1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tutti i giochi della serie]

Discussione in 'Total War' iniziata da CptWasp, 23 Ottobre 2009.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Scusate la banalità della domanda, a cosa serve premere "attendi" prima della battaglia, nella fase di schieramento? Mi sembra che scriva "Attendi (3)"...
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! Se non sbaglio serve a far passare del tempo prima dell'inizio della battaglia. Cioè, metti che sei di mattina presto e piove, tu aspetti e magari smette di piovere con tutti i vantaggi/svantaggi del caso... E' tanto che non gioco però mi pare che funzioni così.
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ok, quindi influenza solo il meteo... grazie
     
  4. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    non influenza solo il meteo.
    nel caso in cui ci siano rinforzi nelle vicinanze, in caso di attesa, saranno già arrivati al fianco del nemico. o viceversa
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Quindi sulla mappa l'esercito e i rinforzi saranno vicini? Però credo che valga sempre per il proprio esercito il limite di 20 unità, giusto?
     
  6. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    esatto, quando inizierai per davvero la battaglia potrai notare che l'esercito è stato raggiunto da eventuali alleati/armate vicine.
    senza "attesa" inizi con di fronte a te il solo avversario e ai bordi del campo l'armata in avvicinamento. è utile quando sei tu ad avere armate vicine, aspettare la sera prima di attaccare per far arrivare gli alleati.

    quando ingaggi una battaglia il gioco fa uno zoom sulle "pedine" e puoi notare, attorno alle pedine che guerreggiano, un quadrato. quel quadrato rappresenta i limiti del campo di battaglia nella mappa tattica. se ai bordi di quel quadrato ci sono delle armate, alleate, o appartenenti alla stessa popolazione di uno dei due contendenti, queste armate parteciperanno all'attacco inevitabilmente.
    a meno non sia tu con la tua armata a trovarti nei pressi di una battaglia di un tuo alleato. a quel punto il gioco ti chiederà se vuoi davvero partecipare oppure no.

    il limite delle 20 unità viene superato se l'armata di supporto ha tra le sue schiere un generale. vale ovviamente sia per player umano che per pc. senza generale puoi usare solo 20 unità, comprese le tue. per cui se partecipi ad una battaglia con 16 unità e hai a disposizione un'altra armata nelle vicinanze del campo di battaglia con 10 unità, ma senza generale, il gioco ti farà utilizzare solo 4 unità. scelte tra quelle che hai formato per prima. infatti non puoi scegliere tu le unità. esse, dal bordo del campo in base alla posizione che occupavano sulla mappa strategica, faranno lentamente il loro ingresso sul campo di battaglia. e solo allora potrai muoverle.
    nel caso in cui nell'armata vicina vi è un generale beh allora sarà il pc a far muovere tutte le unità indipendentemente da te. ed è spesso, un grave disastro. i generali si lanciano all'attacco da soli a immolarsi manco fossero tutti decio mure.
     
  7. Italico88

    Italico88

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    26
    Ratings:
    +0
    esatto...preciso pero il fatto dell'ingresso delle truppe superando il limite di 20 unità se i rinforzi non hanno il generale:
    se ne hai 16 in campo e arrivano 10 reggimenti di rinforzo senza generale prima ne entrano 4 (come ha detto Blueberry) ma poi, appena ne perdi 1, viene subito rimpiazzata da un altro reggimento dei rinforzi e così via finchè non finiscono.
     

Condividi questa Pagina