1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tipologie di matrimoni

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da SkySpace, 17 Febbraio 2012.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Tra le varie cose che non ho capito ci sono le varie tipologie di matrimoni. grazie in anticipo per le risposte :)
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Ce ne sono due:
    - normale
    - matrilineo, ovvero i figli prendono il cognome della madre (e quindi continuano la dinastia della madre, non del padre)

    C'è poi anche la promessa di matrimonio, nel senso che se uno dei due è sotto i 16 anni si può fare solo questo (il Betrothal). Una volta raggiunta l'età adulta di entrambi, si deciderà se rispettare il patto e il tipo di matrimonio da celebrare (tra i due sopra).
     
  3. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Matrimoni, ovvero ciò che passo a fare per il 50% del tempo :asd:

    A tal proposito mi sorge una domanda. Secondo voi quali sono quelli veramente importanti da gestire? Voglio dire, essendo ancora nuovo dell'ambiente di CK, mi chiedevo quanto fosse importante tener sotto controllo la propria corte. Avere 40 cortigiani rischia di rendere la vita impossibile se si vuole tenerli d'occhio uno per uno, conoscere i loro legami e così via.
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    per come la vedo io da bravo nabbo di CK vedo nei matrimoni dei nobili un modo sicuro per allargare la corte, che grazie ai loro figli si riempirà col tempo, in ogni caso tiro piuttosto a botto sugli incroci matrimoniali tra i membri minori della corte.
     
  5. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Dipende, comunque faccio attenzione ai problemi matrimoniali dei consiglieri e altra gente importante/utile

    inoltre ho appena scoperto il comando per cercare ed invitare nella tua corte coloro che possono avanzare diritti su un titolo...ora con il mio duca (ormai quasi re d'irlanda ) sposato con la figlia del re di scozia, a corte ho invitato anche un altro principe di scozia e l'ho fatto maresciallo...appena schiatta il vecchio scozzese andrò in guerra per metterci mia moglie :D
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Quoto AC

    io finora, dovrebbe cambiare con la 1.03b, ho usato il matrilineo per portarmi a corte ottimi cortigiani stranieri, li facevo sposare con la donnetta di corte di turno. Poi gli davo il loro ruolo in consiglio. Vuoi mettere aver un consiglio tutto >24?

    invece con un altro, ho fatto questo. Sono andato sui chiamanti al ducato di carinzia, ne ho trovato uno sfigato, l'ho fatto sposare matrilineo con mio sorella sfigata, poi ho dichiarato guerra alla Carinzia con il casus belli del mio fratello "in legge", ho preso la carinzia lui è diventato duca e io il suo liege, poi appena ne ho avuto l'occasione l'ho scomunicato, poi imprigionato, e ucciso. I titoli sono finiti in mano a membri della mia casata di cui io sono il successore!
    Cioè beautiful formato Paradox.

    Per i maschietti invece, io vado solo a stewardship, cioè la femina deve essere da >24, e possibilmente fertile...

    con L'italia nel 1100 ho il demense a 13! e sono ancora vassallo dell'hre! bilancio +350 anno.
     
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    demense?? cosa è?
     
  8. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    E' la parte di reame che il tuo personaggio controlla direttamente ;)
     
  9. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    demense sono le tenute di un personaggio..usiamo la terminologia adatta :asd:
     
  10. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Grazie a un bethrotal coatto sono riuscito a far sposare il mio Re di Croazia con la Duchessa di Toscana. Solo che c'è un problemino visto che il mio Re ha 16 anni mentre la duchessa 34 (!). C'è la farà la ragazza a darmi il sospirato erede che unirà le corone di Croazia e Firenze oppure la menopausa la coglierà implacabile? xD
     
  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ma come ci si libera delle donne e in generale dei successori?
    cioè se fai sposare le sorelle minori ereditano vari ducati e le dai in sposa quei ducati vanno in mano avversaria..almeno con i maschi li mandi in monastero..ma le donne?non c'è un modo per darla in sposa senza farle ereditare nulla?
     
  12. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Mmm...facendo sposare le sorelle in matrilineare, i titoli dovrebbero rimanere a loro.
     
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    si ma il ducato alla morte del duca verebbe diviso tra le figlie no?
     
  14. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Alle donne o le fai sposare a tuoi vassalli in matrilineare o le fai sposare con qualcuno dall'altro capo del mondo così è altamente improbabile che un loro figlio torni a rompere i portoni con un esercito :asd:
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    le donne non ereditano, se ci sono maschi.
    e se anche ereditano falle poi sposare con il tuo fratello sfigato, così riportano a casa tutto.
    e se non hai un fratello sfigato, prova con un figlio.
    e se non hai manco questo fai fuori tutti quelli che vengono prima di te nella successione e fai fuori anche le femminucce!
     
  16. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    dai non siate così crudeli.. a me una generazione si ed una no c'è un "crudele" :asd:
    Le donne non ereditato certo ma il loro figlio ha gli stessi claim dei genitori (poi vedi quando scadono)
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ps :
    cioè non centra niente, ma non ho voglia di fare una discussione.

    Avete provato a fare un antipapa? è una cosa pazzesca! a parte che ti scomunichi chi ti pare, hai anche un sacco di introiti extra perchè quei vescovi che preferiscono il tuo antipapa al loro liege e allo stesso papa, manderanno i soldi a te!
    unico problema non c'è modo di liberarsene, una volta creato resterà con voi per sempre! a meno che non conquistate roma per Lui.
     
  18. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ero stao tentato quando il mio cappellano del re d'irlanda era diventato cataro...però poi ho preferito "l'ortodossia" cattolica, prima inprigionandolo, ma giacchè non abiurava, anni dopo l'ho liberato e mandato un nuovo cappellano a convertirlo...ci è riuscito (non voglio sapere come :asd: )

    per assurdo il mio attuale re è ortodosso (perchè è stato alleato da l'ultima moglie dello scorso re....ed era una ortodossa dell'etiopia :asd:
     
  19. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    tornando in topic:
    se (mettiamo il caso) la mia figlia, che eredita tutto, la faccio sposare con matrimonio normale con un altro ramo della mia stessa casata...non sarebbe un game over giusto? in fondo il gioco tiene conto del punteggio sulla totalità della tua casata
     
  20. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    non capisco perchè dovrebbe essere game over..
     

Condividi questa Pagina