1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

U.S.A. mi ha asfaltato

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Rob84, 29 Maggio 2008.

  1. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Qualche appassionato giocatore dell'Argentina mi da qualche consiglio per non farmi distruggere dagli U.S.A.?
    Ero arrivato al 1941 (normal-aggressive) pieno di belle speranze, Chile, Uruguay e Paraguay già conquistati (il primo e il terzo puppets) quando alla dichiarazione di guerra alla Bolivia, gli U.S.A. mi hanno attaccato distruggendomi in un annetto, erano un rullo compressore!
    Come faccio a dominare in Sud America senza irritare gli U.S.A? Se mi alleo con il Reich ho visto che delle volte mi impedisce di annettermi i paesi che conquisto (lasciandomi con una belligeranza alta e un pugno di mosche in mano). Inoltre se mi alleo con la Germania come faccio a farlo fare anche ai miei puppets?
    Aiutatemi! :piango:
     
  2. nethunter

    nethunter

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    152
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Se tu ti allei con la Germania dovrebbero entrare nell'Asse anche tutti i tuoi puppets, no?
    Per quanto riguarda l'Argentina, beh, per non far arrabbiare gli Usa non dovresti attaccare i tuoi stati confinanti :facepalm: visto che sono tutti sotto la loro tutela diplomatica. Se proprio ti dichiara guerra, se non hai territori direttamente confinanti con gli Usa (che non dovresti avere) per un pò ti basta presidiare bene le coste, questo almeno all'inizio, poi è ovvio che gli Usa alla fine ti asfaltino ;)

    Hai pensato magari di entrare negli alleati? A quel punto avresti possibilità in più.
    Una domanda per tutti: se giocando con l'Argentina entri negli alleati prima degli Usa e poi ti fai dichiarare guerra attaccando i vari staterelli del sud-america, gli usa entrano in guerra con gli alleati??
     
  3. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    hai ragione ma io gioco l'Argentina proprio per conquistare il Sud America e poi vedermela con il Brasile. Mi chiedo se gli U.S.A. possano permettermi una cosa del genere, magari arrivando a relazioni diplomatiche +200 :humm: oppure se mi fermerebbero comunque prima.


    è una bella domanda, forse gli U.S.A. non mi dichiarerebbero guerra sapendo di dover combattere contro gli U.K.
    In questa partita non mi sono alleato con nessuno e forse ho sbagliato...:facepalm:
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se dai un'occhiata alla partita cooperativa che abbiamo fatto tempo fa con l'argentina vedrai che entrando negli alleato siamo riusciti a fare proprio quello che vorresti... ;)
     
  5. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Anche io ho seguito la stessa strategia una volta... finì in un vero cataclisma mondiale.. Usa in guerra con gli alleati, la germania alleata con la polonia, l'URSS in guerra con me e la Germania (che asfaltò in poco tempo) insomma se aspetti qualche anno ad entrare negli alleati potrebbe essere rischioso, megli entrarci subito :approved:
     
  6. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Ci avevo dato un'occhiata ma non abbastanza approfondita :shy:
    Se non mi sbaglio però la partita cooperativa è a partire dal '40 mentre io vorrei iniziare dal '36, potrebbe essere più difficile entrare negli alleati?
     
  7. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    si anche perchè così mi piglio da subito i blueprints e comincio a lasciare indietro il Brasile. Nella mia esperienza precedente pur essendo stato per pochi mesi alleato con la Germania aveva già superato tecnologicamente il Brasile che nel '41 aveva tutta la flotta ed aerei di livello I
     
  8. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Il problema però è questo: se entro subito negli alleati posso continuare nella mia folle e scriteriata guerra contro i paesi del Sud America o il leader dell'alleanza (U.K.) firma delle white peace a mia insaputa col paese attaccato lasciandomi con la belligeranza alta e un nulla di fatto?
    Perchè quando ero alleato con la Germania e ho dichiarato guerra all'Uruguay, Hitler ha fatto la pace col paese sud americano e io son dovuto tornare a casa con la coda fra le gambe e il dissenso tra le stelle. :mad:
     

Condividi questa Pagina