1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tropico del Cancro

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Willy il Peyote, 5 Dicembre 2015.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    In Germania non lo so quindi non dico nulla: in Austria hai una paga mediamente più alta che in Italia (in tutti i campi) e una pensione statale decisamente migliore. Qui hanno un "tetto di povertà", nel senso che per legge tu datore di lavoro non puoi dare meno di quello che e' stato calcolato dallo Stato (in questo caso e in Austria sono 1200 euro netti mensili) per vivere.
    Puoi, e alcune ditte ci marciano sopra ma non e' la regola, fare meno ore con conseguente porzione di quei 1200 euro che rimangono come base per i calcoli delle porzioni.
    Quindi un lavoro a tempo pieno (40 ore settimanali) non può essere pagato meno di 1200 euro netti mensili: un semplice lavapiatti prendera' 1200 euro, un operaio/impiegato di basso livello minimo 1500 e cosi' via.
    Questo succede in Austria, dalle altri parti non so e quindi non dico niente, io dico la realtà che vedo qui.
     
    • Like Like x 1
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Alla fine il discorso del TFR è relativo. Premesso che quando vuoi fare comparazioni fra offerte di lavoro devi sempre ricondurre tutto al lordo, il TFR lo aggiungi, normalizzato in lordo annuo, al tuo Reddito Annuo Lordo ed il gioco è fatto. A quel punto devi poi solo ritornare al netto annuo, in base alle differenti pressioni fiscali se stai valutando offerte in un paese diverso da quello in cui ti trovi attualmente.

    In Germani si paga un pelino in più di imposta sul reddito e di contributi previdenziali/assistenziali...ma poi on top ci sono altri contributi e balzelli:
    • Tassa per la Chiesa: 8/9 % calcolato sul totale di imposta sul reddito. Qui siamo mooooolto oltre l'8% mille italiano. Stramortacci loro. Puoi fare a meno di pagarla se fai una procedura di sbattezzo. Non basta non dichiarare alcuna religione quando ti iscrivi all'anagrafe. Se ti beccano ti fanno pagare gli arretrati.
    • Tassa di solidarietà per la riunificazione: 5.5% calcolato sul totale di imposta sul reddito.
    • Assicurazione Sanitaria: circa 8.5% del reddito annuo lordo. Puoi decidere se farla privata o pubblica...ma in definitiva te paghi a parte per avere Assitenza Sanitaria.....non è un discorso che rientra nelle tasse sul reddito.

    E nonostante tutto ciò, il netto a parità di mansione ed esperienza è sensibilmente più alto che in ItaGlia.
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Si sono d'accordo dipende da quello che fai, specie in Italia :D. Anche io in teoria quando ero in Italia avrei dovuto lavorare 40 ore settimanali, in realtà ne facevo 45, 50, 55 . Straordinari non pagati, anche perché nell'ultimo periodo lo prevedeva proprio il livello di inquadramento (Quadro).
     
  4. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Qui se fai extra ti vengono regolarmente pagate, anche perché il lavoro in nero e' particolarmente penalizzato: il tuo datore di lavoro DEVE farti un contratto con scritto quante ore lavorerai e se ci saranno eventuali ore extra. Nel caso tu lo denunciassi, il tuo datore di lavoro potrebbe vedersi chiudere l'attività e dato che il lavoro si trova abbastanza facilmente, tu lavoratore non hai nemmeno la paura di perdere il posto. Vero e' che i sindacati qui ci sono ma contano pochissimo, in ogni caso se ti licenziano, tempo 15-20 giorni e lavori gia' da un'altra parte, quindi fondamentalmente te ne freghi dei tuoi "diritti" e puoi saltare di lavoro in lavoro finche' non trovi quello che ti sta bene.

    Adesso dove abiti, Darksky?
     
    • Agree Agree x 1
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Posso chiedere in che nazione,se non e' troppo privata come domanda?
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    In cvande Cermania.
     
    • Like Like x 1
  7. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    in dove, se non è demandar scortese?

    Comunque ieri sera si chiaccherava col proprietario del locale dove lavoro..il nonno era ingegnere nella Wehrmacht, ma come ogni buon tedesco non ne parla volentieri, sebbene sia un appassionato di storia.
    Nonno che si trovò a Dresden proprio la notte del bombardamento, su invito della sorella che raccomandava il tutto come "posto sicuro". Lo descrivevano come l'Apocalisse, a suo dire.

    Raccontava che qualche sera fa, mentre io spadellavo ai fornelli, ai tavoli c'era un pronipote del compianto Otto von Bismark, mah..non mi sembra il tizio che spara cagate, ma insomma sarebbe bella..

    In ogni caso la birra con l'Aperol ha un suo perchè.
     
    • Like Like x 2
  8. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Un mode come un altro per dire che è il nipote segreto di Speer XD
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Commesso di negozio o magazziniere 4 livello italico, sarei curioso di vedere un prospetto tedesco similare
     

    Files Allegati:

  10. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    [​IMG]

    3 euro
     
    • Like Like x 1
  11. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Il libro o il teschio da evocazione del Maligno?
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    O il carica batterie dal cinese?
     
  13. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Ma è in tedesco
     
  14. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Vedo che i dettagli non ti sfuggono :D
     
    • Funny Funny x 2
    • Like Like x 1
  15. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Non si sa come non si sa il perché ma insomma vado a convivere.
    Da un paio di settimane apro gli occhi e vedo saettare per casa questa vulva semovente che non so bene come (credo inizi per fi e finisca per ga) mi ha incastrato in questo esperimento sociale che manco la Divisione della Gioia.
    Ieri vagavo per Caen con il mio bel tigrotto quando mi fa "puoi abbassare? Manco in curva Sud c'era sto bordello".
    Delicatissima..
    Valle a spiegare che quando l'88 canta si può solo ballare al suo ritmo.
    Ciao belli, fate i bravi e mi raccomando votate NO!!1!!1
    @cohimbra tu no, tu voti sempre DC, ve'?
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    È un lui vero?
     
  17. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Un lui con la"fi" e con la "ga"?
    Comunque non ho capito bene l'incontro.
     
  18. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Lui chi?

    'Tià, che incontro? Mica è un pugile
     
  19. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Certo. Sempre fedele alla linea, anche quando non c'è.

    Occhio PeyoteWilly, i teutoni stanno entrando nella tua mente in maniera assai allarmante. Rileggi quello che hai scritto e fai ammenda prima che sia troppo tardi.

    Per sopportare la lontananza da casa ogni tanto ascoltati questo. Viva l'Italia!



    ehm, ci ho ripensato, li da te c'è posto?
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2016
  20. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    "Il culo è la figa del futuro" (cit.)
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina