1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR una bella giornata a Fulda 1975

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da enrico, 12 Giugno 2013.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
     
    • Like Like x 2
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Cohimbra is the best
     
  3. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Con poca convinzione si comincia a sparacchiare, robetta: un paio di guardoni su MotoMorini150, che hanno messo il naso fuori dalla fratta.
    Lirio nel frattempo, siamo al 10, mi ha impallinato e tirato giu' un altro 104, americanissimo, ma con la croce Luft, dimostrando che il povero Starfighter nel ruolo CAS era una tragedia già di per conto suo, figuriamoci se poi gli sparavano addosso!!!
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    turno 12,

    primi scontri, mi spiace che non abbiamo immagini, io ed enrico siamo poco tecnologici, comunque in questo turno un mio blindatino leggerino peso piuma spara con la sua mitragliatrice e sforacchia una jeep di esplorazione italiana che si addentrava in una strada di campagna
    enrico tira di brutto di artiglieria, io ne risparmio un pò così facico fuoco di controbatteria, e vedo un istante che gli ho fatto 3 danni, ma non so cosa significa nè come fare a rivederlo
    i suoi jagermaister pieno d'amaro sparano raffiche nei miei boschetti della mia fantasia e pinnano un pò di miei guardiacaccia in motocicletta, si sparacchia di roba leggera e vien giù bordate pesanti dalla artiglieria di enrico
    per ora, molto tatticismo, io ed enrico ci stiamo trasformando in fini cultori della scherma, da sciabolatori che eravamo, ma presto, lo so già, tireremo fuori le scimitarre
     
  5. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    turno 14
    ..ma è tutto di una tranquillità esagerata.....non ci sono brutti ceffi in giro, talvolta qualche cannonata che viene giu', ma per carità, senza fare danni, solo la mia polizia militare fa delle multe drastiche e definitive se vogliamo letali, ai ragazzacci che girando in moto disturbando i passanti!!!!!
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    infatti per ora le armi più pericolose sono i fischietti! ;)
     
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    è veramente una partita bucolica, veramente una bella giornata a Fulda, l'aria è tersa, l'autunno mite, solo la leggera foschia riduce la visibilità, ma del nemico non si vede l'ombra da nessuna parte.
    si odono solo un pò di spari tra i miei guardiacaccia (enrico's definition) ed un suo plotone blindato avanzato, a parte questo un pò di artiglieria
    come ho scritto al mio amabile avversario, continuo a pensare che la mappa sia un pò grandina, e con gli esagoni sparsi immagino gruppi di boy scout in giro per i boschi con la bandierina e il manuale delle giovani marmotte
    comunque, un gran senso di pace e serenità, in questa partita, mica come nel deserto, che al secondo turno ce le davamo di santa ragione (o meglio io le prendo e lui le dà).
    siamo al turno 17 mi pare, e tutto sembra più una gita fuori porta che una feroce battaglia, ma sicuramente sarà perchè i nostri fratelli dell'ovest temono il nostro diabolico esercito e non osano invaderci, capitalisti corrotti e materialisti!
     
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    turno 23,
    nessun mezzo perso, finora, nessuno sparo serio tra tank o blindati, qualche scacciacane sparacchia tra le frasche, qualche guardia forestale gira con lo schioppo, qualche mio simpatico gitaiolo su motocicletta con la motoscorreggiante sgomma inchioda e va a manetta e fa cagare addosso i matusa ed i go go governi (chi si ricorda?)
    beh, la partita più bucolica finora mai vista, il simpatico enrico ha tirato fuori una mappa carina, colori pastello, verde e marrone, campi arati, sole che fa capolino nella foschia tedesca autunnale, nessuno che ha voglia di sparare sul serio
    la nebbia agli irti colli piovviginando sale...
    si vede proprio che le due germanie si sparano addosso per dovere d'ufficio, ma manca lo sguardo della tigre
    se penso al massacro iniziato al primo turno nel deserto tra i musulmani...
    a meno che negli ultimi 7 turni scoppi il finimondo, alla fine andiamo a berci una birra con due wurstel e patate insieme dietro l'angolo
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Situazione dei VH?
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Boh? Scusa star, ti pare che io mi perda in questi dettagli? Qui si gira per la campagna ad ammirare il paesaggio, cercare di tendere imboscate all odiato nemico, ma il mio sospetto sarebbe che sia io che enrichetto stiamo giocando a nascondino in un campetto troppo grande e non ci troviamo. Comunque, occhio e croce saremo metà e metà, ciascuno nella sua brava parte di campo, e un po' di guardie confinarie alla frontiera che si prendono a pistolettate.
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ah, signori che partita rilassante
    le due germanie proprio non hanno voglia di farsi la guerra
    i guardiacaccia si sparano due rivolverate dal confine, e un pò di fuochi d'artificio pesanti
    magari ci ruberemo un paio di metri di confine alla fine, ma non ci siamo nemmeno sparati ad un carrarmatino
    ho visto i leopard!
    che sono queste belve???
     
