1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Total war in multiplayer, qualcuno è interessato?

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Diego Alatriste y Tenorio, 7 Agosto 2012.

?

Quale gioco o mod utilizzeremo?

Sondaggio terminato il 23 Agosto 2012.
  1. Invasion Barbarorum

    0 voti
    0,0%
  2. Invasion Barbarorum II

    1 voti
    8,3%
  3. Europa Barbarorum

    7 voti
    58,3%
  4. Casus Belli

    0 voti
    0,0%
  5. Bellum Crucis

    1 voti
    8,3%
  6. Napoleon Total War

    0 voti
    0,0%
  7. Empire Total War

    0 voti
    0,0%
  8. Shogun 2 Total War

    3 voti
    25,0%
  1. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Vai pure Giank e grazie.
    In ogni caso io sarei propenso per far Greci o Romani, cosa scegliete per rendere tutto più interessante...se no diventa un torneo ellenico xD
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Secondo me si potrebbe prendere una carta muta del mediterraneo e dividerla in regioni con Paint... semplice e piacevole da vedere!
     
  3. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Ma chi siamo a giocare?
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Siccome non possiedo photoshop e non ho idea di altri programmi che permettano di usare colore trasparente su mappe normali, mi sa che farò proprio così, quantomeno avrò il vantaggio di poter ideare dei segnalini fatti bene per indicare il livello della città.
    Comunque per chi vuole partecipare sparga la voce, va bene che in 3-4 possiamo farlo, ma più siamo più è divertente, un'altra cosa secondo me non ci sono problemi se qualcuno vuole usare una fazione già scelta, tuttavia sulla mappa strategica dovrà scegliere un'altra regione di partenza. :asd:
     
  5. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Io sarei, però, più per non aver tante persone con la stessa fazione..almeno finché siamo così pochi...
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Visto che alla gente a cui ho chiesto tutti Possedevano shogun 2, se il torneo venisse fatto su questo chi altro oltre a me, Diego, Filippo e pinky sarebbe interessati a partecipare?
    Piuttosto di fare un torneo a 3 su Rome preferisco shogun con almeno 6 partecipanti...

    P.S. Faccio presente che si parla di qualche battaglia al pomeriggio/sera, non ci saranno date fisse in quanto la gestione a turni della campagna renderà imprevedibile chi affronterà chi.
     
  7. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Io ho solo Rome e Medieval 2 (più Empire ma quello dubito di poterlo installare).
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Finchè non chiariamo chi c'è e chi potrebbe esserci il risultato finale del sondaggio decreterà il TW che useremo, ma se si evince che con una determinata versione abbiamo il massimo di partecipanti credo sia meglio optare per quella.
    Con te passiamo a 4 partecipanti (visto che pinky può solo con shogun), minimo altri 2 e potremmo iniziare .

    P.S. Visto che già abbiamo dato le nostre preferenze, tu che fazione useresti? (mi serve soprattutto per creare la mappa, se siamo tutti ellenici tanto vale fare una mappa sulla penisola greca e coste turche).
     
  9. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Se volete io ci sono (dopo insistenti richieste di giank :D) dipende dal giorno ho tutti i tw (tranne empire che odio) preferirei rome o mediaval II visto che con shogun 2 non è che mi piaccia tanto
     
  10. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Bene (era ora! :asd:) passiamo a 5 partecipanti, ma qual'è l'obiettivo finale? io direi che come minimo sindacale 6 sia un buon numero di partecipanti (fermorestando che più siamo meglio è) quantomeno vista la difficoltà a trovare giocatori mi sembra la soglia migliore se vogliamo iniziarlo, dite voi quanti dovremmo essere. :contratto:
     
  11. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Il numero massimo di giocatori dipende anche da come vogliamo strutturare i gironi...idee?
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Se vogliamo adottare la mia idea, l'avversario non è fisso ma viene deciso di "turno" in "turno" dall'attaccante siccome credo nessuno voglia allungare eccessivamente il torneo pensavo che tutti decidono istantaneamente la regione che attaccano e tramite le vittorie e le sconfitte il territorio avanza o retrocede di conseguenza, a tale scopo chiedo quanti territori debba avere di partenza ognuno.
    In alternativa poniamo la regola che tutti possono essere attaccati ed attaccare una sola volta a turno, almeno evitiamo situazioni in cui uno deve difendersi da 4 avversari già la prima sera.

    P.S. prima mi dite le fazioni, prima posso mostrarvi come si presenterebbe la mappa strategica (che ricordo non rappresenterà necessariamente i confini storici o cronologicamente esatti). ;)
     
  13. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Giank mi ha chiesto la fazione vabbeh gli ho già risposto in cha tma lo scrivo sul forum per formalizzare Cartaginesi che la gloria di Caragine arrivi fino ai confini del mondo!!!!
     
  14. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Riassunto dei partecipanti:
    1) Diego - Greci
    2) Filippo - Macedoni
    3) Andy - Seleucidi
    4) Giank - Epiro
    5) Doria - Cartaginesi

    P.S. la scelta non è vincolante e finchè non iniziamo potete cambiare. ;)
     
  15. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Giank famo i Greci e scusa la rettifica ;)
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    In anteprima vi mostro la mappa della campagna:
    [​IMG][/URL]

    N.B. 4 regioni a testa (se siamo solo in 6 forse ne aggiungerò una a ciascuno), ho dato per scontato che questo atteso 6° giocatore userà Roma, ma naturalmente sarà libero di scegliere la fazione che preferisce, infine ogni nazione confina con tutti i giocatori, ricordando che ogni nazione che si affaccia sul mare può attaccare ogni altra regione costiera.
    Mettiamo giù un regolamentino? magari qualche limitazione tipo non si può invadere via mare ad ogni turno o altre cose, ad ogni modo se ne può discutere.

    P.S. i colori ho usato questi, ma potete decidere il vostro preferito, se più vi aggrada. ;)
     
  17. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Ottimo lavoro Giank! Sapete che ho una paura matta per i miei greci...
     
  18. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Prevedo furore nella zona balcanico-turca e anche un bello scontro qui su cartagine (spero che ci sia il romano)
     
  19. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Si sarà una partita molto localizzata nei Balcani...
     
  20. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sarebbe chiedervi troppo di registrare le partite (replay) e metterle su YouTube?

    Magari quelle più interessanti e decisive.
     

Condividi questa Pagina