1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

twr2 divide et impera

Discussione in 'Total War' iniziata da Milan y Astray, 21 Marzo 2016.

  1. Milan y Astray

    Milan y Astray

    Registrato:
    12 Settembre 2009
    Messaggi:
    217
    Località:
    Rovereto (TR)
    Ratings:
    +4
    Ne parlano molto bene in rete: Qualcuno l'ha provato?
     
  2. Traiano

    Traiano

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Personalmente ormai quando gioco a Rome 2 lo faccio solo con questo mod. Non è male per niente: per i romani l'unica "noia" sono le truppe di stampo "camilliano" all'inizio, personalmente visto che si parte praticamente dalla prima guerra punica potevano usare da subito le legioni manipolari descritte da Polibio, ma per fortuna la fase dura poco.
    Con l'avvento della riforma mariana ed imperiale la prima coorte ha finalmente forza doppia, l'unica tristezza è che hanno settato i limiti massimi per singolo esercito troppo alti per le coorti veterane, cinque ad esercito, quindi non si è spinti ad usare più di tanto i legionari standard. Manca inoltre il limite di un'ala romana per esercito.
    Carino che per l'esercito imperiale si ha la possibilità di reclutare coorti ed alae ausiliarie diversificate in base alle province, inoltre per ciascun tipo di coorte e di ala c'è un limite massimo a livello globale (es. non più di 10 ali di cavalleria gallica, ecc.) quindi aiuta ad eliminare un po' di standardizzazione eccessiva.
    Molto piacevole infine il sistema di reclutamento per regione: ciascuna provincia ha alcune truppe che possono essere reclutate da tutti: es. cavalleria illirica in Illiria, guerrieri galati in Cappadocia, frombolieri delle baleari in Iberia, ecc. Questo aiuta, come romano ad esempio, a fare legioni di fanti pesanti con il supporto di mercenari/numeri/alleati-clienti come storicamente avveniva, specialmente nel periodo mariano quando ancora non c'era un maggiore inquadramento delle forze ausiliarie in coorti ed ali come avveniva nel I e II secolo d.c., d'altro canto i numeri ci sono sempre stati ed è sempre possibile usare le forze locali per fornirsi di truppe "specialistiche".
     

Condividi questa Pagina