esplosivo e poche armi da fuoco poco affidabili. Ancora molto presenti archi (elfi li usano) e balestre. Poche elite di soldati in armature complete stile armature gotiche tedesche, maggior parte delle truppe sono picchieri/failcionieri/alabardieri e uomini d'arme/zweihander etc


    sulle razze umanoidi: presenti elfi, nani, driadi, halfling/gnomi come volete chiamarli

    in alcune aree dell'impero (in certe provincie) subiscono disciminazione razziale e pogrom vari, l'impero cerca di mitigare questi contrasti, ma le rivolte delle provincie fanno leva anche sulla xenofobia verso questi esseri. nella capitale e grandi città ci sono quartieri di non umani separati, spesso sono tollerati e fanno affari con gli umani, ma altre volte no...i nani posseggono molte banche e compagnie di assicurazione, alcuni elfi e mezzelfi sono costretti ad andare in città visto che hanno un tasso di crescita molto inferiori degli umani che gli sottraggono la terra, gli umani sterminano animali pericolosi come metalupi, viverne e mostri vari ed abbattono foreste :approved:
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    TABI, PROVINCIA IMPERIALE DELLO XELENAN
    <<Entra pure, figliolo>>
    <<Avete chiesto di me>>
    <<Sì, ti osservavo, durante il rito. Eri poco spontaneo, ciò non sta bene ad un novizio. Cosa ti turba? Non è stata forse una tua scelta venire in questo luogo di preghiera e adorazione devota? Parla>>. A dispetto delle parole, il tono di voce del sommo sacerdote, Zareus Abura, era incredibilmente paterno. A rivolgergli la parola non era più il granitico capo dell’elitaria comunità religiosa del monte Bati, ma una specie di padre, in grado di percepire immediatamente anche la minima esitazione in chi ha di fronte: un novizio, l’ultimo arrivato, poco più di un ragazzo, si direbbe non abbia più di vent’anni.
    <<Non sono turbato. Devo… solo abituarmi, non… ero pronto alla… tensione del rituale>>
    <<Non parli come una persona sicura di sé. La lentezza con cui le parole ti escono di bocca tradisce i tuoi pensieri! Tu affermi di voler dedicare la tua vita al Dio, ma non ne sei sicuro dentro di te!>> il tono si fa più acceso. Sembra per un attimo innervosirsi, ma è solo una sensazione. Con un gesto rapido e uno sguardo fulminante rende chiaro che ogni tentativo di rispondere, in questo momento, è vietato <<Io penso che tu sia venuto qui per fuggire dal mondo. Ecco ciò che vedo in te: un fuggiasco da una vita troppo dura da affrontare. Noi non facciamo domande quando accogliamo qualcuno. Ma non esiterò a cacciare chiunque non sia davvero sinceramente desideroso di onorare il nostro Dio!>>
    Non si trattiene più <<Signore! Io desidero soltanto servire il Dio Sole! Non bramo altro dalla vita>>
    << Zitto, non interrompere!>> lo blocca risoluto <<Dici che non brami? Forse, piuttosto, faresti meglio a dire… che non brami altro, perché ciò che hai avuto finora ti sembra troppo da sopportare, questo io credo>>
    <<Mi metta alla prova. Mi lasci rimanere ancora qui!>>
    <<Metterò alla prova il tuo spirito. Ora va nella tua cella, ti manderò a chiamare quando sarà il momento. Ora devo prepararmi>>
    <<Va bene, signore, grazie signore>> risponde il giovane, retrocedendo senza voltarsi fino alla porta. Si ferma ancora un attimo <<Mi perdoni, mio signore>> accenna ancora.
    <<Parla in fretta>>
    <<Ma l’altro novizio? Mi risulta che la scorsa notte non fosse nemmeno presente al rito. Lui se n’è andato?>>
    <<L’altro novizio è molto promettente. La scorsa notte egli ha affrontato la sua prova, superandola brillantemente. Al calare della notte sarà il tuo turno. Ora, e non ripeterò, vai nella tua cella>>.
    <<Grazie mio signore, grazie>>.
    Ed esce.


    mappa2.jpg
    [La mappa comincia ad assumere qualche dettaglio. Segnata la posizione del monastero. La città di Tabi è strategicamente collocata su un passo che chiude l'altopiano dello Xelenan centrale dalle desertiche terre a nord... è un crocevia commerciale]
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Qualche orco non ce lo mettete?:asd:
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    [Pare che mi si voglia trascinare nel fantasy puro... ;)]
     
