1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TOAW 3 e COW] Mod Grafico by JMass - Files e immagini di anteprima

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da JMass, 16 Maggio 2006.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Allego le mie ultime modifiche al mod, sono alcuni file da usare in alternativa ai precedenti. Ho cambiato le colline e smorzato un pò i colori di altri tipi di terreno.

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

  2. IlRichi

    IlRichi

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    44
    Ratings:
    +0
    Bello :approved:

    Ora si distinguono meglio i 2 tipi di rilievi, anche di sfuggita!
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ci stiamo avvicinando pericolosamente alla perfezione ;)
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
  5. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    comincio a perdermi... :humm:
    Ho estratto sta 2.40b come al solito in altgraphics.. ho ri-estratto i due file zippati ottenuti e mi son trovato con un'ulteriore cartella altgraphics dentro alla cartella altgraphics originale.. :humm:
    va bene così o si è incasinato l'universo e i file della nuova cartella vanno travasati in quella vecchia? :humm:
     
  6. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Tanto va la gatta al lardo... :D

    La seconda, i file vanno spostati nella solita AltGraphics, il fatto che li ho messi in una cartella omonima è solo per ricordare dove vanno.
    ;)
     
  7. pinco

    pinco

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    Ratings:
    +0
    nonostante abbia letto con cura le istruzioni per applicare le mappe che hai preparato ( sono bellissime ) non sono sicuro di avere capito bene le varie operazioni da compiere .
    Se non ti fosse di troppo disturbo ti chiederei se potessi indicarmi i vari passaggi da compiere .
    ti ringrazio in anticipo
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Essendo un lavoro in continua evoluzione manca di installer e i file sono disponibili in più versioni.
    Attualmente il mod si compone di un file principale e di due aggiornamenti successivi, il file jm_mod_toaw3_2.31.zip va usato per primo, si possono usare tutti e tre i file zip al suo interno oppure per esempio solo il terreno.
    In linea di massima i file zip vanno decompressi per ottenere i file bitmap (*.bmp) che vanno copiati nella cartella AltGraphics contenuta nella cartella principale di TOAW 3 (se dovessero contenere altri file zip questi vanno decompressi a loro volta).
    Se si vuole avere un pò d'effetto a sbalzo bisogna usare anche il jm_mod_toaw3_update_to_2.40.zip e successivamente il AltGraphics_2.40b.zip. Se qualche file non dovesse piacere basta eliminarlo per tornare ai file originali (contenuti in Graphics che non vanno toccati) oppure sovrascriverlo con una versione precedente.
    Se hai qualche domanda più specifica falla pure!
    :)
     
  9. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Come segnalato qui: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=1431476 c'era ancora qualche piccolo bug nella grafica originale, ho quindi modificato due file del mio mod (gli altri bug li avevo già scovati e messi a posto) che allego assieme all'ennesimo misc terrain, l'ultimo a mio gusto era un pò troppo spento ma la differenza si nota appena.
     

    Files Allegati:

  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
  11. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ho provato a lavorare ancora sul terreno boscoso, allego uno screenshot del risultato. Che ve ne pare? Finisco il lavoro? :humm:

    [​IMG]
     
  12. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Parmi buono..
    Poi fai il pacchetto definitivissimototalissimoglobale :D così una volta o l'altra reinstallo e metto su tutto come va messo, che ogni volta mi pare di aggiungere casini su casini :D
     
  13. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Il pacchetto definitivissimototalissimoglobale lo trovi nella prima pagina aggiornato alla versione 2.41, sovrascrivi i file che hai in AltGraphics con quelli contenuti nel pacchetto (dpopo averli decompressi e decompressi :D e lasciando stare le cartelle ) e il gioco è fatto, se poi vuoi sbizzarrirti prova le versioni alternative dei file contenute nelle cartelle. Visto che continuo a lavorarci su, una versione definitiva forse non esisterà, inoltre mi sembra limitativo definire cosa usare, se a qualcuno piacciono file di versioni meno recenti li usi pure, li allego apposta.
    :rambo:
     
  14. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Approvato in pieno :approved: ! Continua così...
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
  16. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    salve ho da poco preso toaw III, ma da tempo bazzicavo su questa sezione. appena ho installato il gioco ho deciso di migliorarlo con questo mod, ma mi si presenta lo stesso problema di cui sopra. non so se ci sono altri modi per risolvere il problema (confesso...non ho letto tutte le pagine della discussione), quindi ho semplicemente tagliato i file che iniziano per Bk nella cartella alt_graphics. ho perso qualcosa (non ci capisco nulla di file e ammenicoli vari...)? PS gioco anch'io su un portatile...:humm:
     
  17. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Non si tratta di un problema, ho sostituito i file con il terreno (quelli che iniziano con bk_) con altri con lo sfondo nero, questo con lo scopo preciso di aumentare la visibilità delle scritte. Eliminando i file in AltGraphics si riabilitano quelli di default contenuti in Graphics, questo vale per ogni altro file.
     
  18. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    per me potrebbe andare pure meglio (sono miope e pure un po' daltonico...quindi...); il problema è che con la modifica alcune unità (come l'artiglieria) perdevano la rappresentazione in 3d (non so se si chiama così, insomma mi riferisco alla figurina che compare nella finestrella di visualizzazione in alto a destra). è voluto anche questo, o succede solo a me? grazie per l'attenzione :approved:
     
  19. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Non è voluto, è strano ma succede e nemmeno con tutte le unità, ho fatto alcune prove anche con sfondi diversi ma non ho trovato la spiegazione del fenomeno. :humm:
     
  20. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    esatto, succede solo con alcune unità; molto strano. per il momento ho tagliato e conservato in una cartella a parte i file bk.
    comunque ottime le modifiche :approved:...oltre che belle sono più riposanti per la vista: le mie diottrie ringraziano! :)
     

Condividi questa Pagina