1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TOAW 3 e COW] Mod Grafico by JMass - Files e immagini di anteprima

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da JMass, 16 Maggio 2006.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    un momento di pausa dal lavoro... Queste ultime settimane sono state parecchio dure, e sono stato scoperto, durante una riunione, a spostare T-90 in una regione della Germania nella speranza di centrare un Challenger 2 del prode Max... Figuraccia...
     
  2. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    :lol::lol::lol::lol:

    Non ti preoccupare, è un rischio che corriamo tutti......:D:D
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Io sono facilitato dal fatto che lavoro a turno e la notte ho spesso campo libero... :)

    Dato che sia le pedine ufficiali che quelle modificate da altri non mi fanno impazzire, ecco le mie, sono squadrate ma prive degli apici, come usavo tagliare quelle dei boardgames (avevo il callo sull'indice!). Come bonus ho aggiunto i file del terreno principale modificato per gli scenari invernali (come Wintergewitter o South Front 42), il risultato lo vedete nello screenshot.

    Download from SZO
    Download from RapidShare

    [​IMG]
     
  4. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    belli questi counters!! anche il terreno è molto chiaro! Dove vanno inseriti?
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    In ACOW vanno nella cartella Graphics (previo backup degli originali) in TOAW 3 in AltGraphics oppure, se si vuole usarli solo in un dato scenario, si crea una cartella in Scenarios e la si chiama esattamente con il nome dello scenario, es South Front 42.sce -> South Front 42, poi si copiano i file all'interno in modo che vengano usati solo con quello scenario, ad esempio questi due file del terreno andrebbero usati solo con scenari invernali. E' interessante quest'ultima possibilità perchè è possibile avere ad esempio pedine delle waffen ss con sfondo nero invece di quelle impostate in un dato scenario rinominando le prime come le seconde (spero sia chiaro, ad es. da units_1_gray_1.bmp in units_1_021_0.bmp) senza che questo vada a fare casini con le formazioni e i relativi supporti.
    Dimenticavo che ho inserito anche qualche pedina alternativa con diverse combinazioni di colori.
     
  6. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Grazie! sei sempre molto preciso e puntuale nelle descrizioni!!:D:D
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Jmass, un problema col mod per Toaw III: stamane ho installato sul portatile il mod, e ora gli sfondi delle unità nella finestra in alto a destra sono scomparsi, c'è solo l'icona dell'unità su sfondo nero, che cosa è successo ??? Per sicurezza ho riprovato copiando i vecchi files dal pc di casa e provando a sostituirli nuovamente, ma niente, continua ad esserci uno sfondo nero, come mai questo problema solo sul portatile ???
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    I files incriminati sono quelli che iniziano per Bk_, io ho sostituito quelli originali con altri color Panzer Grau per poter leggere meglio le info delle unità. Per correggere il problema basta avere gli originali in Graphics ed eliminare i miei in AltGraphics.
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non capisco perchè questo problema si sia presentato solo sul portatile...
     
  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Si è strano, avvisami se risolvi.
     
  11. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Alcuni terreni (hills, arid, sandy), specie togliendo la griglia esagonale, mostravano tratti più chiari nei lati dei singoli esagoni. Li ho modificati rifacendo del tutto le "hills".

    Download da SZO
    Download da rapidshare
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Lancio l'idea per una raccolta fondi per la creazione di 100 stampi in cera persa di 100 statue Jmass da piazzare in 100 piazze Italiane guardati a vista da 100 tiratori scelti per far fuori i piccioni con l'intenzione di scagazzare le 100 statue Jmass!!!
     
  13. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ma poveri piccioni! E poi che sarà mai! Se solo penso ad esempio tutto il lavoro fatto da altri solo attorno ai mod di Rome Total War (che ho scaricato a pacchi)...
    Piuttosto pensavo che le hills sono un pò scure, allego due versioni leggermente più chiare con il rosso meno accentuato, fatemi sapere per favore se e quale preferite.
    :) :humm:
     

    Files Allegati:

    • hills.zip
      Dimensione del file:
      197,2 KB
      Visite:
      9
  14. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Jmass, come sempre hai fatto un ottimo lavoro!! Ti dispiace raccogliere IL TUTTO in un unico file e specificare come installare con TOAW III e come con COW??!!! :D:D
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Si, mi spiace! :D :D :D
    Il fatto è che il lavoro è in evoluzione e aspetto di finire gli altri file su cui sto lavorando per raccoglierli in una versione 1.1 comprensiva dei file che preferisco più le versioni alternative.
    Per l'installazione il procedimento è analogo a quello che ho descritto per i counters, per COW e precedenti backup dei file originali (o addirittura copia dell'intera cartella Graphics rinominandola ad esempio Graphics_org, io uso org per intendere originale) e copia dei miei file in Graphics, per TOAW III vanno nella cartella AltGraphics oppure si possono usare solo in determinati scenari o copiandoli nelle sottocartelle di Scenarios o creando in Graphics sottocartelle chiamate esattamente come gli scenari interessati, le possibilità sono molteplici. I file alternativi vanno invece rinominati come i file "ufficiali".
     
  16. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Bene.... ovviamente nel file zip di raccolta dei tuoi lavori ci sarà anche un file text che descrive le procedure di installazione che hai appena riportato.... :p:p:p

    :D:D
     
  17. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Certo, nella versione 6.9a_fixed lo metterò senz'altro!
    :D :D :D
     
  18. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    E' che bisogno c'è? La 6.9a_fixed sarà autoinstallante......:contratto:


    :p:p
     
  19. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ho pesantemente rivisto i file del terreno e ho aggiunto i file del terreno principale modificato per gli scenari invernali (che avevo già uploadato) e quelli mediterranei-desertici.


    Download from SZO
    Download from RapidShare

    [​IMG]
     
  20. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    No no! stavolta non lo scarico:p:p
    Aspetto la mega patch autoistallante!!!! :D:D:D



    :p
     

Condividi questa Pagina