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Filippo nessun commento alla mia proposta
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    [Era incluso nel precedente "Pare che mi si voglia trascinare nel fantasy puro...". A dire il vero mi attirava l'idea di rompere alcuni stereotipi. Per esempio tenere le razze non umane, ma dargli ruoli diversi dal solito! Prendine una, i nani: e se invece di essere i soliti banchieri e minatori fossero eccellenti maghi e spie (poi spie di chi è tutto da vedersi)? E magari a fare i banchieri lucratori mettiamo gli elfi, e gli orchi nelle miniere? Ma avevo in mente un impero a maggioranza umana...

    Per quanto riguarda le tecnologie militari, sono d'accordo nel mescolare moderno e "tradizionale", e quindi una situazione più o meno simile al tardo '500/inizio '600 per intenderci potrebbe andare. Per la magia mi piace decisamente di più l'idea di farne qualcosa di ereditario.

    Chiedo scusa se ti sei sentito ignorato. Come pegno, a te l'onore di decidere se la prova a cui sarà sottoposto il novizio avrà una componente "magica" oppure se sarà una sfida intellettuale, oppure ancora qualcosa di più "pratico" (ma francamente ce la vedo poco una quest di questo tipo per entrare a tutti gli effetti in un monastero...).

    Aspetto la tua risposta (e anche quelle degli altri ovvio!):approved:]
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ignorato? figurati! comunque considera che le razze umanoidi sono in minoranza numerica (e gli elfo odiano gli uomini, definendoli rozzi e barbari, ma sta di fatto che oramai sono autoreferenziali e fuori dal mondo)

    dai andiamo per la prova magico/pratica per il novizio...tipo scalare una cima, trovare un vecchio eremita che sta lassù e risolvere un suo enigma in cui bisogna usare la magia!
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    FORT NUMERON, FRONTIERA ORIENTALE DELLO XELENAN
    Le ultime luci della sera illuminano a malapena il cielo dietro le montagne ad occidente. Durante il giorno, nel silenzio della fortezza, tra una faccenda quotidiana e un’altra i soldati passano il loro tempo a contare gli uccelli in volo, scommettendo sul loro numero. Così è stato anche oggi e, per la guarnigione di Fort Numeron, tutto sembra presagire l’arrivo un’altra, ennesima notte tranquilla. Si scherza e ci si rilassa.
    <<Ehi Gunde! Ehi!>>
    <<Eh?>>
    <<Ehi! Ehi Gunde!>>
    <<Cosa c’è?>>
    <<Ehi! Gunde, non è che ci stanno attaccando?! Ho visto un’ombra! Oddiooo!!!>>
    <<Ah ah, molto spiritoso, davvero>>
    <<No, non sto scherzando! Temo proprio che… Oh ma nooo! Era solo una tartaruga! Oh eppure mi sembrava proprio l’elmo di un nemico che strisciava tra le fronde! Che diavoleria!>>
    <<Sì, sì, ridi ridi. Sono l’unico che prende le cose seriamente, qui!>>
    <<Solo perché sei l’ultimo arrivato. Io sono qui da sette mesi e, credimi, non è mai successo nulla di eclatante. Ma proprio niente! Nemmeno un gruppetto di banditi o qualche contrabbandiere! Niente! Quando sono arrivato qui ero come te, scrutavo sempre l’orizzonte, indagavo su ogni movimento nel bosco, guardavo i crinali delle colline alla ricerca di luci ma… alla fine ho realizzato che è tutto inutile>>
    <<Ma… siamo soldati! Siamo pagati per essere vigili!>>
    <<Beh, qui invece siamo pagati per fare presenza. Nessuno attaccherà mai questa fortezza. Oltre quei boschi, in fondo a quella valle da cui sorge il sole, non c’è un impero nemico. Solo un pacifico regno di orchi, dediti al commercio e alla manifattura del legname. Gente primitiva che non conosce nemmeno l’uso della polvere nera! Ed oltretutto, vassalli dell’Impero!>>
    <<Ma con questa storia della guerra civile… non ti è mai passato per la testa che potrebbero decidere di tentare il colpo grosso mentre lo Xelenan non può ricevere aiuti dal resto della nazione?>>
    <<Se anche decidessero di muovere verso di noi, non ci potrebbero mai cogliere di sorpresa! Abbiamo spie nei loro quartieri generali, e se giungesse voce anche solo di un aumento della loro produzione di lance e di archi vedresti arrivare qui in un battibaleno Kargas Donodelcielo con la milizia regionale per andare ancora una volta a dimostrare la nostra superiorità>>
    <<Ah spie nostre? Ma non dovrebbe essere un’informazione segreta?>>
    <<Qui al forte lo sanno tutti, ma non c’è assolutamente niente da preoccuparsi. Te l’ho detto: questi orchi sono gente pacifica, non imbracciano un’arma da almeno cent’anni!>>
    <<Mah>>
    Gunde, nonostante le derisioni degli altri soldati, decide di continuare la sorveglianza.