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ma la mappa che dimensione ha? O davvero state giocando su due mappe diverse? :asd:
     
  13. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    mi sembra una 200x160 la piu' giocabile a mio avviso per i moderni, non puo' mica essere la spiaggia di Riccione dove si sta gomito a gomito o chiappa a chiappa! forse sono stati pochi 30 tuni, perchè qualche cosina comincia a vedersi, non immaginavo che 9000 pti spariessero su una mappa cosi, a meno che nell' arsenale DDR ci sia unarmafinedelmondo da 8550 punti e allora per trovarla so' cacchi amari: ma forse è meglio non trovarla!!!!!!!
    Comunque in questo scenario si apprezza il lavoro di pattuglia e le coperture reciproche e tante altre cosette...
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Mah,io qui apprezzo la grappa,il mare cristallino e le biondazze di mezza europa.
    In effetti per le biondazze, il lavoro di pattuglia (per tenere lontane le mogli) e la copertura reciproca servirebbero... :D
     
  15. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Si mi sono comprato Arnaldo swarzebiancher al costo di 8000 punti che gira con due gnocche nere che portano sei pinte di birra. Quando vede il nemico beve i sei litroni e spara il suo rutto micidiale. Unico effetto collaterale le gnocche diventano bionde.
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ah, gran finale!
    enrico mi ha teso il trappolone nel finale, assalto combinato su tutti i miei punti, artiglieria e copertura di fumo, tenterà di riprendere l'esagono centrale che aveva preso, poi ho ripreso io con il mio t55, lui mi ha segato il t55 con un suo invisibile carro armato, poi ha scaricato ventottomila granate da 203 sul campo che ora le patate non cresceranno più per un lustro, ed avanza con fanteria, io contrasto, viene fuori una gran battaglia, mi ha fregato una blindo antiaerea, mi ha preso alle spalle in almeno 3 punti, ma da dove è passato? ha girato per mezza europa?
    e mi ha preso l'esagono più arretrato, difeso dal comando di battaglione, che è stato distrutto
    un grande enrico, applausi a scena aperta!
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Vedi,mentre tu ti trastullavi con i guardiacaccia e ti facevi infinocchiare dal "piacione" Enrico,lui ti aggirava,e si sa,se il pericolo vien da dietro,di solito lo prendi nel...........[​IMG]:cautious:
     
  18. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    ...mah....io so' annato su co 3 pl di jagermister, co' 2 113 e un merder a testa e na' gip pe guardamme attorno, dietro me seguiva er leopardo, chè nun se po' mai sapè..... an certo punto, m'anno sparato addosso nun so manco chi. Allora li jo mannato un plotone completo pe' rompeje e corna!! Solo che er crucco, quell' artro, me cià sparato ancora piu' forte e accusì so' rimasto inchiodato nelle fratte, solo che jo dato na' ripulita alli cespuj , visto che me ce trovavo. L' artri sordati, li due plotoni, hanno continuato a cammina' verso norde, fino a na strada asfartata, che ariscendeva giu', e qui li plotoni se so' divisi, uno a cominciato a riscende, sempre co a gip e cor leopardo, perchè nun se po' sapè mai chitte incontri, li sordati rimasti so iti a vede chi ce stava ar posto de comando... e chi t' anno attrovato?... tutti li generali, li colonnelli e li sergenti coi furieri, tutti coll' alta niforme li pennacchi e e trombe, pe falla breve sii so' mbrosati a tutti quanti. Quelli che so' scesi pe a strada anno piato a spara' a tutti quelli che je se paravano annanzi. Inzomma è così che sta a finì er gioco, dall' altre parti ce se scanna come succede normalmente a stò gioco.
    Per chi abita fuori del Grande Raccordo Anulare è disponibile adeguata e forbita traduzione.
     
  19. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    me so sbajato nun era norde era este!!!!!
     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    no, me stò a scompiscià
     

Condividi questa Pagina