1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TOAW3] Nuovo update, prime impressioni.

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da LT. Daniel McGand, 11 Febbraio 2011.

  1. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Quoto in pieno, grazie Sker.
    Un bel progetto sarebbe tradurre i tutorial, anche se sono molto chiari e godibili, per chi si avvicina al gioco leggerli direttamente in italiano rappresenterebbe un grosso aiuto... se avessi tempo...
     
  2. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Sarò un reazionario nell'animo ma a me non piace. Non piace la grafica, mi infastidisce il lenziolone che mi da informazioni non necessarie e mi si piazza davanti alla pedina, mi rompe il nuovo criterio di attacco dell'artiglieria, il fatto che non riesco a muovere tutte le unità ma una per volta... insomma: ne valeva davvero la pena? Direi di no: e il vero problema è che per giocare in pbm ora devo aggiornare altrimenti i file non si capiscono tra loro ....AAARRRGGGHHH!!!!!!!!!
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ma che gridi a fare! :-D Guarda che puoi impostarlo perchè si comporti come prima, io uso:
    Play->Player Options->tool tip show->100000 menu show delay->1
    per muovere lo stack click sull'esagono con le unità, cursore sull'esagono d'arrivo, click destro, group move.
    Riguardo all'artiglieria cred sia una modifica buona, giusta e realistica, per la grafica anche a me non piace tutta, puoi usare il mio mod oppure quello di Telumar oppure disabilitarla con
    Play->Player Options->Support PNG Graphics->OFF
     
  4. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    a me la grafica piace, cos'è che a voi non va?
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    A me non piace il doppio reticolo esagonale chiaro, la base delle unità, la scelta di alcuni colori, in pratica tutto quello che ho modificato, di base però preferisco questa alla vecchia, giocare con il massimo zoom è una goduria!
     
  6. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    preferisci il dettaglio di Witp per capirci?
     
  7. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Grazie Boss: prezioso come sempre! ;-)
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Non ho WitP, cosa intendi?
     
  9. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    è vero mi sono spiegato malissimo. Come "dettaglio" intendevo la grafica della mappe di Witp guardando gli screenshot

    edit : anche se sono titoli poco paragonabili... però detto tra noi a me la grafica "nuova" mi sembra decisamente più pulita
     
  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Mah, posso dire che a WitP preferisco la grafica di WitE, ad ogni modo ecco un esempio di quello che intendo, lo scenario è quello su cui sto lavorando, una riedizione di Kasserine per il Volume I con scala 2,5 km.

    kas.jpg
     
  11. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    bello!!!! però scusa, con il tuo mod (che attualmente sto usando ) siamo già a cavallo no?

    Ecco cosa ci vorrebbe, un'opzione per settare il PO in modo che muova le unità ad una ad una, magari premendo lo "spazio" o " l'invio " per il movimento successivo, è più macchinoso però mi sembra molto più utile, che ne pensate?
     
  12. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Provato e riprovato, varie partite in email... niente: decisamente peggiore! Grafica a parte, spariscono le informazioni sui combattimenti, spariscono i combattimenti (prpecipita tutto nel buio, lo schermo diventa nero: e mi va anche bene, al mio opponente va in crash il sistema), muovere le unità è più fastidioso e vengono un mucchio di take back... tutto questo per guadagnare cosa? In effetti: dove sono i miglioramenti sostanziali? ...aridateme il vecchio toaw!
     
  13. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    non è che avevi altra roba installata e conflitta? io tutti questi bug non li riscontro anche se non gioco via mail
     
  14. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Provare a cambiare i settaggi no, eh? Play-> Player Options-> Detailed combat reports-> ON

    Mai avuto un crash nemmeno usando la beta, ti consiglio di disinstallare tutto, eliminare la cartella, poi fare un'installazione pulita del gioco baso e successivamente della patch. Non è che usi Windows ME? :D

    Giuro che non vedo il problema, clic sx sull'unità, click dx sull'esagono destinazione, fatto... boh

    I miglioramenti sono dovunque, molti possono anche essere disabilitati, ad ogni modo nessuno ti vieta di giocare con la vecchia patch
     
  15. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Esistono scenari nati per la nuova versione o convertiti?
     
  16. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ce ne sono di nuovi (pochi) e ne sono stati aggiornati diversi, questo dovrebbe essere indicato nei briefing.
     
  17. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Grazie,
    li trovo sempre su Rugged Defence? C'è ne qualcuno che ti è sembrato molto interessante e ben fatto?
     
  18. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Si ma anche la patch ne aggiorna diversi

    Non saprei, è da un pò che non provo nuovi scenari.
     
  19. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Wow dopo parecchi anni ho istallato la ver3.4. Ci sono inconvenienti a giocare gli scenari non aggiornati?
     
  20. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Non dovebbero esserci, al limite puoi giocarli usando le vecchie regole, ora sono disponibili come opzione, come quella per il supply.
     

Condividi questa Pagina