    mappa3.jpg
    [La mappa cresce: fa la sua comparsa il primo stato confinante! Come detto in precedenza, la provincia dello Xelenan si trova al margine orientale dell'Impero!]
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Per evitare confusione, con il progredire del racconto, non sarebbe meglio sdoppiare il topic.
    In uno posti solo la storia, con le relative domande in rosso.
    Nell'altro teniamo i commenti, ripetiamo le domande e vagliamo le relative risposte.
    In questo modo chi si aggiunge, man mano, riesce a portarsi facilmente a pari con gli altri sulla storia, senza doverla cercare tra decine di post di discussione.
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    [Sai che ci stavo proprio pensando a qualcosa del genere? Penso che chiederò agli admin il permesso di gestire una discussione a parte con privilegi speciali. Nel senso che lì ci dovrebbe andare solo la storia, che aggiorno di volta in volta, e qui tutto il resto. Però stavo valutando anche un'altra opzione, visto che forse questo non è possibile (devo chiedere appunto), e cioè di chiedere di poter modificare il primo post di questa discussione di volta in volta, aggiungendo magari i link ai singoli paragrafi di testo... Qualcosa di simile a ciò che ho visto fare in alcuni AAR...]
     
  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Credo che sarebbe più comoda la prima modalità, ma se non è possibile anche la seconda potrebbe andare.

    Per quanto riguarda la prima modalità credo basterebbe darti l'autorizzazione ad amministare il topic, così potresti mettere un chiaro avvertimento come primo post e poi cancellare tutti i post non tuoi che appariranno, si spera nessuno.
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    [Alla fine ho deciso che ancora per un po' proseguirò qui, in attesa di completare almeno la prima parte della storia, e avere dunque un discreto materiale da parte. Poi vedremo se si riesce a sdoppiare il topic.
    Ma veniamo a noi.
    I prossimi testi saranno dedicati alla prova del novizio. Come forse qualcuno avrà notato, non è affatto chiaro se il nostro Samus (che non è ancora stato nominato esplicitamente) sia quello che deve affrontare la prova oppure quello che già la ha superata. Detto questo, a voi la parola!]

    Chi è Samus Occhioacuto?
    1) è il novizio che deve ancora affrontare la prova. Sarà solo nel farlo, (e avrà bisogno del vostro aiuto per decidere come superarla), visto che l'altro non interverrà. Ovviamente potrebbe anche darsi che non ce la faccia, chissà... La prova, in questo modo, sarà vissuta in prima persona.
    2) è quello che ha già superato la prova. In tal caso seguiremo la prova dal punto di vista dell'osservatore. Rimangono comunque delle opzioni di scelta, visto che Samus potrebbe decidere di intervenire per aiutare il novizio... a suo rischio e pericolo...


    [PS. e vi sfido questa volta a mettermi "tutte e 2"! :p]
     
  14. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Direi la prima
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    [mmm credo che aspetteremo ancora qualche voto...]
     
  17. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    la prima! forza samus :D


    saluti
    DAoS
     
  18. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
  19. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    quando si continuerà il racconto???????????
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    [Sto valutando le modalità con cui portare avanti la storia, intendo come gestione del post qui sul forum. In particolare sto pensando a come gestire l'interazione tra me (una sorta di Game Master alla D&D) e voi in merito a parti del racconto come quella che sta per arrivare... sarà richiesta molta partecipazione attiva, visto che muovere voi il personaggio!]
     

Condividi questa Pagina