1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trasporto Unità

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da SkySpace, 9 Settembre 2009.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Semplice domanda:come si trasportano le unità?ho fatto il tutorial ma non ben capito!:humm::facepalm:
    grazie in anticipo! :approved:
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Spostamento truppe di terra :

    Se la provincia di destinazione è collegata alla provincia di partenza via terra puoi ordinare all'unità di muoversi fino alal destinazione oppure usare lo spostamento strategico.
    Il movimento normale via terra può essere piuttosto lento, lo spostamento strategico tend ead essere più veloce ma nel contempo consuma capcità di trasporto.

    Per usare spostamento strategico devi scegliere l'opzione del menù a comparsa che appare cliccando con il tasto destro sull'unità (se non ricodo male bisogna premere contemporaneamente al click destro anche il tasto maiuscolo) e selezionar ela provincia di destinazione.
    In quest'ultimo modo consumi capacità di trasporto e quindi se sposti tante unità potresti intasarla.

    Se la provincia di destinazione non confina via terra con quella di partenza, oppure preferisci non utilizzare lo spostamento strategico, puoi utilizzare le navi da trasporto.
    Posizioni in un tratto di mare confinante con la provincia di partenza, che chiaramente deve essere costiera, tante navi quante sono le divisioni da spostare e poi fai muovere le divisioni con destinazione il tratto di mare in questione, al termine del movimento le truppe saranno imbarcate sulle navi.
    Sposti le navi fino ad un tratto di mare adiacente alla provincia di destinazione e poi selezioni l'opzione di sbarco truppe indicando la destinazione.
    Se la provincia dispone di un porto puoi muovere le navi direttamente in porto a quel punto le truppe sbarcheranno immediatamente.

    Spostamento truppe aeree :

    Credo che anche per loro sia possibile utilizzare lo spostamento strategico, stessa procedura di quelle terrestri.

    Solitamente io utilizzo il comando per cambiarle di base, sempre dal menù che si apre con il tasto destro, selezionando la provincia di destinazione.

    Chiaramente la provincia di destinazione deve possedere un'aereoporto.

    Spostamento truppe navali :

    Ignoro se si apossibile usare lo spostamento strategico, credo di no.

    La normale procedura di spostamento delle unità è la più utilizzata, selezioni la flotta e clicchi sulla destinazione, sia essa mare o terra dotata di porto.

    Per trasferimenti lunghi, visto che le flotte hanno un raggio d'azione, meglio utilizzare il comando di cambio base, come per gli aerei.
    Chiaramente in quest'ultimo caso la destinazione deve essere una provincia di terra dotata di porto.
     

Condividi questa Pagina